MIGRAVENTURE: MARTEDÌ ALLA FARNESINA LA CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO

MIGRAVENTURE: MARTEDÌ ALLA FARNESINA LA CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO

ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 26 settembre, la Farnesina ospiterà la conferenza finale sul progetto MIGRAVENTURE - “Rischiare insieme: un modello innovativo per condividere lo sviluppo del settore privato in Africa, grazie alle competenze transnazionali della diaspora”.
La Conferenza rappresenta l’incontro tra gli interlocutori professionali e istituzionali sull’esperienza maturata dal programma MigraVenture, finanziato dalla Cooperazione Italiana e realizzato dall’ Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) ed Etimos Foundation, per favorire lo sviluppo del settore privato in Africa, con il coinvolgimento della diaspora africana in Italia.
Nel corso della mattinata, verrà illustrato un nuovo modello di partnership pubblico-privata a favore dello sviluppo dell’Africa e saranno presentate le migliori imprese guidate dagli imprenditori africani protagonisti di MigraVenture.
L’evento sarà introdotto dal Capo dell’Unità per la strategia, i processi globali e le organizzazioni internazionali della Farnesina, Luigi De Chiara e dal Direttore dell'ufficio coordinazione per il Mediterraneo dell'OIM, Federico Soda e concluso dal Vice Ministro degli Esteri, Mario Giro. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi