VACANZE SICURE CON I SERVIZI DELLA FARNESINA

VACANZE SICURE CON I SERVIZI DELLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Agosto. Tempo di vacanze estive per la maggior parte degli italiani. E, con l'inizio delle partenze anche verso mete estere, la Farnesina rilancia i servizi Viaggiaresicuri.it e Dovesiamonelmondo.it, invitando anche i connazionali ad informarsi ed informare il Ministero, prima di partire, con la APP “Unità di Crisi – Farnesina”.
Il Ministero degli Affari Esteri invita sempre gli italiani in partenza per l’estero ad usufruire del portale Viaggiaresicuri.it, per restare aggiornati sull’evoluzione delle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione delle proprie vacanze estive, e ad iscriversi al sito Dovesiamonelmondo.it, per facilitare l’assistenza in caso di emergenza.
“Informatevi ed informateci è da sempre il nostro motto”, ricorda Stefano Verrecchia, capo dell’Unità di Crisi della Farnesina. “Viaggiare, aprirsi a nuove realtà e nuove culture è un elemento fondamentale del nostro modello di società, ed un valore da difendere. Ma è essenziale anche che chi si muove oggi nel mondo - per turismo, per lavoro, per studio, per sport - compia scelte responsabili ed informate: i nostri strumenti sono concepiti proprio per questo”.
“I servizi dell’Unità di Crisi”, continua Verrecchia, “sono accessibili anche attraverso una APP gratuita per smartphone e tablet. Il nostro invito agli italiani è di scaricarla prima di partire, di continuare a consultare gli avvisi di sicurezza, e di registrarsi sul nostro portale”.
Nel mese di luglio la Farnesina ha anche stipulato un'intesa con ENAC e Assaeroporti, che per tutto il periodo estivo metteranno a disposizione i propri canali e strumenti di comunicazione per supportare la campagna e contribuire a diffonderne i messaggi, con la pubblicazione di info banner e video istituzionale sui propri siti web. (aise) 

Newsletter
Archivi