• ARRESTO BATTISTI/ ALFANO: AL LAVORO CON LE AUTORITÀ BRASILIANE PER RIPORTARE L’EX TERRORISTA IN ITALIA
    Ministro
    ARRESTO BATTISTI/ ALFANO: AL LAVORO CON LE AUTORITÀ BRASILIANE PER RIPORTARE L’EX TERRORISTA IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Dopo l’arresto di Cesare Battisti nella città di Corumbà, in Brasile, mentre probabilmente cercava di scappare in Bolivia, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si è subito messo in contatto con il nostro ambasciatore a Brasilia, Antonio Bernardini. L’intento è riportare l’'ex terrorista in Italia. 


  • IL MINISTRO ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ANCE DOMANI ALLA FARNESINA
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ANCE DOMANI ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani mattina alla Farnesina il Rapporto Ance 2017 sulla presenza delle imprese di costruzione italiane nel mondo. 


  • ALFANO: VIA LIBERA AD UN VOLO UMANITARIO CON 12 TONNELLATE DI AIUTI PER LA PROTEZIONE CIVILE MESSICANA
    Ministro
    ALFANO: VIA LIBERA AD UN VOLO UMANITARIO CON 12 TONNELLATE DI AIUTI PER LA PROTEZIONE CIVILE MESSICANA

    ROMA\ aise\ - “L’Italia darà un sostegno concreto alle vittime del devastante terremoto che ha colpito recentemente il Messico”. Così il Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano dando notizia della disposizione, tramite la Cooperazione Italiana, di “un volo umanitario con 12 tonnellate di aiuti, destinati alla Protezione civile di quel Paese". 


  • ATTENTATO LAS VEGAS/ IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DI ALFANO AL SEGRETARIO DI STATO USA TILLERSON
    Ministro
    ATTENTATO LAS VEGAS/ IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DI ALFANO AL SEGRETARIO DI STATO USA TILLERSON

    ROMA\ aise\ - "Sono rimasto profondamente turbato dal vile atto di violenza che ha colpito la città di Las Vegas, provocando un così elevato numero di vittime e feriti tra una folla innocente, riunita per assistere ad un concerto". 


  • “MOZAMBICO: UNA PACE ITALIANA”: ALFANO E RICCARDI (SANT’EGIDIO) ALLA FARNESINA
    Ministro
    “MOZAMBICO: UNA PACE ITALIANA”: ALFANO E RICCARDI (SANT’EGIDIO) ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Domani pomeriggio avrà luogo alla Farnesina l’evento dal titolo “Mozambico: una pace italiana. A 25 anni dagli accordi generali di pace del 4 ottobre 1992”. 


  • ALFANO ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL’ALA
    Ministro
    ALFANO ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELL’ALA

    NAPOLI\ aise\ - “L’inaugurazione della nuova Sede centrale di ALA (Advanced Logistics for Aerospace) a Napoli rappresenta, allo stesso tempo, il radicamento nel Sud Italia e il suo impegno nel processo di internazionalizzazione”. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL VICE PREMIER LIBICO MAITIG
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL VICE PREMIER LIBICO MAITIG

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato oggi alla Farnesina il Vice Premier libico, Ahmed Maitig, per discutere i principali sviluppi del quadro interno del Paese ed esaminare le prospettive del partenariato bilaterale, con particolare riferimento alla dimensione economica e di sicurezza. 


  • ALFANO APRE ALLA FARNESINA LA CONFERENZA “QUALITÀ DEL SISTEMA SANITARIO ITALIANO TURISMO E ATTRATTIVITÀ DEI TERRITORI”
    Ministro
    ALFANO APRE ALLA FARNESINA LA CONFERENZA “QUALITÀ DEL SISTEMA SANITARIO ITALIANO TURISMO E ATTRATTIVITÀ DEI TERRITORI”

    ROMA\ aise\ - Mercoledì 4 ottobre, alle ore 10.30, avrà luogo alla Farnesina la conferenza “Qualità del sistema sanitario italiano turismo e attrattività dei territori”. 


  • ALFANO A “LA REPUBBLICA”: L'AMBASCIATORE DI KIM VERRÀ ESPULSO DALL'ITALIA E SUL CASO REGENI LONDRA CI SOSTERRÀ
    Ministro
    ALFANO A “LA REPUBBLICA”: L

    ROMA\ aise\ - L'ambasciatore nord coreano verrà espulso dall'Italia e Londra ci sosterrà sul caso Regeni. Lo ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in una intervista rilasciata a Daniele Bellasio e pubblicata ieri dal quotidiano La Repubblica. 


  • ALFANO: NUOVE PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER MERIDIANA A SEGUITO DELL’ACQUISIZIONE DA PARTE DI QATAR AIRWAYS
    Ministro
    ALFANO: NUOVE PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER MERIDIANA A SEGUITO DELL’ACQUISIZIONE DA PARTE DI QATAR AIRWAYS

    ROMA\ aise\ - “Durante i miei recenti colloqui con le autorità del Qatar ho dato impulso al partenariato economico tra i due Paesi in settori strategici, con importanti investimenti nei due sensi e l’ulteriore sviluppo della collaborazione tecnologica”. È quanto ha sottolineato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in seguito all’acquisizione del 49% di Meridiana da parte di Qatar Airways. 


  • ALFANO A TRIPOLI
    Ministro
    ALFANO A TRIPOLI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi in missione a Tripoli. La visita è cominciata con un colloquio tra il ministro e il presidente del Consiglio presidenziale libico, Fayez Al Serraj. 


  • VERTICE BILATERALE ITALIA-FRANCIA: ALFANO A COLLOQUIO CON LE DRIEN
    Ministro
    VERTICE BILATERALE ITALIA-FRANCIA: ALFANO A COLLOQUIO CON LE DRIEN

    LIONE\ aise\ - Nell’ambito del XXXIV Vertice bilaterale Italia-Francia tenutosi ieri a Lione, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto un incontro con il suo omologo francese, Jean-Yves Le Drian. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA LE ONG ITALIANE
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA LE ONG ITALIANE

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri alla Farnesina un’ampia rappresentanza di ONG potenzialmente interessate a operare in Libia. 


  • UNGA/ IL MINISTRO ALFANO INCONTRA L’OMOLOGO ARGENTINO FAURIE
    Ministro
    UNGA/ IL MINISTRO ALFANO INCONTRA L’OMOLOGO ARGENTINO FAURIE

    NEW YORK\ aise\ - “L’Argentina è sempre stata per l’Italia un partner speciale in America Latina. Il fatto che oltre il 40% della popolazione argentina abbia origini italiane ha permesso di creare un rapporto speciale in tutti i campi: da quello politico a quello economico (nel Paese operano 225 aziende italiane), culturale ed accademico. Con l’insediamento del Presidente Macri si è aperta una nuova stagione di visite bilaterali ad altissimo livello, culminata con la visita in Argentina del Presidente Mattarella”. 


  • UNGA/ ALFANO ALLA RIUNIONE DELLA COALIZIONE ANTI-ISIL
    Ministro
    UNGA/ ALFANO ALLA RIUNIONE DELLA COALIZIONE ANTI-ISIL

    NEW YORK\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato venerdì alla riunione ministeriale della Coalizione anti-ISIL, tenutasi a margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York. 


Pagina 7 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi