• ALFANO APRE ALLA FARNESINA LA CONFERENZA “QUALITÀ DEL SISTEMA SANITARIO ITALIANO TURISMO E ATTRATTIVITÀ DEI TERRITORI”
    Ministro
    ALFANO APRE ALLA FARNESINA LA CONFERENZA “QUALITÀ DEL SISTEMA SANITARIO ITALIANO TURISMO E ATTRATTIVITÀ DEI TERRITORI”

    ROMA\ aise\ - Mercoledì 4 ottobre, alle ore 10.30, avrà luogo alla Farnesina la conferenza “Qualità del sistema sanitario italiano turismo e attrattività dei territori”. 


  • ALFANO A “LA REPUBBLICA”: L'AMBASCIATORE DI KIM VERRÀ ESPULSO DALL'ITALIA E SUL CASO REGENI LONDRA CI SOSTERRÀ
    Ministro
    ALFANO A “LA REPUBBLICA”: L

    ROMA\ aise\ - L'ambasciatore nord coreano verrà espulso dall'Italia e Londra ci sosterrà sul caso Regeni. Lo ha dichiarato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in una intervista rilasciata a Daniele Bellasio e pubblicata ieri dal quotidiano La Repubblica. 


  • ALFANO: NUOVE PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER MERIDIANA A SEGUITO DELL’ACQUISIZIONE DA PARTE DI QATAR AIRWAYS
    Ministro
    ALFANO: NUOVE PROSPETTIVE DI SVILUPPO PER MERIDIANA A SEGUITO DELL’ACQUISIZIONE DA PARTE DI QATAR AIRWAYS

    ROMA\ aise\ - “Durante i miei recenti colloqui con le autorità del Qatar ho dato impulso al partenariato economico tra i due Paesi in settori strategici, con importanti investimenti nei due sensi e l’ulteriore sviluppo della collaborazione tecnologica”. È quanto ha sottolineato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in seguito all’acquisizione del 49% di Meridiana da parte di Qatar Airways. 


  • ALFANO A TRIPOLI
    Ministro
    ALFANO A TRIPOLI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi in missione a Tripoli. La visita è cominciata con un colloquio tra il ministro e il presidente del Consiglio presidenziale libico, Fayez Al Serraj. 


  • VERTICE BILATERALE ITALIA-FRANCIA: ALFANO A COLLOQUIO CON LE DRIEN
    Ministro
    VERTICE BILATERALE ITALIA-FRANCIA: ALFANO A COLLOQUIO CON LE DRIEN

    LIONE\ aise\ - Nell’ambito del XXXIV Vertice bilaterale Italia-Francia tenutosi ieri a Lione, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto un incontro con il suo omologo francese, Jean-Yves Le Drian. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA LE ONG ITALIANE
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA LE ONG ITALIANE

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri alla Farnesina un’ampia rappresentanza di ONG potenzialmente interessate a operare in Libia. 


  • UNGA/ IL MINISTRO ALFANO INCONTRA L’OMOLOGO ARGENTINO FAURIE
    Ministro
    UNGA/ IL MINISTRO ALFANO INCONTRA L’OMOLOGO ARGENTINO FAURIE

    NEW YORK\ aise\ - “L’Argentina è sempre stata per l’Italia un partner speciale in America Latina. Il fatto che oltre il 40% della popolazione argentina abbia origini italiane ha permesso di creare un rapporto speciale in tutti i campi: da quello politico a quello economico (nel Paese operano 225 aziende italiane), culturale ed accademico. Con l’insediamento del Presidente Macri si è aperta una nuova stagione di visite bilaterali ad altissimo livello, culminata con la visita in Argentina del Presidente Mattarella”. 


  • UNGA/ ALFANO ALLA RIUNIONE DELLA COALIZIONE ANTI-ISIL
    Ministro
    UNGA/ ALFANO ALLA RIUNIONE DELLA COALIZIONE ANTI-ISIL

    NEW YORK\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato venerdì alla riunione ministeriale della Coalizione anti-ISIL, tenutasi a margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York. 


  • UNGA/ ALFANO PARTECIPA ALLA RIUNIONE CDS SULLA CRISI NORDCOREANA E NON-PROLIFERAZIONE
    Ministro
    UNGA/ ALFANO PARTECIPA ALLA RIUNIONE CDS SULLA CRISI NORDCOREANA E NON-PROLIFERAZIONE

    NEW YORK\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato ieri a New York alla riunione ministeriale del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla crisi nordcoreana e la non-proliferazione, convocata a seguito del test nucleare dello scorso 3 settembre e dai ripetuti test missilistici di Pyongyang nelle ultime settimane. 


  • UNGA/ IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL PREMIER SOMALO HASSAN ALI KHAYRE A NEW YORK
    Ministro
    UNGA/ IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL PREMIER SOMALO HASSAN ALI KHAYRE A NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - “La Somalia ha compiuto importanti progressi e sta seguendo un percorso positivo. Il Paese sta definendo un nuovo processo di costruzione dello Stato e sta affrontando le questioni che ostacolano la stabilità: dalla lotta contro Al Shabaabab e Daesh, allo sviluppo economico e al cambiamento climatico. Mogadisco sappia di poter contare sull’aiuto e il sostegno dell’Italia”. 


  • UNGA/ INCONTRO DEL MINISTRO ALFANO CON IL SUO OMOLOGO SAUDITA ADEL AL JUBEIR
    Ministro
    UNGA/ INCONTRO DEL MINISTRO ALFANO CON IL SUO OMOLOGO SAUDITA ADEL AL JUBEIR

    NEW YORK\ aise\ - Al termine di un’intensa giornata di lavori al Palazzo di Vetro, a margine dell’UNGA, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto ieri un "articolato e positivo" colloquio con il collega dell’Arabia Saudita, Adel Al Jubeir. 


  • ALFANO: DALL’ITALIA INTERVENTI DI EMERGENZA IN BANGLADESH E NELLE FILIPPINE
    Ministro
    ALFANO: DALL’ITALIA INTERVENTI DI EMERGENZA IN BANGLADESH E NELLE FILIPPINE

    ROMA\ aise\ - "Per fronteggiare due delle crisi umanitarie più acute - il dramma dei profughi Rohingya fuggiti da Myanmar in Bangladesh e la grave emergenza nell’Isola di Mindanao nelle Filippine – ho disposto, tramite la Cooperazione Italiana, due finanziamenti multilaterali per un importo complessivo di 1 milione di euro". 


  • UNGA/ ALFANO: LE DONNE PROTAGONISTE DEI PROCESSI DI MEDIAZIONE
    Ministro
    UNGA/ ALFANO: LE DONNE PROTAGONISTE DEI PROCESSI DI MEDIAZIONE

    NEW YORK\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato ieri all’evento "Women Mediators Networks: From Paper to Practice. How to strengthen synergies and complementarities for greater efficiency and impact", organizzato dall’Italia – con la co-sponsorizzazione di UNWOMEN, dell’Unione Africana e dell’Albania – a margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York. 


  • URAGANO IRMA A CUBA/ ALFANO: L'ITALIA ASSICURA IL SUO CONTRIBUTO UMANITARIO
    Ministro
    URAGANO IRMA A CUBA/ ALFANO: L

    ROMA\ aise\ - "Dinanzi alle devastazioni provocate nei giorni scorsi dal passaggio dell’uragano Irma su Cuba, l’Italia ha voluto dare il suo contributo umanitario". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • UNGA/ PROTEZIONE PATRIMONIO CULTURALE/ ALFANO: ABBIAMO POSTO LA CULTURA AL CENTRO DELL’AGENDA PER LA PACE E LA SICUREZZA INTERNAZIONALI
    Ministro
    UNGA/ PROTEZIONE PATRIMONIO CULTURALE/ ALFANO: ABBIAMO POSTO LA CULTURA AL CENTRO DELL’AGENDA PER LA PACE E LA SICUREZZA INTERNAZIONALI

    NEW YORK\ aise\ - “Oggi da internet possiamo scaricare praticamente tutto, ma non i valori etici. Eppure proprio questi devono costituire il nostro “browser morale”, perché senza di essi siamo disconnessi e rischiamo di non essere in grado di rispondere adeguatamente ad atrocità su vasta scala”. 


Pagina 8 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi