• L’ANTISEMITISMO NELL’AREA OSCE: ALFANO E DI SEGNI (UCEI) PRESENTANO LA CONFERENZA INTERNAZIONALE DEL 29 GENNAIO
    Ministro
    L’ANTISEMITISMO NELL’AREA OSCE: ALFANO E DI SEGNI (UCEI) PRESENTANO LA CONFERENZA INTERNAZIONALE DEL 29 GENNAIO

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della Presidenza italiana OSCE, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni presenteranno martedì prossimo, 23 gennaio, alla Farnesina la Conferenza Internazionale sulla responsabilità degli Stati, istituzioni e individui nella lotta contro l'antisemitismo nell'area OSCE. 


  • ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "DIPLOMACY EDUCATION"
    Ministro
    ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "DIPLOMACY EDUCATION"

    ROMA\ aise\ - "Vi è un nesso cruciale tra cultura della diplomazia e formazione dei giovani. La Farnesina è fortemente associata a questa iniziativa, che mette al centro le nuove generazioni e la loro formazione internazionale". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, intervenendo questa mattina alla Farnesina alla presentazione del Progetto "Diplomacy Education". 


  • IL MINISTRO ALFANO IN MISSIONE A BUCAREST: CON LA ROMANIA DECENNALE PARTENARIATO STRATEGICO
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO IN MISSIONE A BUCAREST: CON LA ROMANIA DECENNALE PARTENARIATO STRATEGICO

    BUCAREST\ aise\ - “Con la Romania abbiamo un ormai decennale partenariato strategico, cementato anche dalla presenza di una numerosissima comunità romena presente in Italia”. 


  • MISSIONE DEL MINISTRO ALFANO A TUNISI
    Ministro
    MISSIONE DEL MINISTRO ALFANO A TUNISI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, si è recato oggi in missione a Tunisi, dove ha avuto colloqui istituzionali con il suo omologo Khemaies Jhinaoui, con il Presidente della Repubblica tunisina Beji Caid Essebsi e con il Primo ministro Youssef Chahed. 


  • RIUNIONE INTERNAZIONALI A VANCOUVER SULLA COREA DEL NORD/ ALFANO: L’ITALIA SARÀ PRESENTE
    Ministro
    RIUNIONE INTERNAZIONALI A VANCOUVER SULLA COREA DEL NORD/ ALFANO: L’ITALIA SARÀ PRESENTE

    ROMA\ aise\ - "L'Italia parteciperà alla Conferenza di Vancouver sulla penisola coreana del 16 gennaio, per favorire gli sforzi della comunità internazionale diretti a trovare una soluzione diplomatica alla crisi". 


  • ALFANO E CALENDA PRESENTANO ALLA FARNESINA IL PIANO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI IN AFRICA E NEL MEDITERRANEO
    Ministro
    ALFANO E CALENDA PRESENTANO ALLA FARNESINA IL PIANO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI IN AFRICA E NEL MEDITERRANEO

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani alla Farnesina il “Nuovo piano europeo per gli investimenti esteri. L’iniziativa imprenditoriale in Africa e nel Mediterraneo”. 


  • PIANO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI IN AFRICA E NEL MEDITERRANEO: ALFANO E CALENDA ALLA FARNESINA
    Ministro
    PIANO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI IN AFRICA E NEL MEDITERRANEO: ALFANO E CALENDA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 16 gennaio, avrà luogo alla Farnesina la conferenza di presentazione del “Nuovo piano europeo per gli investimenti esteri. L’iniziativa imprenditoriale in Africa e nel Mediterraneo”, promossa dalla rete di ONG “Link 2007 – Cooperazione in Rete” con il supporto della Cooperazione allo Sviluppo italiana. 


  • ALFANO: ITALIA VERA E PROPRIA SUPERPOTENZA DI CULTURA E DI BELLEZZA
    Ministro
    ALFANO: ITALIA VERA E PROPRIA SUPERPOTENZA DI CULTURA E DI BELLEZZA

    ROMA\ aise\ - "Sono lieto che il servizio pubblico Rai abbia dedicato attenzione alla ricchezza del patrimonio culturale italiano iscritto nella lista dei siti UNESCO, con un programma di eccellente qualità e di grande impatto per l'immagine del nostro Paese". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha commentato la trasmissione "Meraviglie, la penisola dei tesori" andata in onda sulla RAI. 


  • PRIMO ANNIVERSARIO DELLA RIAPERTURA DELL’AMBASCIATA ITALIANA A TRIPOLI/ ALFANO: LA STABILIZZAZIONE DELLA LIBIA RAPPRESENTA UN OBIETTIVO PRIORITARIO PER L’ITALIA
    Ministro
    PRIMO ANNIVERSARIO DELLA RIAPERTURA DELL’AMBASCIATA ITALIANA A TRIPOLI/ ALFANO: LA STABILIZZAZIONE DELLA LIBIA RAPPRESENTA UN OBIETTIVO PRIORITARIO PER L’ITALIA

    ROMA\ aise\ - “La stabilizzazione della Libia rappresenta un obiettivo prioritario per l’Italia. Riattivare l’ambasciata d’Italia a Tripoli, un anno fa, è stato un atto fondamentale per sostenere da vicino le autorità libiche nel difficile percorso di stabilizzazione del Paese”. 


  • ALFANO A VIENNA PER IL CONSIGLIO PERMANENTE OSCE
    Ministro
    ALFANO A VIENNA PER IL CONSIGLIO PERMANENTE OSCE

    VIENNA\ aise\ - Al Palazzo Imperiale di Hofburg la prima riunione sotto la Presidenza italiana. 


  • PRESIDENZA OSCE: ALFANO PRESENTA A VIENNA LE PRIORITÀ ITALIANE
    Ministro
    PRESIDENZA OSCE: ALFANO PRESENTA A VIENNA LE PRIORITÀ ITALIANE

    ROMA\ aise\ - Questo giovedì, 11 gennaio, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, presidente di turno dell’OSCE, presenterà a Vienna il programma e le priorità della Presidenza italiana per l’OSCE al Consiglio Permanente dell’Organizzazione. 


  • ALFANO IN GUINEA: PRESTO L’AMBASCIATA A CONAKRY
    Ministro
    ALFANO IN GUINEA: PRESTO L’AMBASCIATA A CONAKRY

     CONAKRY\ aise\ - Terza ed ultima tappa della missione in Africa per il ministro degli Affari Esteri.


  • IL MINISTRO ALFANO IN SENEGAL
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO IN SENEGAL

    DAKAR\ aise\ - Seconda tappa della missione in Africa per il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale 


  • ALFANO A "LA STAMPA": SICUREZZA E SVILUPPO, COSÌ L'ITALIA RAFFORZA L'IMPEGNO IN AFRICA
    Ministro
    ALFANO A "LA STAMPA": SICUREZZA E SVILUPPO, COSÌ L

    TORINO\ aise\ - "Caro direttore, le scrivo mentre sono in missione in Niger, Senegal e Guinea". Esordisce così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che in un articolo pubblicato oggi dal quotidiano La Stampa spiega le ragioni del suo viaggio in Africa, "il primo impegno istituzionale del 2018", partito ieri da Niger, con tappa oggi in Senegal e domani in Guinea, "per coronare questo salto di qualità nelle relazioni tra Italia e Africa". 


  • IL MINISTRO ALFANO IN NIGER
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO IN NIGER

    NIAMEY\ aise\ - Nella sua prima tappa africana, Alfano ha visitato i centri OIM e UNHCR e incontrato il presidente Issoufou 


Pagina 9 di 10
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi