• ALLA FARNESINA IL TAVOLO TECNICO TRA ITALIA E CINA
    Maeci
    ALLA FARNESINA IL TAVOLO TECNICO TRA ITALIA E CINA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina torna a sottolineare l’importanza di un’azione di sistema nella cooperazione con la Cina nel settore STI. L’indirizzo strategico è stato ribadito nel corso del "Tavolo tecnico per la cooperazione scientifica e tecnologica con la Cina", riunito alla Farnesina il 24 aprile per la sua V edizione. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A BRUXELLES PER IMPEGNI ISTITUZIONALI
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A BRUXELLES PER IMPEGNI ISTITUZIONALI

    BRUXELLES\ aise\ - Intensa giornata di impegni a Bruxelles per il sottosegretario agli esteri Vincenzo Amendola che questa mattina è intervenuto al dibattito “What future for Syria?”, un confronto sugli sviluppi del conflitto e preparatorio dei prossimi Mediterranean Dialogues, che si svolgeranno a Roma a novembre per il quarto anno consecutivo. 


  • AMENDOLA A VIENNA PER LA 18MA CONFERENZA OSCE CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI
    Maeci
    AMENDOLA A VIENNA PER LA 18MA CONFERENZA OSCE CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola, ha partecipato oggi a Vienna alla 18ma Conferenza sulla lotta contro la tratta di esseri umani organizzata dall’OSCE, di cui l’Italia detiene quest’anno la Presidenza. 


  • CITTADINANZA ITALIANA AD ALFIE EVANS
    Maeci
    CITTADINANZA ITALIANA AD ALFIE EVANS

    ROMA\ aise\ - I ministri degli esteri Alfano e dell’Interno Minniti hanno concesso la cittadinanza italiana al piccolo Alfie Evans, il bambino inglese di quasi due anni che da dicembre 2016 è ricoverato a Liverpool per una malattia ad oggi sconosciuta. 


  • FIRMATO UN MEMORANDUM DI COOPERAZIONE TRA FARNESINA E IDLO
    Maeci
    FIRMATO UN MEMORANDUM DI COOPERAZIONE TRA FARNESINA E IDLO

    ROMA\ aise\ - Firmato ieri, 19 aprile, alla Farnesina un Memorandum d’Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l'International Development Law Organization (IDLO) con sede a Roma. 


  • IRAN: AMENDOLA INCONTRA IL VICE MINISTRO ARAQCHI
    Maeci
    IRAN: AMENDOLA INCONTRA IL VICE MINISTRO ARAQCHI

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola, ha incontrato oggi alla Farnesina il Vice Ministro degli Esteri per gli Affari Politici iraniano, Abbas Araqchi. 


  • WEWORLD INDEX: GIRO APRE LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA EDIZIONE ALLA FARNESINA
    Maeci
    WEWORLD INDEX: GIRO APRE LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA EDIZIONE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - “L’inclusione economica e sociale di donne, bambine, bambini e adolescenti nei Paesi in via di sviluppo è al centro dell’azione della Cooperazione Italiana, a partire da salute, istruzione ed emancipazione. Donne e giovani sono gli attori chiave per ogni processo di sviluppo, nostro dovere è supportarne la crescita ed affermazione”. 


  • WEWORLD INDEX: LA QUARTA EDIZIONE DOMANI ALLA FARNESINA
    Maeci
    WEWORLD INDEX: LA QUARTA EDIZIONE DOMANI ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Sarà presentata domani mattina alle 11.00 alla Farnesina la quarta edizione del WeWorld Index, importante strumento per misurare l’inclusione di bambini, bambine, adolescenti e donne nel mondo. 


  • SIRIA: AMENDOLA INCONTRA LEADER OPPOSIZIONE
    Maeci
    SIRIA: AMENDOLA INCONTRA LEADER OPPOSIZIONE

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola, ha incontrato ieri alla Farnesina Nasser Hariri, Coordinatore generale, e membri della delegazione negoziale “Syrian Negotiating Commission” dell’opposizione siriana: Mohamad Jamal Soliman, Hanadi Abou Arab, Hind Kabawat, Abdulahad Astepho. 


  • LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO
    Maeci
    LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - Fedeli: l’Italia grata ai suoi ricercatori. Giro: ricerca parte dell’estroversione italiana. 


  • A ROMA IL SEMINARIO DI ALTO LIVELLO DELLA FARNESINA “CONTRASTARE LA CORRUZIONE NELLO SPORT”
    Maeci
    A ROMA IL SEMINARIO DI ALTO LIVELLO DELLA FARNESINA “CONTRASTARE LA CORRUZIONE NELLO SPORT”

    ROMA\ aise\ - Il 19 aprile, alle ore 9.00, si svolgerà a Roma, presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, il Seminario di alto livello “Contrastare la corruzione nello sport - Verso una solida alleanza pubblico-privato nel quadro della Risoluzione UNCAC 7/8. Lo Scenario Italiano”. 


  • GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO ALLA FARNESINA
    Maeci
    GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Lunedì i lavori con i Ministri Alfano e Fedeli. 


  • RAPPORTO WEWORLD INDEX 2018
    Maeci
    RAPPORTO WEWORLD INDEX 2018

    ROMA\ aise\ - Diritti di bambini/e, parità di genere e inclusione: alla Farnesina la presentazione della 4^ edizione del rapporto


  • IL DG VIGNALI NUOVO PRESIDENTE AL CIRCOLO DEGLI ESTERI DI ROMA
    Maeci
    IL DG VIGNALI NUOVO PRESIDENTE AL CIRCOLO DEGLI ESTERI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - A seguito della recente prematura scomparsa dell’ambasciatore Alessandro Vattani, il Consiglio Direttivo del Circolo degli Esteri ha deciso all’unanimità di eleggere alla carica di presidente Luigi Maria Vignali, già vice presidente della struttura e attualmente direttore generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina. 


  • AMENDOLA: L'ITALIA CONDANNA CON FORZA L'UTILIZZO DI ARMI CHIMICHE IN SIRIA
    Maeci
    AMENDOLA: L

    ROMA\ aise\ - "A chi, come Matteo Salvini, chiede strumentalmente una presa di posizione contro interventi militari dell'Occidente in Siria, ricordiamo che l’Italia ha sempre condannato nella maniera più ferma qualsiasi utilizzo di armi chimiche: il loro uso costituisce un crimine di guerra e una gravissima violazione del diritto internazionale". È quanto afferma il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Vincenzo Amendola. 


Pagina 8 di 15
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi