ALFANO: VIA LIBERA AD UN VOLO UMANITARIO CON 12 TONNELLATE DI AIUTI PER LA PROTEZIONE CIVILE MESSICANA

ALFANO: VIA LIBERA AD UN VOLO UMANITARIO CON 12 TONNELLATE DI AIUTI PER LA PROTEZIONE CIVILE MESSICANA

ROMA\ aise\ - “L’Italia darà un sostegno concreto alle vittime del devastante terremoto che ha colpito recentemente il Messico”. Così il Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano dando notizia della disposizione, tramite la Cooperazione Italiana, di “un volo umanitario con 12 tonnellate di aiuti, destinati alla Protezione civile di quel Paese".
“Questo – spiega Alfano – come pronta risposta a una richiesta delle Autorità messicane. Il volo umanitario della Cooperazione Italiana, sempre in prima linea nel prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà, partirà oggi da Brindisi e decollerà dalla base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD), gestita dal Programma Alimentare Mondiale, con un carico di tende, coperte e altri generi di prima necessità come kit igienici e attrezzature per cucinare”.
“ A Città del Messico sarà affidato alla Protezione Civile che gestirà anche la successiva consegna ai beneficiari”, conclude il titolare della Farnesina, sottolineando che “si tratta di un’ulteriore prova della solidarietà del Governo italiano verso il popolo messicano”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi