• QUEL RAZZISMO “MADE IN ITALY” – di Dino Nardi
    Politica
    QUEL RAZZISMO “MADE IN ITALY” – di Dino Nardi

    ZURIGO\ aise\ - Mio padre, nel 1948, fu costretto ad emigrare in Svizzera e da solo, pur avendo famiglia, a causa delle leggi restrittive elvetiche di quel periodo in materia di immigrazione. Mia madre lo poté, poi, raggiungere solo dopo 4 anni ed io - cresciuto con i nonni - arrivai in Svizzera da adulto nel 1970 nel pieno delle ricorrenti campagne referendarie xenofobe lanciate dalla Destra. 


  • PETTA (FI SVIZZERA): IL GOVERNO E IL PD CONTINUANO A VENDERCI ARIA FRITTA
    Politica
    PETTA (FI SVIZZERA): IL GOVERNO E IL PD CONTINUANO A VENDERCI ARIA FRITTA

    ZURIGO\ aise\ - “Il governo e il Pd continuano a prenderci per i fondelli parlando di ripresa economica, quando la disoccupazione ufficiale oscilla sempre tra l’11 e il 12%, ma in realtà proprio la CGIL ha lanciato, ultimamente, l’allarme di una disoccupazione invece intorno al 18-20%, perché i dati pubblicati non tengono in considerazione coloro che hanno smesso di cercare un impiego, in quanto scoraggiati, e i sottoccupati part-time. 


  • PESSINA (FI) INCONTRA CONSOLE GENERALE A SHANGHAI STEFANO BELTRAME
    Politica
    PESSINA (FI) INCONTRA CONSOLE GENERALE A SHANGHAI STEFANO BELTRAME

    SHANGHAI\ aise\ - Il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, nei giorni scorsi a Shanghai, ha potuto incontrare il console generale d’Italia, Stefano Beltrame, con il quale tra l’altro Pessina si sente periodicamente per le notizie sugli italiani che vivono in quella metropoli. 


  • COLUMBUS DAY/ CIPOLLINA (FI CALIFORNIA): A LOS ANGELES UNA GIORNATA VERAMENTE TRISTE
    Politica
    COLUMBUS DAY/ CIPOLLINA (FI CALIFORNIA): A LOS ANGELES UNA GIORNATA VERAMENTE TRISTE

    LOS ANGELES\ aise\ - Ieri è stata "una giornata veramente triste". Paola Cipollina, rappresentante di Forza Italia per la California, commenta con queste parole la conclusione definitiva dell’iter con cui, nella John Ferraro Chamber del City Hall di Los Angeles, il consiglio cittadino ha deciso di cancellare il Columbus Day e sostituirlo con l'Indigenous Day. 


  • FILOSA (MAIE – ITALIACHIAMAITALIA) INCONTRA L’AMBASCIATORE IN RD CANEPARI: FORTE VOLONTÀ DI FARE BENE E PRESTO
    Politica
    FILOSA (MAIE – ITALIACHIAMAITALIA) INCONTRA L’AMBASCIATORE IN RD CANEPARI: FORTE VOLONTÀ DI FARE BENE E PRESTO

    SANTO DOMINGO\ aise\ - Ricky Filosa, fondatore di Italiachiamaitalia.it e coordinatore Maie in Nord e Centro America, ha incontrato nella mattinata di ieri, giovedì 31 agosto, l’ambasciatore d’Italia a Santo Domingo, Andrea Canepari, per un colloquio durato circa un’ora, al centro del quale c’è sempre stata la comunità italiana della Repubblica Dominicana. 


  • COLUMBUS DAY: UN APPELLO DI FORZA ITALIA USA PER SALVAGUARDARLO
    Politica
    COLUMBUS DAY: UN APPELLO DI FORZA ITALIA USA PER SALVAGUARDARLO

    NEW YORK\ aise\ - In seguito alle iniziative in corso negli USA per abolire il Columbus Day, l’on. Fucsia Nissoli, deputata eletta negli Stati Uniti ed oggi coordinatrice Forza Italia in Nord e Centro America, insieme alla coordinatrice FI in USA De Martini e con il coordinamento Forza Italia degli Stati Uniti, ha lanciato un appello su Change.org, indirizzato al presidente Trump chiedendogli di "salvaguardare la figura di Cristoforo Colombo nella storia culturale e civile degli Stati Uniti d'America!". 


  • RIDOLFI CARDILLO (FI): LA STATUA DI COLOMBO A NEW YORK RAPPRESENTA L'INIZIO DELLA STORIA DEGLI USA
    Politica
    RIDOLFI CARDILLO (FI): LA STATUA DI COLOMBO A NEW YORK RAPPRESENTA L

    NEW YORK\ aise\ - "I simboli di un popolo sono la stratificazione della loro storia. Rimuovere i simboli significa azzerare la memoria, distruggere i segni dell'evoluzione, i legami che ha intessuto l'umanità nel suo cammino di crescita". Lo ha dichiarato Giuliana Ridolfi Cardillo, coordinatrice Forza Italia dello Stato americano di New York, in seguito alla polemica in atto negli Stati Uniti sul Columbus Day. 


  • CIPOLLINA (FI) ALL’AUDIZIONE DELLA COMMISSIONE DEL COMUNE DI LOS ANGELES SUL DESTINO DEL COLUMBUS DAY
    Politica
    CIPOLLINA (FI) ALL’AUDIZIONE DELLA COMMISSIONE DEL COMUNE DI LOS ANGELES SUL DESTINO DEL COLUMBUS DAY

    LOS ANGELES\ aise\ - Domani, 30 agosto, la coordinatrice di Forza Italia della California (USA), Paola Cipollina, parteciperà all’audizione della Commissione del Comune di Los Angeles sul destino del Columbus Day. Ad annunciarlo l’on. Fucsia FitzGerald Nissoli, coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America, insieme a Susy De Martini, coordinatrice Forza Italia USA. 


  • SCOMPARSA ANDREA FUSARO: IL CORDOGLIO DI MERLO E DEL MAIE
    Politica
    SCOMPARSA ANDREA FUSARO: IL CORDOGLIO DI MERLO E DEL MAIE

    ROMA\ aise\ - "È con enorme dolore che ho appreso della morte del Cav. Andrea Fusaro, coordinatore del MAIE a Berlino". Ad annunciarlo in una nota è il presidente del MAIE, Ricardo Merlo, che ricorda con affetto il collega. 


  • COLOMBO E BALBO/ MENIA (CTIM): ANZICHÉ ACCANIRSI SU SIMBOLI DEL PASSATO, LA POLITICA PENSI A COSTRUIRE IL FUTURO
    Politica
    COLOMBO E BALBO/ MENIA (CTIM): ANZICHÉ ACCANIRSI SU SIMBOLI DEL PASSATO, LA POLITICA PENSI A COSTRUIRE IL FUTURO

    ROMA\ aise\ - “Giù le mani dalla storia: anziché accanirsi sui simboli del passato, la politica pensi a costruire il futuro, se ne è capace”. Così il segretario generale del Ctim, on. Roberto Menia, interviene sulla tediosa querelle relativa ai simboli di Italo Balbo e Cristoforo Colombo, oggetto negli Stati Uniti di una “vera e propria campagna ad personam, frutto della becera ideologia revisionista che non rispetta storie e dinamiche”. 


  • “COLOMBO NON SI TOCCA”: IL MAIE AL COLUMBUS DAY PER DIFENDERE LA STORIA
    Politica
    “COLOMBO NON SI TOCCA”: IL MAIE AL COLUMBUS DAY PER DIFENDERE LA STORIA

    ROMA\ aise\ - "Cristoforo Colombo, navigatore genovese che con la sua straordinaria impresa ha segnato la Storia ed è diventato nell'immaginario collettivo simbolo di audacia e di sete di conoscenza, è ancora una volta sotto attacco. 


  • CHI È IL VERO VIOLENTO? – di Susy De Martini e Fucsia Nissoli
    Politica
    CHI È IL VERO VIOLENTO? – di Susy De Martini e Fucsia Nissoli

    ROMA\ aise\ - Guardando le foto dei monumenti dedicati a Cristoforo Colombo imbrattati o presi a martellate in varie città degli USA, e ci riferiamo alle foto apparse sui siti ed i quotidiani di tutto il mondo delle statue aggredite più che brutalmente, abbiamo provato la sensazione di aver ricevuto sulla nostra pelle un episodio di violenza a nostro avviso più grave da un punto di vista psicologico che fattuale. 


  • BARCELLONA/ VIRO (MAIE): CORDOGLIO PER LE VITE SPEZZATE MA “NO” ALLA PAURA
    Politica
    BARCELLONA/ VIRO (MAIE): CORDOGLIO PER LE VITE SPEZZATE MA “NO” ALLA PAURA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - “Non bastano dolore e rabbia a spiegare il nostro stato d'animo dopo la strage di Barcellona. È il sentimento di impotenza che prevale nei nostri cuori dinanzi al perpetrarsi di azioni criminali che non riusciamo a prevenire. Ci sentiamo fragili e indifesi. Ci stupiamo della nostra incapacità di reazione”. Così in una nota Angelo Viro, vicepresidente della Casa de Italia di Santo Domingo e dirigente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero. 


  • PESSINA NISSOLI E PAPARELLA (FI) NOMINANO DOMENICO SINISCALCO VICE COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN CANADA
    Politica
    PESSINA NISSOLI E PAPARELLA (FI) NOMINANO DOMENICO SINISCALCO VICE COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN CANADA

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della riorganizzazione di Forza Italia all’estero, oggi il sen. Pessina, coordinatore di Forza Italia all’estero, l’on. Nissoli, coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America, e Pasquale Paparella, coordinatore Forza Italia Canada, hanno nominato Domenico Siniscalco, noto imprenditore italiano in Canada, attivo nel settore immobiliare e dell’interior design, vice coordinatore di Forza Italia in Canada. 


  • ANOMALIA PENSIONI ALL'ESTERO/ MAURO (PC-FE) CONTRO IL PRESIDENTE INPS BOERI
    Politica
    ANOMALIA PENSIONI ALL

    ROMA\ aise\ - Si scaglia contro le recenti dichiarazioni del presidente dell'Inps, Tito Boeri, sulle pensione italiane all'estero il segretario del Partito Comunista - Federazione europea, Massimo Mauro. 


Pagina 11 di 34
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi