• POLITICHE 2018/ A PARIGI UN CONFRONTO TRA CANDIDATE SUL TEMA DELL'IMMIGRAZIONE
    Politica
    POLITICHE 2018/ A PARIGI UN CONFRONTO TRA CANDIDATE SUL TEMA DELL

    PARIGI\ aise\ - Il tema delle migrazioni è al cuore dell'attualità e della campagna elettorale. Per questo le ACLI di Parigi e l’Associazione Democratici Parigi hanno voluto accendere i riflettori sulla questione e farlo con tre esperte e candidate di tre partiti diversi: Costanza Hermanin (+Europa), Sara Prestianni (LeU) e Mina Zingariello (PD). 


  • VOTO ESTERO: DOMANI L’UDIENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE
    Politica
    VOTO ESTERO: DOMANI L’UDIENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE

    ROMA\ aise\ - Si terrà domani, 21 febbraio, l’udienza pubblica della Corte Costituzionale in cui si discuterà il ricorso accolto dal Tribunale del Veneto sulla Legge Tremaglia. 


  • POLITICHE 2018/ PESSINA (FI): INVITO GLI ITALIANI NEL MONDO A DARE FIDUCIA A BERLUSCONI
    Politica
    POLITICHE 2018/ PESSINA (FI): INVITO GLI ITALIANI NEL MONDO A DARE FIDUCIA A BERLUSCONI

    ROMA\ aise\ - “Ancora in questi giorni i nostri connazionali all'estero stanno ricevendo a casa le schede elettorali per il voto alle politiche. 


  • POLITICHE 2018/ FERRIGNO (MAIE): PARTITI ROMANI ALLA FRUTTA. NOI UNICA ALTERNATIVA
    Politica
    POLITICHE 2018/ FERRIGNO (MAIE): PARTITI ROMANI ALLA FRUTTA. NOI UNICA ALTERNATIVA

    ROMA\ aise\ - Salvatore Ferrigno, candidato alla Camera dei Deputati con il MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, in questi giorni di campagna elettorale sta lavorando a stretto contatto con i connazionali, vicino alle associazioni italiane presenti negli Stati Uniti, che tanto lavoro fanno a favore della cultura italiana e delle tradizioni nostrane. 


  • POLITICHE 2018/ CELIDONIO (LEU): IL VERO VOTO UTILE QUELLO A PIETRO GRASSO
    Politica
    POLITICHE 2018/ CELIDONIO (LEU): IL VERO VOTO UTILE QUELLO A PIETRO GRASSO

    ROMA\ aise\ - Cesidio Celidonio, coordinatore per Liberi e Uguali in Svizzera, candidato alla Camera per la ripartizione Europa in vista delle prossime elezioni, esplicita le ragioni che l’hanno portato a scendere in campo e invita gli italiani all’estero a una scelta di voto consapevole e ragionata. In particolare, Celidonio tira in ballo le parole di Matteo Renzi, il quale sostiene che ogni voto dato al partito di D’Alema è un voto dato a Salvini e al M5s.


  • POLITICHE 2018/ IRLANDA E CROAZIA NELL’AGENDA DEI CANDIDATI DI “PIÙ EUROPA”
    Politica
    POLITICHE 2018/ IRLANDA E CROAZIA NELL’AGENDA DEI CANDIDATI DI “PIÙ EUROPA”

    ROMA\ aise\ - La campagna elettorale di “Più Europa” raggiunge oggi, martedì 20 febbraio, l'Irlanda e la Croazia. 


  • POLITICHE 2018/ GIORDANO (FI): CONOSCO I PROBLEMI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO PERCHÈ SONO UNO DI VOI
    Politica
    POLITICHE 2018/ GIORDANO (FI): CONOSCO I PROBLEMI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO PERCHÈ SONO UNO DI VOI

    MONTREAL\ aise\ - “Pensioni, lingua e cultura italiana, titoli di studio e Made in Italy: da residente all’estero da 40 anni, conosco da vicino i vostri bisogni e le vostre aspirazioni. Sono uno di voi”. 


  • POLITICHE 2018/ COSTALLI (MCL): GLI APPELLI AL MONDO CATTOLICO? ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE
    Politica
    POLITICHE 2018/ COSTALLI (MCL): GLI APPELLI AL MONDO CATTOLICO? ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE

     ROMA\ aise\ - “Ieri il Segretario nazionale del Pd ha lanciato un appello al mondo cattolico a “riflettere bene”. Fa piacere che ci si rivolga specificatamente alle persone che vivono le parrocchie e alle realtà associative”. Così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, ha replicato all’appello di Renzi, intervenendo a Napoli.


  • POLITICHE 2018/ VIRO (MAIE) A PANAMA PER INCONTRARE LA COMUNITÀ ITALIANA
    Politica
    POLITICHE 2018/ VIRO (MAIE) A PANAMA PER INCONTRARE LA COMUNITÀ ITALIANA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - Angelo Viro, candidato alla Camera dei Deputati con il MAIE nella ripartizione Nord e Centro America, dopo avere trascorso un fine settimana a stretto contatto con i connazionali della Repubblica Dominicana, domani sarà a Panama per un incontro con gli italiani ivi residenti. 


  • POLITICHE 2018/ UNICEF AI CANDIDATI ITALIANI: FACCIAMO UN PATTO PER I BAMBINI?
    Politica
    POLITICHE 2018/ UNICEF AI CANDIDATI ITALIANI: FACCIAMO UN PATTO PER I BAMBINI?

     GINEVRA\aise\ - L’UNICEF chiede oggi ai candidati italiani alle prossime elezioni politiche un “patto di fiducia” per i 10 milioni di bambini e adolescenti che vivono in Italia in povertà assoluta. “In Italia” denuncia UNICEF “1 milione e 292mila bambini vivono in povertà assoluta. Negli ultimi anni il tasso di povertà assoluta dei bambini in Italia è peggiorato. Nel 2015 quasi l’11% dei bambini viveva in povertà assoluta, nel 2016 il 12,5%”.


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): FACCIO MIO L’APPELLO DELL‘INCA CGIL
    Politica
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): FACCIO MIO L’APPELLO DELL‘INCA CGIL

    ROMA\ aise\ - La capolista PD al Senato nella Circoscrizione Estero-Europa, Laura Garavini, risponde all’appello pubblico rivolto dalla Cgil ai candidati all’estero: “Faccio mie le richieste elencate dall’Inca Cgil in vista del voto alle prossime elezioni politiche. Sono istanze che condivido e che abbiamo già iniziato a mettere in atto con i nostri Governi PD”. 


  • POLITICHE 2018/ PASCALIS (PD): SE VI STA A CUORE L’ITALIA, VOTATE PER IL PARTITO DEMOCRATICO
    Politica
    POLITICHE 2018/ PASCALIS (PD): SE VI STA A CUORE L’ITALIA, VOTATE PER IL PARTITO DEMOCRATICO

    MELBOURNE\ aise\ - Da 35 anni in Australia, Francesco Pascalis scende in campo candidandosi al Parlamento in vista delle elezioni del 4 marzo. “Vi invito a votare per il Partito Democratico – è il suo appello agli elettori - l’unico partito sensibile alle istanze degli italiani residenti all’ estero come me e come voi”.


  • GIORNO DEL RICORDO: IL PCI CONTRO LA PRESENZA DI CASAPOUND ALLA COMMEMORAZIONE A LONDRA
    Politica
    GIORNO DEL RICORDO: IL PCI CONTRO LA PRESENZA DI CASAPOUND ALLA COMMEMORAZIONE A LONDRA

    ROMA\ aise\ - “La federazione esteri del Partito Comunista invita le associazioni d’italiani all’estero ed i vari Consoli a non cadere nell’errore di considerare il fascismo una semplice opinione”. È quanto si legge in una nota del partito, a pochi giorni dalla commemorazione del Giorno del Ricordo a Londra. 


  • POLITICHE 2018/ ARNONE (FI): CHI ALL'ESTERO VOTA M5S NON AMA L'ITALIA
    Politica
    POLITICHE 2018/ ARNONE (FI): CHI ALL

    ROMA\ aise\ - “Il radicamento con la propria terra d'origine è un valore indissolubile ed un motivo di orgoglio per tutti gli italiani che vivono all'estero”. È quanto sostiene in una nota Giuseppe Arnone, candidato alla Camera dei Deputati nella ripartizione Europa nella lista unitaria “Salvini-Berlusconi-Meloni” in quota Forza Italia. 


  • POLITICHE 2018/ GRISPIGNI (LEU): CI RIVOLGIAMO AI MOLTI E NON AI POCHI
    Politica
    POLITICHE 2018/ GRISPIGNI (LEU): CI RIVOLGIAMO AI MOLTI E NON AI POCHI

    BRUXELLES\ aise\ - In Belgio dal 2000, impiegato presso la Commissione europea, Marco Grispigni è stato impegnato politicamente in Sinistra ecologia e libertà (Sel) e nell’associazionismo. Oggi corre per il Senato, come indipendente, nella lista "Liberi e Uguali" con Pietro Grasso per la circoscrizione Europa.


Pagina 2 di 15
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi