• UNGA: EVENTO AVSI SU RIFUGIATI E MIGRANTI/ ALFANO PRESENTA LA “VIA ITALIANA TRA AIUTO ALLO SVILUPPO E DOMANDA DI SICUREZZA”
    Ministro
    UNGA: EVENTO AVSI SU RIFUGIATI E MIGRANTI/ ALFANO PRESENTA LA “VIA ITALIANA TRA AIUTO ALLO SVILUPPO E DOMANDA DI SICUREZZA”

    NEW YORK\ aise\ - “Sono un siciliano, un uomo del Mediterraneo: l’enorme tragedia politica, umanitaria e sociale dei migranti mi ferisce nell’animo. Negli ultimi tre anni in Italia sono sbarcati 600mila profughi, pari quasi alla popolazione di Washington DC. Abbiamo saputo affrontare questa crisi coniugando solidarietà e sicurezza”. 


  • ALFANO ALL’ONU/ LA LIBIA AL CENTRO DEGLI INCONTRI CON IL COLLEGA SIYALA E CON IL RAPPRESENTANTE ONU SALAMÉ
    Ministro
    ALFANO ALL’ONU/ LA LIBIA AL CENTRO DEGLI INCONTRI CON IL COLLEGA SIYALA E CON IL RAPPRESENTANTE ONU SALAMÉ

    NEW YORK\ aise\ - Continua l’impegno dell’Italia sul dossier Libia. Al suo secondo giorno a New York per partecipare all’apertura della 72^ Assemblea Generale delle Nazioni, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri il suo omologo libico Mohamed Siyala ed il rappresentante Speciale Onu per la Libia, Ghassan Salamé. 


  • ALFANO ALL’ONU/ L’INCONTRO CON IL COLLEGA DEL KUWAIT: SOSTEGNO AGLI SFORZI DI MEDIAZIONE NEL GOLFO
    Ministro
    ALFANO ALL’ONU/ L’INCONTRO CON IL COLLEGA DEL KUWAIT: SOSTEGNO AGLI SFORZI DI MEDIAZIONE NEL GOLFO

    NEW YORK\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri il suo omologo del Kuwait, Sabah Al-Khaled Al-Hamad Al-Sabah, a margine dell’Assemblea Generale dell’Onu di New York. Nel corso del colloquio, i ministri hanno parlato della situazione del Golfo e delle relazioni bilaterali. 


  • ALFANO ALL’ONU/ L’INCONTRO CON IL COLLEGA LIBANESE BASSIL: A FIANCO DI BEIRUT NELLA SUA LOTTA AL TERRORISMO
    Ministro
    ALFANO ALL’ONU/ L’INCONTRO CON IL COLLEGA LIBANESE BASSIL: A FIANCO DI BEIRUT NELLA SUA LOTTA AL TERRORISMO

    NEW YORK\ aise\ - "Siamo a fianco del Libano nella sua lotta al terrorismo" e "ci congratuliamo per la definitiva espulsione di Daesh dal vostro territorio". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si è rivolto all’omologo libanese Gebran Bassil nel corso dell’incontro di ieri, 19 settembre, a margine della riunione UNGA a New York. 


  • ALFANO ALL’ONU/ L’INCONTRO CON L’OMOLOGO IRACHENO: ITALIA IMPEGNATA NELLA LOTTA A DAESH
    Ministro
    ALFANO ALL’ONU/ L’INCONTRO CON L’OMOLOGO IRACHENO: ITALIA IMPEGNATA NELLA LOTTA A DAESH

    NEW YORK\ aise\ - A margine dell’Assemblea Generale dell’Onu di New York, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto ieri un colloquio con il suo omologo dell’Iraq, Ibrahim Al-Eshaiker Al-Jaafari. 


  • ALFANO ALL’ONU: L’INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA GENERALE LAJCAK
    Ministro
    ALFANO ALL’ONU: L’INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA GENERALE LAJCAK

    NEW YORK\ aise\ - A margine dei lavori della 72ma UNGA, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato ieri, 19 settembre, il presidente dell’Assemblea Generale ONU, Miroslav Lajcak. Al centro dell’articolato colloquio, vari temi internazionali di grande rilievo, tra cui la questione migratoria e la riforma del Consiglio di Sicurezza ONU. 


  • UNGA/ ALFANO INCONTRA IL PREMIER YEMENITA: ITALIA SOSTIENE INVIATO ONU AHMED PER SOLUZIONE CRISI IN YEMEN
    Ministro
    UNGA/ ALFANO INCONTRA IL PREMIER YEMENITA: ITALIA SOSTIENE INVIATO ONU AHMED PER SOLUZIONE CRISI IN YEMEN

    ROMA\ aise\ - "L’Italia è impegnata a promuovere, anche come membro del Consiglio di Sicurezza, il conseguimento di una soluzione duratura e inclusiva della crisi in Yemen. Sosteniamo con convinzione gli sforzi dell’Inviato Speciale dell’Onu Cheikh Ahmed per individuare una soluzione nel negoziato. 


  • LIBIA: ALFANO IN RIUNIONE CON MINISTRI ESTERI UE
    Ministro
    LIBIA: ALFANO IN RIUNIONE CON MINISTRI ESTERI UE

    ROMA\ aise\ - Al termine di una fitta giornata di incontri istituzionali di alto livello, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano ha partecipato ieri alla riunione ministeriale Ue sulla Libia a margine dell'Assemblea Generale, alla presenza del rappresentante speciale Onu, Ghassan Salamè. 


  • ALFANO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI EBRAICHE A NEW YORK
    Ministro
    ALFANO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI EBRAICHE A NEW YORK

    ROMA\ aise\ - “Difendere la libertà di religione è uno dei più nobili compiti della politica estera: se è tutelata la libertà religiosa, con essa si affermano il primato della legge e la sicurezza. Viceversa, l’assenza di libertà religiosa ha come conseguenza l’instabilità”. 


  • ALFANO INCONTRA IL MINISTRO MAROCCHINO BOURITA
    Ministro
    ALFANO INCONTRA IL MINISTRO MAROCCHINO BOURITA

    ROMA\ aise\ - A margine dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto, ieri, un incontro con il suo omologo marocchino Nasser Bourita. 


  • ALFANO ALL'ONU DI NEW YORK
    Ministro
    ALFANO ALL

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Esteri al seguito del presidente del Consiglio Gentiloni alla 72^ sessione dell'Assemblea generale 


  • MISSILE BALISTICO IN GIAPPONE: ALFANO CONDANNA LA COREA DEL NORD
    Ministro
    MISSILE BALISTICO IN GIAPPONE: ALFANO CONDANNA LA COREA DEL NORD

    ROMA\ aise\ - "L’Italia condanna nei termini più categorici il lancio, effettuato stanotte dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea, di un missile balistico che ha sorvolato il territorio del Giappone ed esprime la propria solidarietà al Governo e al popolo giapponese". Sono le parole del ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • ALFANO A LONDRA PER LA MINISTERIALE SULLA LIBIA
    Ministro
    ALFANO A LONDRA PER LA MINISTERIALE SULLA LIBIA

    LONDRA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri oggi alla Lancaster House. 


  • ALFANO ANNUNCIA IL SOSTEGNO DELL'ITALIA AL PROGRAMMA DI MENSE SCOLASTICHE DEL PAM IN MALI
    Ministro
    ALFANO ANNUNCIA IL SOSTEGNO DELL

    ROMA\ aise\ - "Ho disposto, tramite la Cooperazione Italiana, un aiuto immediato di mezzo milione di euro a favore del Programma Alimentare Mondiale per un programma di mense scolastiche nel Mali". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano. 


  • LIBIA: TELEFONATA ALFANO-SALAMÈ
    Ministro
    LIBIA: TELEFONATA ALFANO-SALAMÈ

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Rappresentante Speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassam Salamè. 


Pagina 9 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi