• MISSIONARIA ITALIANA RIMPATRIATA A ROMA CON VOLO UMANITARIO/ ALFANO: OTTIMO LAVORO DI SQUADRA COORDINATO DA FARNESINA
    Ministro
    MISSIONARIA ITALIANA RIMPATRIATA A ROMA CON VOLO UMANITARIO/ ALFANO: OTTIMO LAVORO DI SQUADRA COORDINATO DA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - È andato a buon fine il rimpatrio sanitario urgentissimo di una giovane missionaria italiana, ricoverata in gravissime condizioni in Burkina Faso, dove si trovava per svolgere il suo lavoro umanitario. La giovane ha accusato un grave malore nei giorni scorsi, mentre si trovava a Ouagadougou, e i medici ne hanno suggerito il ricovero in Italia. 


  • ALFANO AGLI AMBASCIATORI NEI PAESI UE: SOSTENERE LA CANDIDATURA DI MILANO A NUOVA SEDE DELL’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO
    Ministro
    ALFANO AGLI AMBASCIATORI NEI PAESI UE: SOSTENERE LA CANDIDATURA DI MILANO A NUOVA SEDE DELL’AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO

    ROMA\ aise\ - “Milano è un’eccellenza italiana: capitale economica del Paese, ma anche città in grado di erogare servizi pubblici di primissimo livello. 


  • IL MINISTRO ALFANO RICEVE I MEMBRI DELL'OSSERVATORIO SULLE MINORANZE RELIGIOSE
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO RICEVE I MEMBRI DELL

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha ricevuto oggi alla Farnesina i membri dell'Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa. 


  • IL MINISTRO ALFANO SI CONGRATULA CON FURIO RADIN VICEPRESIDENTE DEL SABOR
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO SI CONGRATULA CON FURIO RADIN VICEPRESIDENTE DEL SABOR

    ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha espresso le sue congratulazioni al Deputato della Comunità Nazionale Italiana al Parlamento croato, Furio Radin, per la sua nomina a Vicepresidente del Sabor. 


  • LIBIA: COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO ALFANO CON IL FRANCESE LE DRIAN
    Ministro
    LIBIA: COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO ALFANO CON IL FRANCESE LE DRIAN

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto questa mattina un colloquio telefonico con il Ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian. 


  • ALFANO A “LA STAMPA”: IN LIBIA TROPPE INIZIATIVE. UNIFICHIAMO GLI SFORZI SULLA MEDIAZIONE ONU
    Ministro
    ALFANO A “LA STAMPA”: IN LIBIA TROPPE INIZIATIVE. UNIFICHIAMO GLI SFORZI SULLA MEDIAZIONE ONU

    ROMA\ aise\ - “II ministro degli Esteri Angelino Alfano esce soddisfatto dalla conferenza degli ambasciatori organizzata, come ogni anno, alla Farnesina. Al termine dell'evento a cui è intervenuto anche il presidente della Repubblica Mattarella, ragiona con “La Stampa” delle linee guida dei prossimi mesi, nel mondo, in Europa e soprattutto nel Mediterraneo”. 


  • ALFANO INCONTRA IL COLLEGA SPAGNOLO DASTIS
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL COLLEGA SPAGNOLO DASTIS

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha incontrato ieri sera il suo collega spagnolo, Alfonso Maria Dastis Quecedo, a margine della XII Conferenza degli Ambasciatori, a cui il ministro Dastis ha partecipato come ospite d’onore. Tra i temi affrontati, riporta la Farnesina, le relazioni bilaterali, Brexit, situazione in Libia e questione migratoria. 


  • ITALIA-FRANCIA: ALFANO INCONTRA LE DRIAN
    Ministro
    ITALIA-FRANCIA: ALFANO INCONTRA LE DRIAN

    ROMA\ aise\ - “Il fatto che il titolare del Quai d’Orsay sia in Italia per la terza volta in un mese testimonia l’eccellenza delle nostre relazioni. 


  • COLLOQUIO TELEFONICO TRA IL MINISTRO ALFANO E IL SUO OMOLOGO GIORDANO
    Ministro
    COLLOQUIO TELEFONICO TRA IL MINISTRO ALFANO E IL SUO OMOLOGO GIORDANO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto ieri un colloquio telefonico con il ministro degli Esteri del Regno di Giordania, Mulki Ayman Al-Safadi, incentrato sul rispetto dello status quo sul Monte del Tempio/Spianata della Moschea e sull’innalzamento delle tensioni nell’area in questi ultimi giorni. 


  • LA DIPLOMAZIA COME LA POLITICA È UNA MISSIONE
    Ministro
    LA DIPLOMAZIA COME LA POLITICA È UNA MISSIONE

    ROMA\ aise\ - Il Ministro Alfano apre la 12° Conferenza degli ambasciatori. Belloni: orgogliosi della nostra rete. 


  • ALFANO: APPREZZIAMO LA VOLONTÀ DEGLI EMIRATI ARABI UNITI E DELL’ARABIA SAUDITA DI VOLER RISOLVERE LA CRISI NEL GOLFO SOLO CON MEZZI DIPLOMATICI
    Ministro
    ALFANO: APPREZZIAMO LA VOLONTÀ DEGLI EMIRATI ARABI UNITI E DELL’ARABIA SAUDITA DI VOLER RISOLVERE LA CRISI NEL GOLFO SOLO CON MEZZI DIPLOMATICI

    ROMA\ aise\ - "Nei giorni scorsi ho nuovamente discusso degli sviluppi della situazione nel Golfo con i ministri degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti e dell’Arabia saudita, in occasione delle rispettive visite a Roma. Apprezzo la volontà da loro manifestata di perseguire le sole vie diplomatiche per giungere a una soluzione”. 


  • ALFANO: GRANDE PREOCCUPAZIONE PER SPIRALE DI TENSIONE E VIOLENZA A GERUSALEMME E IN CISGIORDANIA
    Ministro
    ALFANO: GRANDE PREOCCUPAZIONE PER SPIRALE DI TENSIONE E VIOLENZA A GERUSALEMME E IN CISGIORDANIA

    ROMA\ aise\ - "Seguo con grande preoccupazione la spirale di tensione e violenza in atto a Gerusalemme e in tutta la Cisgiordania". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che in una nota sostiene che "la morte di due poliziotti nella Città vecchia, quella di tre cittadini israeliani in Cisgiordania, così come l'uccisione di giovani palestinesi negli scontri, sono eventi tragici”. 


  • APPENDICE A MILANO PER LA 12° CONFERENZA DEGLI AMBASCIATORI/ ALFANO: GRANDE OCCASIONE DI CONFRONTO E RIFLESSIONE
    Ministro
    APPENDICE A MILANO PER LA 12° CONFERENZA DEGLI AMBASCIATORI/ ALFANO: GRANDE OCCASIONE DI CONFRONTO E RIFLESSIONE

    ROMA\ aise\ - “La XII Conferenza degli Ambasciatori è una grande occasione di confronto e riflessione affinché la Farnesina, grazie alla sua rete diplomatico-consolare, possa rappresentare, sempre di più, un valore aggiunto per la sicurezza e la crescita, non solo su scala nazionale, ma anche europea. 


  • ALFANO: DALL’ITALIA INTERVENTI DI EMERGENZA IN AFGHANISTAN, SOMALIA, SUD SUDAN E PALESTINA
    Ministro
    ALFANO: DALL’ITALIA INTERVENTI DI EMERGENZA IN AFGHANISTAN, SOMALIA, SUD SUDAN E PALESTINA

    ROMA\ aise\ - "Per fronteggiare alcune delle crisi umanitarie più gravi, abbiamo disposto, tramite la Cooperazione Italiana, un pacchetto di aiuti umanitari dell’importo di 9 milioni di euro per alleviare le sofferenze della popolazione civile in Afghanistan, Somalia, Sud Sudan e Palestina". 


  • ALFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINISTRO SAUDITA ADEL AL JUBEIR
    Ministro
    ALFANO INCONTRA ALLA FARNESINA IL MINISTRO SAUDITA ADEL AL JUBEIR

    ROMA\ aise\ - “L’Italia segue con grande attenzione la crisi apertasi nella regione del Golfo e apprezza molto la volontà manifestata dai Paesi del Quartetto, a partire dal comunicato adottato al Cairo, di mantenere la disputa nell'alveo del rispetto del diritto internazionale e di perseguire le sole vie diplomatiche per giungere a una sua soluzione duratura e sostenibile”. 


Pagina 8 di 25
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi