• ATTACCHI TERRORISTICI A MOGADISCIO: FERMA CONDANNA DELL’ITALIA
    Ministro
    ATTACCHI TERRORISTICI A MOGADISCIO: FERMA CONDANNA DELL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - L’Italia esprime “la più ferma condanna” degli attacchi terroristici a Mogadiscio e, “in uno spirito di sentita vicinanza e solidarietà, estende le proprie condoglianze al Governo della Somalia e all’amico popolo somalo”. Così in una nota della Farnesina all’indomani degli attacchi nella capitale somala dove due esplosioni, di cui una con un’autobomba, hanno ucciso quasi duecento persone. 


  • ALFANO SU “CORRIERE DELLA SERA”: L'ITALIANO UNA LINGUA DA DIFENDERE E DIFFONDERE
    Ministro
    ALFANO SU “CORRIERE DELLA SERA”: L

    ROMA\ aise\ - “Caro direttore, partiamo da un dato di fatto: l'italiano è una delle lingue più amate e studiate al mondo. Nel dibattito interno al Paese, incentrato soprattutto sui rischi di un progressivo impoverimento grammaticale e linguistico, si chiudono spesso gli occhi di fronte all'attrattività che la nostra lingua esercita all'estero, con oltre due milioni di stranieri che ogni anno si avvicinano allo studio dell'italiano”. 


  • “ITALIA, CULTURE, MEDITERRANEO”: ALFANO PRESENTA A PALERMO IL PROGRAMMA CULTURALE DEL MAECI IN MEDIO ORIENTE
    Ministro
    “ITALIA, CULTURE, MEDITERRANEO”: ALFANO PRESENTA A PALERMO IL PROGRAMMA CULTURALE DEL MAECI IN MEDIO ORIENTE

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 23 ottobre a Palermo, presso Palazzo dei Normanni, il Ministro degli Ester, Angelino Alfano, parteciperà alla presentazione di “Italia, Culture, Mediterraneo”, programma culturale che il MAECI, attraverso la sua rete all’estero, realizzerà nel 2018. 


  • ALFANO A MILANO INAUGURA I BUSINESS FORUM CON UNGHERIA E PAESI ARABI
    Ministro
    ALFANO A MILANO INAUGURA I BUSINESS FORUM CON UNGHERIA E PAESI ARABI

    MILANO\ aise\ - “L’internazionalizzazione è oggi una necessità per le imprese”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, introduce la missione a Milano per l’inaugurazione odierna dei business forum bilaterali con Ungheria e Paesi arabi. 


  • SLOVENIA: IL MINISTRO ALFANO INCONTRA LA CNI
    Ministro
    SLOVENIA: IL MINISTRO ALFANO INCONTRA LA CNI

    ROMA\ aise\ - In occasione della riunione del Comitato di coordinamento dei Ministri Italia-Slovenia a Brdo, presso Kranj, per i 25 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Slovenia, il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, Angelino Alfano, ha incontrato i rappresentanti della Comunità Nazionale Italiana della Croazia e della Slovenia. 


  • ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO WFP: CONTINUI LO SFORZO DI TUTTI
    Ministro
    ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO WFP: CONTINUI LO SFORZO DI TUTTI

    ROMA\ aise\ - “Responsabilità e solidarietà” sono alla base de “l'approccio italiano” al tema della fame e delle migrazioni. “Continui lo sforzo di tutti”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, intervenendo questa mattina alla Farnesina alla presentazione del Rapporto del World Food Programme “At the Root of Exodus: food security, conflict and international migration”. 


  • ALFANO: INACCETTABILE LA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA DELLA CATALOGNA
    Ministro
    ALFANO: INACCETTABILE LA DICHIARAZIONE DI INDIPENDENZA DELLA CATALOGNA

    ROMA\ aise\ - "L’Italia ritiene inaccettabile la dichiarazione unilaterale di indipendenza" della Catalogna e "rigetta ogni escalation". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, dopo la proclamazione di indipendenza annunciata ieri, 10 ottobre, dal presidente del governo regionale di Catalogna, Carles Puigdemont, dinnanzi al Parlamento della Regione. 


  • IL MINISTRO ALFANO A MILANO PER IL BUSINESS FORUM ITALIA–UNGHERIA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO A MILANO PER IL BUSINESS FORUM ITALIA–UNGHERIA

    MILANO\ aise\ - Si terrà domani, giovedì 12 ottobre, a Palazzo delle Stelline il Business Forum Italia – Ungheria, che si aprirà alle ore 10.00 in Sala Pirelli. 


  • ALFANO A PALERMO PER L’ASSEMBLEA DELL’OSCE
    Ministro
    ALFANO A PALERMO PER L’ASSEMBLEA DELL’OSCE

    ROMA\ aise\ - I rappresentanti dei 57 Paesi membri dell’OSCE, i sei Paesi Partner OSCE per la Cooperazione nel Mediterraneo – Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Marocco e Tunisia – e numerose organizzazioni internazionali si incontreranno alla Conferenza Mediterranea dell’OSCE a Palermo il 24 e 25 ottobre prossimi per discutere dei flussi di migranti e rifugiati nella regione Euro-Mediterranea. 


  • ALFANO INCONTRA IL MINISTRO DELL’INDONESIA MARSUDI
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL MINISTRO DELL’INDONESIA MARSUDI

    ROMA\ aise\ - “L’Indonesia è un partner molto importante perché si tratta di una democrazia stabile e multiculturale, è la più grande economia del sudest asiatico e membro del G20”. 


  • ALFANO A BRDO PER LA SESTA SESSIONE DEL COMITATO DI COORDINAMENTO DEI MINISTRI
    Ministro
    ALFANO A BRDO PER LA SESTA SESSIONE DEL COMITATO DI COORDINAMENTO DEI MINISTRI

    ROMA\ aise\ - “Il Comitato dei ministri costituisce un esercizio di grande rilievo per i nostri Paesi e un canale fondamentale per l’ulteriore consolidamento dei rapporti tra Italia e Slovenia, nell’anno della ricorrenza dei nostri 25 anni di relazioni diplomatiche. 


  • ALFANO A SALAMÉ: RIBADITO AGLI INTERLOCUTORI LIBICI LA NECESSITÀ DI SUPPORTARE IL PIANO D’AZIONE DELL’ONU
    Ministro
    ALFANO A SALAMÉ: RIBADITO AGLI INTERLOCUTORI LIBICI LA NECESSITÀ DI SUPPORTARE IL PIANO D’AZIONE DELL’ONU

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto ieri un cordiale colloquio telefonico con il Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassan Salamé. È quanto si apprende da una nota della Farnesina. 


  • ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO WORLD FOOD PROGRAMME MERCOLEDÌ ALLA FARNESINA
    Ministro
    ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO WORLD FOOD PROGRAMME MERCOLEDÌ ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 11 ottobre, la Farnesina ospiterà la conferenza di Presentazione del Rapporto World Food Programme “At the root of Exodus: food Security, conflict and international migration”. 


  • IL MINISTRO ALFANO A LUGANO PER IL FORUM DI DIALOGO ITALIA-SVIZZERA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO A LUGANO PER IL FORUM DI DIALOGO ITALIA-SVIZZERA

    LUGANO\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi, lunedì 9 ottobre, a Lugano per il Forum di dialogo tra Italia e Svizzera. 


  • ALFANO INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’ALTO CONSIGLIO DI STATO LIBICO ABDUL RAHMAN SWEHLI
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’ALTO CONSIGLIO DI STATO LIBICO ABDUL RAHMAN SWEHLI

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli esteri Angelino Alfano ha incontrato oggi alla Farnesina il Presidente dell’Alto Consiglio di Stato libico, Abdulrahmann Swehli. 


Pagina 6 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi