• "THE TRIANGLE PROJECT": ALLA SALA 1 DI ROMA TRE ARTISTE INTERPRETANO LE CONDIZIONI LAVORATIVE DELLE DONNE
    Mostre
     "THE TRIANGLE PROJECT": ALLA SALA 1 DI ROMA TRE ARTISTE INTERPRETANO LE CONDIZIONI LAVORATIVE DELLE DONNE

    ROMA\ aise\ - Inaugura domani, lunedì 20 febbraio, e sarà allestito sino al 15 marzo presso gli spazi di Sala 1 a Roma "The Triangle Project", un progetto con opere di Vanessa M. Palomba, ideatrice della mostra, Michelle Rogers e Ayesha Sultana. 


  • PAESAGGI – SENTIMENTI: JÁNOS BOZSÓ IN MOSTRA ALLA GALLERIA DELL’ACCADEMIA D’UNGHERIA A ROMA
    Mostre
     PAESAGGI – SENTIMENTI: JÁNOS BOZSÓ IN MOSTRA ALLA GALLERIA DELL’ACCADEMIA D’UNGHERIA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Dal 24 febbraio al prosismo 19 marzo, la Galleria dell’Accademia d’Ungheria in Roma opsiterà la mostra “Paesaggi – sentimenti” di János Bozsó. 


  • MUSEUM BEAUTY CONTEST: UN CONCORSO DI BELLEZZA PER LA GALLERIA NAZIONALE
    Mostre
     MUSEUM BEAUTY CONTEST: UN CONCORSO DI BELLEZZA PER LA GALLERIA NAZIONALE

    ROMA\ aise\ - Sono 36 i finalisti del Museum Beauty Contest, il concorso di bellezza diretto dall’artista spagnolo Paco Cao all’interno di “Time is Out of Joint” alla Galleria Nazionale di Arte Moderna a Roma. 


  • PITTORI SLOVACCHI E ITALIANI IN MOSTRA ALL’AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA SLOVACCA IN ITALIA
    Mostre
    PITTORI SLOVACCHI E ITALIANI IN MOSTRA ALL’AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA SLOVACCA IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Dieci artisti slovacchi e dieci artisti italiani insieme in un’unica mostra. L’Istituto Slovacco a Roma in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia e l’Associazione degli artisti slovacchi hanno organizzato la mostra collettiva "Contatti|Kontakty", attualmente esposta negli spazi dell’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia e dell’Istituto Slovacco a Roma. 


  • "L’ARTE DIVENTA MEMORIA": EVA FISCHER A TROINA NEL GIORNO DELLA MEMORIA
    Mostre
    "L’ARTE DIVENTA MEMORIA": EVA FISCHER A TROINA NEL GIORNO DELLA MEMORIA

    ENNA\ aise\ - Si inaugurerà nel pomeriggio di domani, 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria 2017, a Troina, in provincia di Enna, la mostra-evento "Eva Fischer - l'arte diventa memoria", ospitata presso la "Cittadella dell'OASI". 


  • "TRE CIVETTE SUL COMÒ. CIVETTARTE": UNA SINGOLARE MOSTRA ALLA CASINA DELLE CIVETTE DI DI VILLA TORLONIA IN ROMA
    Mostre
    "TRE CIVETTE SUL COMÒ. CIVETTARTE": UNA SINGOLARE MOSTRA ALLA CASINA DELLE CIVETTE DI DI VILLA TORLONIA IN ROMA

    ROMA\ aise\ - "Tre civette sul comò. CivettArte": dal 29 gennaio al 30 aprile 2017 la Casina delle Civette di Roma, splendido esempio di stile liberty, ospita per la prima volta una mostra dedicata al magico volatile notturno attraverso un percorso di 67 opere realizzate quasi tutte per l’occasione da altrettanti artisti provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Iraq, Irlanda, Lussemburgo, Olanda e Spagna. 


  • THOMAS SAUVIN A BARI PER “TRAME”
    Mostre
    THOMAS SAUVIN A BARI PER “TRAME”

    BARI\ aise\ - Domani, 14 gennaio, nello Spazio Murat in Piazza del Ferrarese a Bari la mostra "Trame. Realtà, arte, cinema invenzione" prosegue con un doppio appuntamento con l'artista Thomas Sauvin. 


  • ARTE IN MEMORIA: MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA ALLA SINAGOGA DI OSTIA ANTICA
    Mostre
    ARTE IN MEMORIA: MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CONTEMPORANEA ALLA SINAGOGA DI OSTIA ANTICA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata domenica 22 gennaio alle 11.00 nella Sinagoga di Ostia Antica la nona edizione di “Arte in memoria”, la biennale Internazionale di Arte Contemporanea ideata e curata da Adachiara Zevi e organizzata dall'Associazione Culturale Arteinmemoria. 


  • 150 ITALIA-GIAPPONE: MOVIMENTI DELL'AVANGUARDIA GIAPPONESE E ITALIANA IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    150 ITALIA-GIAPPONE: MOVIMENTI DELL

    ROMA\ aise\ - Sono trascorsi cinquant’anni dall’esplosione di due fondamentali fenomeni dell'avanguardia architettonica, esorditi in un’epoca carica di cambiamenti, rivoluzioni e speranze. 


  • "IL DISEGNO DAL VERO COME PRATICA STORICA E SAPERE CONTEMPORANEO. L’ACCADEMIA À L’ACADÉMIE" IN MOSTRA AL MUSEO PIETRO CANONICA DI ROMA
    Mostre
    "IL DISEGNO DAL VERO COME PRATICA STORICA E SAPERE CONTEMPORANEO. L’ACCADEMIA À L’ACADÉMIE" IN MOSTRA AL MUSEO PIETRO CANONICA DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Il corso di disegno dal vero che si è svolto nel Salon de musique di Villa Medici, da marzo a giugno 2016, è stato l’occasione per riprendere una tradizione centrale presso l’Accademia di Francia a Roma, dalla sua fondazione nel 1666 fino al 1961: l’Ecole du nu. 


  • LA MADONNA BARBARIGO DI TIZIANO TORNA IN ITALIA PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO MUSEO DI BELLUNO
    Mostre
    LA MADONNA BARBARIGO DI TIZIANO TORNA IN ITALIA PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO MUSEO DI BELLUNO

    VENEZIA\ aise\ - Venerdì 13 gennaio, alle ore 11.30, presso la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’oro di Venezia si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Museo di Belluno nel recuperato Palazzo Fulcis: ospite d’eccezione Tiziano con la Madonna Barbarigo dell’Ermitage. 


  • “LA SCULTURA DI GIUSEPPE DUCROT” IN MOSTRA ALLA GALLERIA MAURIZIO NOBILE DI BOLOGNA
    Mostre
    “LA SCULTURA DI GIUSEPPE DUCROT” IN MOSTRA ALLA GALLERIA MAURIZIO NOBILE DI BOLOGNA

    BOLOGNA\ aise\ - La Galleria Maurizio Nobile di Bologna inaugura l’inizio del nuovo anno con la “La scultura di Giuseppe Ducrot”, una mostra dedicata allo straordinario scultore romano, chiamato ad abitare gli spazi raffinati della sede bolognese in via Santo Stefano 19/a dal 26 gennaio al 28 febbraio 2017. 


  • “A.A.A. ANGELICA”: LA MOSTRA DI MARCO DI GIOVANNI ALLA GALLERIA BRUNELLI DI FERRARA
    Mostre
    “A.A.A. ANGELICA”: LA MOSTRA DI MARCO DI GIOVANNI ALLA GALLERIA BRUNELLI DI FERRARA

    FERRARA\ aise\ - In occasione del Cinquecentenario della pubblicazione dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e in concomitanza con la mostra “Orlando Furioso 500 anni. Cosa vedeva Ludovico Ariosto quando chiudeva gli occhi” in corso presso Palazzo dei Diamanti a Ferrara, la galleria MLB di Maria Livia Brunelli ha chiesto ad alcuni artisti di confrontarsi con la lettura del poema, per approfondirne un aspetto che ciascuno sentisse fortemente legato alla propria poetica. 


  • “FRANCESCO DEL DRAGO. PARLARE CON IL COLORE” APRE IL 2017 AL MUSEO BILOTTI DI ROMA
    Mostre
    “FRANCESCO DEL DRAGO. PARLARE CON IL COLORE” APRE IL 2017 AL MUSEO BILOTTI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - “Fino al tempo di Matisse e Picasso, i pittori creavano quadri che servivano per essere visti dall’occhio. Oggi cerchiamo di agire direttamente sulla trasmissione dalla retina all’area cerebrale, ed io personalmente sull’area gratificante delle sinapsi edoniche”. Ad esprimersi così è stato Francesco del Drago, l’artista di cui il Museo Bilotti annuncia la prima retrospettiva per l’inizio dell’anno prossimo, esattamente a partire dal 18 gennaio 2017. 


  • “MUYBRIDGE RECALL”: DA MILANO AD ACIREALE LE IMMAGINI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA
    Mostre
    “MUYBRIDGE RECALL”: DA MILANO AD ACIREALE LE IMMAGINI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA

    ACIREALE\ aise\ - Dopo il successo della "prima" alla Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano, la grande mostra italiana su Eadweard Muybridge (1830 – 1904), il fotografo che "inventò" il movimento, influenzando con le sue immagini Degas e gli artisti del suo tempo e anticipando la nascita del cinema, sarà alla Galleria Credito Siciliano ad Acireale sino al 19 febbraio 2017. 


Pagina 1 di 2
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi