• LA FARNESINA IN VIAGGIO PER PROMUOVERE IL SISTEMA PAESE
    Maeci
    LA FARNESINA IN VIAGGIO PER PROMUOVERE IL SISTEMA PAESE

    ROMA\ aise\ - Della Vedova e De Luca ieri a Firenze per la prima tappa. 


  • “LO SVILUPPO COME INTEGRAZIONE”: ALLA FARNESINA IL LIBRO DEDICATO A GIORGIO CERIANI SEBREGONDI
    Maeci
    “LO SVILUPPO COME INTEGRAZIONE”: ALLA FARNESINA IL LIBRO DEDICATO A GIORGIO CERIANI SEBREGONDI

    ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Fondazione Censis, ha ospitato oggi l’evento di presentazione del libro di Giovanni Farese dedicato a Giorgio Ceriani Sebregondi, il fondatore spirituale della Cooperazione allo Sviluppo Italiana. 


  • BRENNERO: CONVOCATO ALLA FARNESINA L'AMBASCIATORE AUSTRIACO A ROMA
    Maeci
    BRENNERO: CONVOCATO ALLA FARNESINA L

    ROMA\ aise\ - "A seguito delle dichiarazioni del Governo austriaco circa lo schieramento di truppe al Brennero, il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, ha convocato stamane alla Farnesina l'Ambasciatore austriaco a Roma, René Pollitzer". 


  • FARNESINA E SOCIETÀ CIVILE IMPEGNATI PER LA MINE ACTION
    Maeci
    FARNESINA E SOCIETÀ CIVILE IMPEGNATI PER LA MINE ACTION

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova ha presieduto, alla Farnesina, l’incontro annuale del Comitato Nazionale per l’Azione Umanitaria contro le Mine Antipersona, al quale hanno partecipato le principali ONG attive sul piano internazionale in progetti di sminamento umanitario. 


  • ALLA FARNESINA LA COUNTRY PRESENTATION DELLA FEDERAZIONE RUSSIA
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA COUNTRY PRESENTATION DELLA FEDERAZIONE RUSSIA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ospita oggi una presentazione sulle opportunità di investimento in Russia, con interventi di apertura del sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto, e del vice primo ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovic, alla guida di una nutrita delegazione istituzionale ed imprenditoriale russa. 


  • DOMANI ALLA FARNESINA COUNTRY PRESENTATION DELLA RUSSIA CON ALFANO E SCALFAROTTO
    Maeci
     DOMANI ALLA FARNESINA COUNTRY PRESENTATION DELLA RUSSIA CON ALFANO E SCALFAROTTO

    ROMA\ aise\ - Domani, 3 luglio, alla Farnesina la presentazione sulle opportunità di investimento in Russia, con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Ivan Scalfarotto, e il vice primo ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovic. 


  • ENI CBC BACINO DEL MARE MEDITERRANEO 2014-2020: PRESENTAZIONE ALLA FARNESINA
    Maeci
     ENI CBC BACINO DEL MARE MEDITERRANEO 2014-2020: PRESENTAZIONE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 14 luglio, L’Autorità di gestione del programma UE di cooperazione transfrontaliera “ENI CBC Bacino del Mare Mediterraneo 2014-2020” presenterà nella Sala delle conferente internazionali della Farnesina il primo invito a presentare proposte. 


  • “SOLIDARIETÀ E SICUREZZA”: ALLA FARNESINA LA CONFERENZA MINISTERIALE SUI MIGRANTI
    Maeci
    “SOLIDARIETÀ E SICUREZZA”: ALLA FARNESINA LA CONFERENZA MINISTERIALE SUI MIGRANTI

    ROMA\ aise\ - La cooperazione in materia migratoria con i principali Paesi di transito, basata su un nuovo approccio integrato nella gestione dei flussi, sarà al centro della Conferenza Ministeriale “A Shared Responsability for a Common Goal: Solidarity and Security” che si terrà a Roma il 6 luglio. 


  • IL VICE MINISTRO GIRO AL “FATTO QUOTIDIANO”: NON POSSIAMO VIETARE GLI APPRODI ITALIANI
    Maeci
    IL VICE MINISTRO GIRO AL “FATTO QUOTIDIANO”: NON POSSIAMO VIETARE GLI APPRODI ITALIANI

    ROMA\ aise\ - “La normativa internazionale ci impedisce di chiudere i porti ma puoi aprirne altri: perché devono venire tutti in Italia? Ci sono navi di altre nazionalità, ognuno si prenda i suoi". 


  • VIGNALI (DGIEPM) INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLA COMUNITÀ ITALIANA A BERLINO
    Maeci
    VIGNALI (DGIEPM) INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLA COMUNITÀ ITALIANA A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - A Berlino – dove ieri e oggi ha partecipato al Global Forum on Migration and Development - il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Esteri, Luigi Maria Vignali, ha incontrato anche alcuni esponenti della comunità italiana nella capitale tedesca, sia di nuova che di più risalente emigrazione. 


  • GLOBAL FORUM ON MIGRATION AND DEVELOPMENT: VIGNALI (DGIEPM) A BERLINO
    Maeci
    GLOBAL FORUM ON MIGRATION AND DEVELOPMENT: VIGNALI (DGIEPM) A BERLINO

    ROMA\ aise\ - Il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Maria Vignali, si è recato a Berlino il 27 e il 28 giugno per partecipare al Global Forum on Migration and Development.


  • IL VICEMINISTRO GIRO ALLA RIUNIONE DEL GRUPPO G7++ AMICI DEL GOLFO DI GUINEA A ROMA
    Maeci
    IL VICEMINISTRO GIRO ALLA RIUNIONE DEL GRUPPO G7++ AMICI DEL GOLFO DI GUINEA A ROMA

     ROMA\ aise\ - Oltre 120 partecipanti da più di 40 Paesi, organizzazioni regionali, organizzazioni non governative e aziende si sono riuniti a Roma ieri e oggi, 26 e 27 giugno, a Roma sotto la Presidenza italiana del G7 per discutere della sicurezza della navigazione nel Golfo di Guinea, oggetto di frequenti attacchi di pirateria e di altri crimini in mare, tra cui il traffico di droga e di esseri umani, la pesca illegale e l’inquinamento indiscriminato.


  • GIOVANE ITALIANO ACCOLTELLATO A LONDRA
    Maeci
    GIOVANE ITALIANO ACCOLTELLATO A LONDRA

    ROMA\ aise\ - Pietro Sanna il nome della vittima. Farnesina: Consolato in contatto con la famiglia. 


  • VERSO IL VERTICE DEL PROCESSO DEI BALCANI OCCIDENTALI: AMENDOLA A TRIESTE
    Maeci
    VERSO IL VERTICE DEL PROCESSO DEI BALCANI OCCIDENTALI: AMENDOLA A TRIESTE

    ROMA\ aise\ - Missione a Trieste per il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, che ieri, 26 giugno, ha partecipato al Senior Officials Meeting, riunione dei più stretti collaboratori dei Capi di Stato o di Governo che prenderanno parte al Vertice del Processo dei Balcani Occidentali, che Trieste ospiterà il 12 luglio. 


  • IL MAECI PUBBLICA UN BANDO PER PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE TRA ITALIA E INDIA
    Maeci
    IL MAECI PUBBLICA UN BANDO PER PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE TRA ITALIA E INDIA

    ROMA\ aise\ - Nel quadro dell'Accordo sulla Cooperazione scientifica e tecnologica tra la Repubblica dell'India e la Repubblica italiana firmato a New Delhi il 28 novembre 2003 ed entrato in vigore il 3 novembre 2009, la Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica italiana e il Dipartimento di Scienze e Tecnologia del Ministero di Scienza e Tecnologia del Governo dell'India hanno pubblicato per la prima volta un avviso per la raccolta di progetti di ricerca industriale, finalizzato a promuovere innovazione e partnership tecnologica tra i due Paesi. 


Pagina 7 di 19
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi