IL 25 MARZO A HOUSTON LA XII CONFERENZA DEI RICERCATORI

IL 25 MARZO A HOUSTON LA XII CONFERENZA DEI RICERCATORI

HOUSTON\ aise\ - Il 25 marzo la città di Houston, in Texas, ospiterà la Conferenza dei ricercatori italiani nel mondo 2017. L'evento, giunto alla sua dodicesima edizione, è organizzato dal Consolato Generale d’Italia e dal locale Comites.
L'evento vedrà la partecipazione di ricercatori italiani che operano nel pubblico e nel privato in diversi settori: dalle scienze naturali e liberale alle arti, alla tecnologia alla medicina. L'obiettivo è condividere le scoperte e le ricerche, in modo da incrementare le loro chance di successo e di diffusione. Non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutta la comunità scientifica globale.
La Conferenza avrà luogo presso l’Auditorio del Consolato Generale d’Italia e sarà aperta alla comunità scientifica così come al pubblio dei non addetti, con l’intento di mettere in rilievo il lavoro dei ricercatori italiani negli Stati Uniti. L’evento ha infatti anche l’intento di esporre tutti i cittadini alla ricerca scientifica e attenuare il divario tra le materie scientifiche a quelle umanistiche.
La 12ma Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo si occuperà peraltro anche delle esperienze migratorie, di cui gli stessi ricercatori sono protagonisti e che in questa occasione potranno condividere.
Inoltre, come ogni anno, l'evento ospiterà la cerimonia di assegnazione del Premio Letterario sponsorizzato dal Comites. Quest'anno gli studenti delle scuole medie e superiori si sono cimentati con saggi sul tema "L'Italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design". (aise) 

Newsletter
Archivi