1° FESTIVAL DELLA LETTERATURA ITALIANA A LONDRA

1° FESTIVAL DELLA LETTERATURA ITALIANA A LONDRA

LONDRA\ aise\ - Due giorni di eventi, più di 30 ospiti, grandi maestri e giovani emergenti. Autori italiani, inglesi e internazionali si incontrano per discutere di letteratura e di temi della contemporaneità come migrazioni, politica, Londra, Italia, genere, cultura contemporanea. Una volta di più, Londra si propone come un osservatorio privilegiato da cui guardare ai movimenti del nostro tempo.
Questo è il punto di partenza del Festival di Letteratura Italiana di Londra (FILL), un nuovo festival di letteratura e idee nato dalla comunità letteraria italiana a Londra e co-organizzato con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
Il Festival - in programma domani e domenica, 21 e 22 ottobre - è aperto a tutti, tutti gli eventi si terranno in inglese o in italiano con traduzione consecutiva.
Grazie alla collaborazione con Print Room at the Coronet, si svolgerà negli spazi del Coronet Theatre di Notting Hill (Auditorium, Studio e Bar).
Il pubblico avrà la possibilità di assistere a conferenze, letture, eventi speciali e DJ set. FILL ambisce a costruire ponti e abbattere muri, offrendo una prospettiva diversa da cui guardare l’Italia, il Regno Unito, l’Europa e il mondo grazie a una particolare combinazione di insider e outsider, pensatori radicati in un paese e "citizens of nowhere".
Il programma completo del Festival – sostenuto anche dall’Agenzia ice – è disponibile qui: http://fill.org.uk/events/. (aise) 

Newsletter
Archivi