“MOZAMBICO: UNA PACE ITALIANA”: ALFANO E RICCARDI (SANT’EGIDIO) ALLA FARNESINA

“MOZAMBICO: UNA PACE ITALIANA”: ALFANO E RICCARDI (SANT’EGIDIO) ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Domani pomeriggio avrà luogo alla Farnesina l’evento dal titolo “Mozambico: una pace italiana. A 25 anni dagli accordi generali di pace del 4 ottobre 1992”.
Al riguardo, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha dichiarato: “gli Accordi di Pace del Mozambico sono il risultato tangibile della forza di riconciliazione. Realizzare la pace è un processo che richiede coraggio, tenacia e pazienza, alimentando continuamente il dialogo, nella consapevolezza di quanto sia importante creare un nuovo linguaggio comune tra le parti in conflitto. In questo percorso, sottolineo il ruolo di guida svolto dall’Italia, grazie al nostro tradizionale modus operandi aperto al confronto, che ha favorito una collaborazione con la società civile e con le altre istanze politiche internazionali”.
All’introduzione del Ministro Alfano seguiranno gli interventi di un rappresentante del Governo del Mozambico e di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi