• ALFANO AL GIORNALE DI SICILIA: OSCE A PALERMO, MEDITERRANEO PIÙ SICURO
    Ministro
    ALFANO AL GIORNALE DI SICILIA: OSCE A PALERMO, MEDITERRANEO PIÙ SICURO

    PALERMO\ aise\ - “Palermo e la Sicilia hanno ospitato 300 delegati, provenienti da 64 Paesi e hanno rimesso il Mediterraneo al centro del dibattito politico mondiale”. Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha affidato le sue riflessioni ed il suo bilancio sulla Conferenza OSCE di Palermo ad un articolo pubblicato oggi dal Giornale di Sicilia. 


  • INCONTRO DEL MINISTRO ALFANO CON IL COLLEGA SERBO DACIC
    Ministro
    INCONTRO DEL MINISTRO ALFANO CON IL COLLEGA SERBO DACIC

    ROMA\ aise\ - “Le relazioni bilaterali tra italo-serbe sono eccellenti. Sul piano economico, l’Italia è uno dei principali partner economici e il primo investitore internazionale in Serbia”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in relazione al suo incontro con il vice primo ministro e ministro degli Esteri serbo, Ivica Dacic. 


  • IL MINISTRO ALFANO A COLLOQUIO CON IL SUO OMOLOGO AZERO
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO A COLLOQUIO CON IL SUO OMOLOGO AZERO

    ROMA\ aise\ - “I rapporti bilaterali sono eccellenti. L’Azerbaigian è un nostro partner affidabile, un Paese laico e moderato che presta massima attenzione alla minaccia del fondamentalismo religioso”. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL SUO OMOLOGO UCRAINO
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL SUO OMOLOGO UCRAINO

    ROMA\ aise\ - “L’Ucraina è un partner essenziale per lo sviluppo del partenariato orientale UE. Sosteniamo Kiev nella piena attuazione dell’Accordo di Associazione e nel cammino delle riforme, condizioni essenziali per l’ulteriore intensificazione dei nostri rapporti in ambito europeo”. 


  • MINORI CONTESI/ ALFANO: FERMO IMPEGNO DELL’ITALIA A FRONTEGGIARE IL FENOMENO
    Ministro
    MINORI CONTESI/ ALFANO: FERMO IMPEGNO DELL’ITALIA A FRONTEGGIARE IL FENOMENO

    ROMA\ aise\ - “Intendiamo confermare sia il nostro fermo impegno a fronteggiare il fenomeno, sia la costante vicinanza ai bambini sottratti e ai loro genitori”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a commento della riunione della Task Force Minori contesi tenutasi oggi alla Farnesina. 


  • IL MINISTRO ALFANO APRE DOMANI ALLA FARNESINA LA CONFERENZA “MEDITERRANEAN WOMEN MEDIATORS NETWORK”
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO APRE DOMANI ALLA FARNESINA LA CONFERENZA “MEDITERRANEAN WOMEN MEDIATORS NETWORK”

    ROMA\ aise\ - Sarà il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ad aprire domani, giovedì 26 ottobre, alle ore 9.00, alla Farnesina, la conferenza “Mediterranean Women Mediators Network”. 


  • PALERMO: ALFANO INCONTRA IL COLLEGA MOLDAVO ANDREI GALBUR
    Ministro
    PALERMO: ALFANO INCONTRA IL COLLEGA MOLDAVO ANDREI GALBUR

    PALERMO\ aise\ - “Le nostre relazioni bilaterali sono eccellenti, anche grazie al contributo fornito dalla comunità moldava in Italia. Siamo molto soddisfatti del positivo andamento delle relazioni economiche”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al vice premier e ministro degli Esteri moldavo Andrei Galbur, incontrato a Palermo a margine della Conferenza mediterranea dell’OSCE. 


  • ALFANO AL “CORRIERE DELLA SERA”: UN ERASMUS MEDITERRANEO. INTEGRARE LA SPONDA SUD ESSENZIALE PER LA SICUREZZA
    Ministro
    ALFANO AL “CORRIERE DELLA SERA”: UN ERASMUS MEDITERRANEO. INTEGRARE LA SPONDA SUD ESSENZIALE PER LA SICUREZZA

     MILANO\ aise\ - Un “Erasmus del Mediterraneo” che crei le condizioni per una maggiore integrazione culturale tra i Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.


  • ALFANO E WASZCZYKOWSKI SVELANO UNA TARGA IN ONORE DEL COMPOSITORE POLACCO SZYMANOWSKI
    Ministro
    ALFANO E WASZCZYKOWSKI SVELANO UNA TARGA IN ONORE DEL COMPOSITORE POLACCO SZYMANOWSKI

    PALERMO\ aise\ - “Sono molto felice di essere qui con il mio collega Witold per commemorare il grande compositore e pianista Karol Szymanowski, di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario della morte”: così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in occasione della cerimonia di svelamento in Piazza Verdi di una targa in onore dell’insigne musicista polacco, cui ha presenziato insieme al ministro degli Esteri di Varsavia, Witold Waszczykowski. 


  • IL MINISTRO FRANCESCHINI A NEW YORK
    Ministro
    IL MINISTRO FRANCESCHINI A NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - Si è conclusa venerdì scorso la visita a New York del Ministro dei beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. 


  • ALFANO: DALL’ITALIA 7 MILIONI DI EURO DI AIUTI UMANITARI PER IL POPOLO ROHINGYA
    Ministro
    ALFANO: DALL’ITALIA 7 MILIONI DI EURO DI AIUTI UMANITARI PER IL POPOLO ROHINGYA

    ROMA\ aise\ - “Siamo molto preoccupati per la situazione dei Rohingya; oltre mezzo milione di persone, in gran parte donne e bambini, ha dovuto lasciare nelle ultime settimane Myanmar per trovare rifugio in Bangladesh; l’Italia è in prima fila nell’azione di soccorso umanitario”. 


  • “ITALIA, CULTURE, MEDITERRANEO”: ALFANO DOMANI A PALERMO
    Ministro
     “ITALIA, CULTURE, MEDITERRANEO”: ALFANO DOMANI A PALERMO

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, parteciperà domani a Palazzo dei Normanni a Palermo alla presentazione di “Italia, Culture, Mediterraneo”, programma culturale che il MAECI realizzerà nel 2018. 


  • UNA RETE DI DONNE MEDIATRICI NELL’AREA MEDITERRANEA: ALLA FARNESINA IL LANCIO DEL NETWORK CON IL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    UNA RETE DI DONNE MEDIATRICI NELL’AREA MEDITERRANEA: ALLA FARNESINA IL LANCIO DEL NETWORK CON IL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - Giovedì prossimo, 26 ottobre, si terrà alla Farnesina la conferenza “Mediterranean Women Mediators Network”. L’evento, organizzato in collaborazione con IAI (Istituto Affari Internazionali) e WIIS (Women in International Security Italy), vedrà la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, del Presidente dello IAI, Nathalie Tocci, e del Presidente di WIIS, Irene Fellin. 


  • ALFANO: RILASCIATO IL CONNAZIONALE CARMINE SCIAUDONE DETENUTO A BALI DA OLTRE UN ANNO
    Ministro
    ALFANO: RILASCIATO IL CONNAZIONALE CARMINE SCIAUDONE DETENUTO A BALI DA OLTRE UN ANNO

    ROMA\ aise\ - "Carmine Sciaudone, nostro connazionale detenuto a Bali da oltre un anno, è libero e sta facendo rientro in queste ore in Italia". Ad annunciarlo il ministro degli Affari Esteri e delle Relazioni Internazionali, Angelino Alfano, che aveva sollevato il caso - perché si giungesse finalmente a una veloce soluzione - anche in occasione del suo incontro con l'omologa indonesiana, l'11 ottobre scorso. 


  • IL MINISTRO ALFANO IN MISSIONE A BRUXELLES E ZAGABRIA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO IN MISSIONE A BRUXELLES E ZAGABRIA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi in missione a Bruxelles e Zagabria. 


Pagina 5 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi