• ALFANO INCONTRA SALAMÈ: ALL'ONU LA LEADERSHIP DEI NEGOZIATI IN LIBIA
    Ministro
    ALFANO INCONTRA SALAMÈ: ALL

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato oggi alla Farnesina il nuovo inviato speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassan Salamè. 


  • ALFANO AL “CORRIERE DELLA SERA”: L’AGENDA ITALIA PER LA LIBIA
    Ministro
    ALFANO AL “CORRIERE DELLA SERA”: L’AGENDA ITALIA PER LA LIBIA

    ROMA\ aise\ - “Oggi, alla Farnesina, incontro il nuovo rappresentante speciale per la Libia delle Nazioni Unite, Ghassan Salamé, alla sua prima missione diplomatica in Europa da quando ha assunto le sue funzioni”. Come spiega il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, “è un passaggio importante perché è l'occasione, per Salamé, di riferire sugli incontri avuti a Tripoli e a Tobruk e, per me, di parlare dell'Agenda dell'Italia per la Libia, articolata in dieci punti cardine per ognuno dei quali sono state già avviate azioni mirate”. 


  • ALFANO INCONTRA IL NUOVO INVIATO SPECIALE ONU PER LA LIBIA GHASSAN SALAMÈ
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL NUOVO INVIATO SPECIALE ONU PER LA LIBIA GHASSAN SALAMÈ

    ROMA\ aise\ - Il nuovo inviato speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassan Salamè, incontrerà domani, 8 agosto, alla Farnesina, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • ALFANO: FORTE CONDANNA DEL VILE ATTENTATO DI OZUBULO IN NIGERIA
    Ministro
    ALFANO: FORTE CONDANNA DEL VILE ATTENTATO DI OZUBULO IN NIGERIA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha condannato “con forza il vile attacco sferrato” ieri, domenica 6 agosto, contro la chiesa cattolica di St. Philip, nella località di Ozubulo, nel sud-est della Nigeria. “Ancora più efferato e vile perché ha colpito i fedeli nel momento di raccoglimento della preghiera”, ha sottolineato Alfano. 


  • MARCINELLE/ IL MESSAGGIO DEL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    MARCINELLE/ IL MESSAGGIO DEL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - "Orgogliosi del contributo dato da tutti voi, italiani nel mondo, al nostro Paese" 


  • EMERGENZA INCENDI IN ALBANIA/ ALFANO A BUSHATI: ITALIA FORNIRÀ OGNI ASSISTENZA NECESSARIA
    Ministro
    EMERGENZA INCENDI IN ALBANIA/ ALFANO A BUSHATI: ITALIA FORNIRÀ OGNI ASSISTENZA NECESSARIA

    ROMA\ aise\ - “In questo difficile momento esprimiamo forte vicinanza al popolo albanese e offriamo al suo governo il nostro sostegno concreto: la Farnesina ha immediatamente segnalato la gravità della situazione alla Protezione Civile che farà di tutto per fornire ogni assistenza necessaria”. 


  • ALFANO: ACCOGLIAMO CON GRANDE FAVORE LA FIRMA DEL TRATTATO DI AMICIZIA E DI BUON VICINATO TRA L’EX-REPUBBLICA JUGOSLAVA DI MACEDONIA E LA BULGARIA
    Ministro
    ALFANO: ACCOGLIAMO CON GRANDE FAVORE LA FIRMA DEL TRATTATO DI AMICIZIA E DI BUON VICINATO TRA L’EX-REPUBBLICA JUGOSLAVA DI MACEDONIA E LA BULGARIA

    ROMA\ aise\ - “Accogliamo con grande favore la notizia della firma del Trattato di amicizia e di buon vicinato tra l’ex-Repubblica Jugoslava di Macedonia e la Bulgaria”. Così il Ministro degli esteri Angelino Alfano che da Doha esprime la soddisfazione dell’Italia per la firma del trattato. 


  • IL MINISTRO ALFANO DOMANI A DOHA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO DOMANI A DOHA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si recherà a Doha domani, 2 agosto, per una fitta serie di incontri istituzionali. 


  • MISSIONE IN QATAR PER IL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    MISSIONE IN QATAR PER IL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si recherà a Doha mercoledì prossimo, 2 agosto, per una fitta serie di incontri istituzionali. 


  • LIBIA: ALFANO A COLLOQUIO CON IL COLLEGA FRANCESE LE DRIAN
    Ministro
    LIBIA: ALFANO A COLLOQUIO CON IL COLLEGA FRANCESE LE DRIAN

    ROMA\ aise\ - “Con il collega Le Drian abbiamo approfonditamente discusso della situazione in Libia. Ho fatto presente come sia importante che a quanto convenuto a Parigi seguano fatti e comportamenti concreti, misurabili dalle Nazioni Unite, dalla Comunità internazionale e dalla stessa popolazione libica”. 


  • MISSIONARIA ITALIANA RIMPATRIATA A ROMA CON VOLO UMANITARIO/ ALFANO: OTTIMO LAVORO DI SQUADRA COORDINATO DA FARNESINA
    Ministro
    MISSIONARIA ITALIANA RIMPATRIATA A ROMA CON VOLO UMANITARIO/ ALFANO: OTTIMO LAVORO DI SQUADRA COORDINATO DA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - È andato a buon fine il rimpatrio sanitario urgentissimo di una giovane missionaria italiana, ricoverata in gravissime condizioni in Burkina Faso, dove si trovava per svolgere il suo lavoro umanitario. La giovane ha accusato un grave malore nei giorni scorsi, mentre si trovava a Ouagadougou, e i medici ne hanno suggerito il ricovero in Italia. 


  • ALFANO AGLI AMBASCIATORI NEI PAESI UE: SOSTENERE LA CANDIDATURA DI MILANO A NUOVA SEDE DELL’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO
    Ministro
    ALFANO AGLI AMBASCIATORI NEI PAESI UE: SOSTENERE LA CANDIDATURA DI MILANO A NUOVA SEDE DELL’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO

    ROMA\ aise\ - “Milano è un’eccellenza italiana: capitale economica del Paese, ma anche città in grado di erogare servizi pubblici di primissimo livello. 


  • IL MINISTRO ALFANO RICEVE I MEMBRI DELL'OSSERVATORIO SULLE MINORANZE RELIGIOSE
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO RICEVE I MEMBRI DELL

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha ricevuto oggi alla Farnesina i membri dell'Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa. 


  • IL MINISTRO ALFANO SI CONGRATULA CON FURIO RADIN VICEPRESIDENTE DEL SABOR
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO SI CONGRATULA CON FURIO RADIN VICEPRESIDENTE DEL SABOR

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha espresso le sue congratulazioni al Deputato della Comunità Nazionale Italiana al Parlamento croato, Furio Radin, per la sua nomina a Vicepresidente del Sabor. 


  • LIBIA: COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO ALFANO CON IL FRANCESE LE DRIAN
    Ministro
    LIBIA: COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO ALFANO CON IL FRANCESE LE DRIAN

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto questa mattina un colloquio telefonico con il Ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian. 


Pagina 7 di 25
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi