• DISINFOMAZIA: FRANCESCO NICODEMO PRESENTA IL SUO LIBRO AL PD DI BRUXELLES CON DANIELE VIOTTI
    Politica
     DISINFOMAZIA: FRANCESCO NICODEMO PRESENTA IL SUO LIBRO AL PD DI BRUXELLES CON DANIELE VIOTTI

    BRUXELLES\ aise\ - Domani, 10 luglio, il Circolo Pd di Bruxelles ospiterà nella sua sede la presentazione del libro di Francesco Nicodemo "Disinfomazia - La comunicazione al tempo dei social media". Interverrà anche l'europarlamentare Daniele Viotti. 


  • DELEGATI ESTERI A ROMA PER LA “FESTA COMUNISTA”
    Politica
    DELEGATI ESTERI A ROMA PER LA “FESTA COMUNISTA”

    ROMA\ aise\ - Inizia oggi per concludersi il 16 luglio a Roma la festa nazionale del Partito Comunista, alla quale parteciperanno anche gli attivisti del partito emigrati all’estero, e membri delle sezioni estere della Svizzera, Francia, Spagna, Austria, Germania, Norvegia, e Gran Bretagna, con il Segretario della Federazione Europea, Massimo Mauro. 


  • LA FEDERAZIONE EUROPEA DEL PARTITO COMUNISTA ALL’ATTACCO DEI COMITES
    Politica
    LA FEDERAZIONE EUROPEA DEL PARTITO COMUNISTA ALL’ATTACCO DEI COMITES

    ROMA\ aise\ - “La Federazione esteri del Partito Comunista denuncia le modalità di lavoro dei COMITES i quali, anziché svolgere la propria funzione di tramite tra gli expat italiani e il gruppo consolare, pensano solo a fare cassa organizzando feste commerciali e, di fatto, abbandonando al loro destino i propri connazionali, spesso alle prese con lungaggini burocratiche dovute ai tempi di attesa dei consolati”. 


  • DE PALO (CTIM): RIAPRIRE LO SPAZIO AEREO TRA ITALIA E LIBIA
    Politica
    DE PALO (CTIM): RIAPRIRE LO SPAZIO AEREO TRA ITALIA E LIBIA

    ROMA\ aise\ - "La Libia vuole volare su Milano e Roma, ma la burocrazia frena questa grande grande opportunità, adesso occorre riaprire lo spazio aereo". Così il reggente del Ctim Libia, Francesco De Palo, dalle colonne di Rete Libia interviene sulla possibilità che la compagnia Libyan Winks possa assicurare alcuni voli da Roma e Milano, per via di un interesse che sta nuovamente prendendo piede. 


  • MISSIONE MAIE USA E CANADA
    Politica
    MISSIONE MAIE USA E CANADA

    ROMA\ aise\ - Oggi, venerdì 7 luglio, il coordinatore MAIE per il Nord e Centro America, Ricky Filosa, come ha annunciato egli stesso sulla propria pagina Facebook, salirà su un aereo che lo porterà a New York, "per una nuova missione MAIE negli Stati Uniti". 


  • “DISINFORMAZIA”: FRANCESCO NICODEMO A STOCCARDA E FRANCOFORTE CON IL PD
    Politica
    “DISINFORMAZIA”: FRANCESCO NICODEMO A STOCCARDA E FRANCOFORTE CON IL PD

    FRANCOFORTE\ aise\ - Doppio appuntamento in Germania sabato 15 luglio per la presentazione del libro “Disinformazia - la comunicazione al tempo dei social media” (ed. Marsilio) di Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e innovazione digitale, già consigliere di Matteo Renzi e ora nello staff del premier Gentiloni a Palazzo Chigi. 


  • SABATO 8 LUGLIO FESTA DE L’UNITÀ A BRUXELLES CON IL CIRCOLO PD
    Politica
    SABATO 8 LUGLIO FESTA DE L’UNITÀ A BRUXELLES CON IL CIRCOLO PD

    BRUXELLES\ aise\ - Appuntamento sabato, 8 luglio, in Place de Londres a Bruxelles per la quinta edizione della Festa de l'Unità organizzata dal locale Circolo del Partito Democratico. 


  • IL PD BRUXELLES ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEI CIRCOLI PD
    Politica
    IL PD BRUXELLES ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEI CIRCOLI PD

    BRUXELLES\ aise\ - “Abbiamo partecipato anche noi lo scorso weekend a Milano all'assemblea nazionale dei circoli del Partito Democratico”. 


  • IL PD TICINO AL FIANCO DEI LAVORATORI DELLA NAVIGAZIONE DEL LAGO MAGGIORE
    Politica
    IL PD TICINO AL FIANCO DEI LAVORATORI DELLA NAVIGAZIONE DEL LAGO MAGGIORE

    LUGANO\ aise\ - “Da una settimana i lavoratori della Navigazione del Lago Maggiore, nel bacino svizzero, sono in sciopero contro il loro licenziamento, comunicatogli a partire dal 2018. La loro lotta per il lavoro li accomuna all'ansia ed alla paura, che percorre masse enormi di occupati del mondo occidentale”. 


  • COSTALLI (MCL) A STRASBURGO: SERVE UN PIANO MARSHALL SULL’IMMIGRAZIONE PER SUPERARE LA VERGOGNA DEI MURI E DEI FILI SPINATI
    Politica
    COSTALLI (MCL) A STRASBURGO: SERVE UN PIANO MARSHALL SULL’IMMIGRAZIONE PER SUPERARE LA VERGOGNA DEI MURI E DEI FILI SPINATI

    STRASBURGO\ aise\ - Il Movimento Cristiano Lavoratori riparte dalla sua anima europeista e riformista, e lo fa ricordando i sessant’anni dei Trattati di Roma con un Seminario di studi europei, organizzato dai giovani del MCL, che si tiene oggi pomeriggio a Strasburgo. 


  • AMMINISTRATIVE/ LA SODDISFAZIONE DI FORZA ITALIA IN GERMANIA E SPAGNA PER L’ESITO DEL VOTO
    Politica
    AMMINISTRATIVE/ LA SODDISFAZIONE DI FORZA ITALIA IN GERMANIA E SPAGNA PER L’ESITO DEL VOTO

    ROMA\ aise\ - "I coordinamenti di Forza Italia di Germania e Spagna esprimono la propria soddisfazione uniti all'entusiasmo derivanti dall'esito elettorale delle Amministrative in Italia che ha visto il Centrodestra unito e vincente". È quanto affermano in una nota congiunta i rappresentanti di Forza Italia nei due Paesi, Pignataro e Fagiolino per la Germania, e Zehentner per la Spagna. 


  • PESSINA (FI): FORZA ITALIA SEMPRE PIÙ PRESENTE TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    PESSINA (FI): FORZA ITALIA SEMPRE PIÙ PRESENTE TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Fucsia Nissoli, deputata eletta nella ripartizione estera e nominata da Silvio Berlusconi in persona coordinatrice di Forza Italia per il Nord e Centro America, ha partecipato, insieme a Pasquale Paparella, coordinatore Fi in Canada, alle celebrazioni a Toronto per la visita ufficiale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 


  • LINEA FERROVIARIA LOMBARDIA – TICINO: LA POSIZIONE DEL PD LUGANO
    Politica
    LINEA FERROVIARIA LOMBARDIA – TICINO: LA POSIZIONE DEL PD LUGANO

    LUGANO\ aise\ - “Treni per Malpensa, problema vero o inventato. Oppure gatta ci cova? È ritornata d’attualità la questione sui trasporti tra il Ticino e la vicina Lombardia. Si prende atto dell’imbarazzo manifestato dalla regione Lombardia, attraverso le affermazioni dell’assessore per i rapporti transfrontalieri, Francesca Brianza, per la decisione del Consiglio di Stato ticinese di sospendere il finanziamento per la tratta italiana della linea ferroviaria Mendrisio-Varese”. 


  • "CRISI DELLA DEMOCRAZIA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA": A MARSALA L’INCONTRO ORGANIZZATO DA MCL
    Politica
    "CRISI DELLA DEMOCRAZIA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA": A MARSALA L’INCONTRO ORGANIZZATO DA MCL

    MARSALA\ aise\ - Il nostro sistema democratico vive una crisi profonda, forse come non mai: lo dimostra, ancora una volta, la pervicace disaffezione dei cittadini al voto, con dati sempre più sconfortanti e ormai cronicamente attestati su nuovi minimi storici. 


  • AMMINISTRATIVE/ PESSINA (FI): CON SILVIO BERLUSCONI SI VINCE
    Politica
    AMMINISTRATIVE/ PESSINA (FI): CON SILVIO BERLUSCONI SI VINCE

    ROMA\ aise\ - “Il centrodestra unito dimostra di essere presente e organizzato sul territorio. Il secondo turno delle elezioni amministrative ha dato indicazioni chiare: al ballottaggio i candidati del centrodestra conquistano la vittoria contro una classe dirigente che evidentemente è giudicata dagli elettori incapace di amministrare. 


Pagina 11 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi