• ALFANO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI EBRAICHE A NEW YORK
    Ministro
    ALFANO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI EBRAICHE A NEW YORK

    ROMA\ aise\ - “Difendere la libertà di religione è uno dei più nobili compiti della politica estera: se è tutelata la libertà religiosa, con essa si affermano il primato della legge e la sicurezza. Viceversa, l’assenza di libertà religiosa ha come conseguenza l’instabilità”. 


  • ALFANO INCONTRA IL MINISTRO MAROCCHINO BOURITA
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL MINISTRO MAROCCHINO BOURITA

    ROMA\ aise\ - A margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto, ieri, un incontro con il suo omologo marocchino Nasser Bourita. 


  • ALFANO ALL'ONU DI NEW YORK
    Ministro
    ALFANO ALL

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Esteri al seguito del presidente del Consiglio Gentiloni alla 72^ sessione dell'Assemblea generale 


  • MISSILE BALISTICO IN GIAPPONE: ALFANO CONDANNA LA COREA DEL NORD
    Ministro
    MISSILE BALISTICO IN GIAPPONE: ALFANO CONDANNA LA COREA DEL NORD

    ROMA\ aise\ - "L’Italia condanna nei termini più categorici il lancio, effettuato stanotte dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea, di un missile balistico che ha sorvolato il territorio del Giappone ed esprime la propria solidarietà al Governo e al popolo giapponese". Sono le parole del ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • ALFANO A LONDRA PER LA MINISTERIALE SULLA LIBIA
    Ministro
    ALFANO A LONDRA PER LA MINISTERIALE SULLA LIBIA

    LONDRA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri oggi alla Lancaster House. 


  • ALFANO ANNUNCIA IL SOSTEGNO DELL'ITALIA AL PROGRAMMA DI MENSE SCOLASTICHE DEL PAM IN MALI
    Ministro
    ALFANO ANNUNCIA IL SOSTEGNO DELL

    ROMA\ aise\ - "Ho disposto, tramite la Cooperazione Italiana, un aiuto immediato di mezzo milione di euro a favore del Programma Alimentare Mondiale per un programma di mense scolastiche nel Mali". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • LIBIA: TELEFONATA ALFANO-SALAMÈ
    Ministro
    LIBIA: TELEFONATA ALFANO-SALAMÈ

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassam Salamè. 


  • NUOVE SANZIONI COREA DEL NORD/ ALFANO: COME PAESE MEMBRO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU CONTRIBUIAMO A RISPONDERE ALLE MINACCE DI PYONGYANG
    Ministro
    NUOVE SANZIONI COREA DEL NORD/ ALFANO: COME PAESE MEMBRO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU CONTRIBUIAMO A RISPONDERE ALLE MINACCE DI PYONGYANG

    ROMA\ aise\ - "L’Italia, in qualità di membro del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, continua a impegnarsi nella tutela della sicurezza collettiva e del regime internazionale di non proliferazione, collaborando ad assicurare una risposta proporzionata e adeguata alle minacce di Pyongyang”. 


  • LIBIA: COLLOQUIO TELEFONICO TRA ALFANO E LE DRIAN
    Ministro
    LIBIA: COLLOQUIO TELEFONICO TRA ALFANO E LE DRIAN

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto ieri sera un cordiale colloquio telefonico con il suo omologo francese Jean-Yves Le Drian. 


  • URAGANO IRMA/ ALFANO: DALL’ITALIA UN FINANZIAMENTO MULTILATERALE DI EMERGENZA
    Ministro
    URAGANO IRMA/ ALFANO: DALL’ITALIA UN FINANZIAMENTO MULTILATERALE DI EMERGENZA

    ROMA\ aise\ - "Dinanzi alla grave situazione umanitaria causata dagli effetti dell’uragano Irma che si sta abbattendo in queste ore su una vasta area del Mare dei Caraibi, l’Italia ha subito voluto dare il suo contributo". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha annunciato il finanziamento multilaterale di emergenza disposto oggi dalla Cooperazione Italiana a favore della Federazione Internazionale della Croce Rossa. 


  • ALFANO A TALLINN PER LA RIUNIONE INFORMALE DEL MINISTRI DEGLI ESTERI
    Ministro
    ALFANO A TALLINN PER LA RIUNIONE INFORMALE DEL MINISTRI DEGLI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, sarà oggi a Tallinn per partecipare alla riunione informale dei Ministri degli Esteri UE in formato Gymnich. 


  • INAUGURATO A NAPOLI L'HUB DELLA NATO PER IL SUD: LA SODDISFAZIONE DI ALFANO
    Ministro
    INAUGURATO A NAPOLI L

    NAPOLI\ aise\ - L’Hub della NATO per il Sud inaugurato ieri a Napoli, presso il Joint Force Command, “segna un cambio di passo nell’attenzione dell’Alleanza rispetto alle nuove sfide di sicurezza, non convenzionali e asimmetriche, legate al versante meridionale”. È quanto ha dichiarato il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, in occasione della cerimonia del lancio del nuovo centro. 


  • ALFANO: SOLIDARIETÀ AL GIAPPONE PER IL COMPORTAMENTO DEL REGIME DI PYONGYANG
    Ministro
    ALFANO: SOLIDARIETÀ AL GIAPPONE PER IL COMPORTAMENTO DEL REGIME DI PYONGYANG

    ROMA\ aise\ - “L’Italia segue con estrema e crescente attenzione la situazione nella penisola coreana. L’ennesima, gravissima violazione di molteplici Risoluzioni del Consiglio di Sicurezza è un fattore di destabilizzazione della pace, della sicurezza regionale e internazionale e del regime globale di non proliferazione. L’escalation delle tensioni in corso ha implicazioni imprevedibili, non solo nella penisola, ma in un’area ben più ampia”. 


  • COREA DEL NORD/ ALFANO: L’ITALIA ESPRIME LA PIÙ RISOLUTA E INEQUIVOCABILE CONDANNA PER IL TEST NUCLEARE
    Ministro
    COREA DEL NORD/ ALFANO: L’ITALIA ESPRIME LA PIÙ RISOLUTA E INEQUIVOCABILE CONDANNA PER IL TEST NUCLEARE

    ROMA\ aise\ - "L’Italia esprime la più risoluta e inequivocabile condanna per il test nucleare effettuato dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea, che rappresenta l'ennesima chiara violazione di molteplici Risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”. 


  • DIPLOMATICI INGEGNERI DI PONTI DEL DIALOGO
    Ministro
    DIPLOMATICI INGEGNERI DI PONTI DEL DIALOGO

    ROMA\ aise\ - La dichiarazione del ministro Alfano in vista del Forum Ambrosetti di Cernobbio. 


Pagina 5 di 25
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi