• GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE: L'INTERVENTO DI PASQUALE NESTICO (PD USA)
    Politica
    GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE: L

    PHILADELPHIA\ aise\ - "Mi piacerebbe che battaglia contro la violenza alle donne venisse sostenuta anche dagli uomini e che venisse condivisa. Non è sufficiente combattere solo i diritti delle sole donne ma per una società più giusta, più democratica e più ricca per tutti". L'appello di Maria Elena Boschi, sottosegretario alle Pari opportunità, è stato sottoscritto da Pasquale Nestico, presidente del Pd USA. 


  • ALBELICE (FI BELGIO): IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO
    Politica
    ALBELICE (FI BELGIO): IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO

    BRUXELLES\ aise\ - “Ogni collettività umana avente un riferimento comune ad una propria cultura e una propria tradizione storica, sviluppate su un territorio geograficamente determinato, costituisce un popolo. Ogni popolo ha il diritto di identificarsi in quanto tale. Ogni popolo ha il diritto ad affermarsi come nazione”. Sono le riflessioni di Salvatore Albelice, coordinatore Forza Italia Belgio, per il quale “non è sufficiente la cittadinanza per far parte di un popolo”. 


  • "PD DAVVERO": RINVIATA A GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FASSINO IN PROGRAMMA A BRUXELLES
    Politica
    "PD DAVVERO": RINVIATA A GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FASSINO IN PROGRAMMA A BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - “A causa di impegni nazionali, Piero Fassino ha annullato la sua partecipazione all'evento di domani sera, Novembre 30, all'Istituto di Cultura Italiana a Bruxelles”. 


  • IL CIRCOLO PD DI MONACO DI BAVIERA NOMINA I NUOVI ORGANI DIRIGENTI: GIUSEPPE PASCALE NUOVO SEGRETARIO
    Politica
    IL CIRCOLO PD DI MONACO DI BAVIERA NOMINA I NUOVI ORGANI DIRIGENTI: GIUSEPPE PASCALE NUOVO SEGRETARIO

    MONACO\ aise\ - Si è tenuto a Monaco di Baviera l’11 novembre scorso il congresso del locale Circolo PD. 


  • POLITICHE 2018/ PESSINA (FI): CON BERLUSCONI IL CENTRODESTRA TORNERÀ AL GOVERNO
    Politica
    POLITICHE 2018/ PESSINA (FI): CON BERLUSCONI IL CENTRODESTRA TORNERÀ AL GOVERNO

    ROMA\ aise\ - "Ancora una volta il presidente Silvio Berlusconi non delude le aspettative. Protagonista assoluto a "Che tempo che fa" da Fabio Fazio, da grande comunicatore qual è, il leader di Forza Italia è riuscito a dimostrare che l’età, davvero, non è una questione anagrafica. Il Cavaliere si sente la metà dei suoi anni, ha detto, e si vede". Così in una nota il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all'estero di Forza Italia. 


  • FASSINO E GOZI A BRUXELLES OSPITI DELLA FEDERAZIONE PD IN BELGIO
    Politica
    FASSINO E GOZI A BRUXELLES OSPITI DELLA FEDERAZIONE PD IN BELGIO

    BRUXELLES\ aise\ - Giovedì prossimo, 30 novembre, alle 19:00, presso l’Istituto di Cultura Italiana a Bruxelles, la Federazione del Partito Democratico in Belgio ospiterà Piero Fassino per la presentazione del suo ultimo libro “Pd davvero”. 


  • FABIO CASELLI È IL RAPPRESENTANTE DELL'ON. FRANCESCA LA MARCA (PD) IN MESSICO
    Politica
    FABIO CASELLI È IL RAPPRESENTANTE DELL

    ROMA\ aise\ - “Dare continuità ed efficacia ai propri contatti con la comunità italo-messicana”: questo l’obiettivo della deputata Pd Francesca La Marca che, secondo quanto riportato in una nota della parlamentare eletta in Centro e Nord America, ha indicato Fabio Caselli come proprio rappresentante in Messico. 


  • LEOPOLDA 2017: L’INTERVENTO DI ANNA GRASSELLINO (PD MONDO)
    Politica
    LEOPOLDA 2017: L’INTERVENTO DI ANNA GRASSELLINO (PD MONDO)

     FIRENZE\ aise\ - “Buongiorno a tutti, mi chiamo Anna Grassellino, sono siciliana (di Marsala), lavoro come scienziata a Chicago, negli Stati Uniti (dove vivo con la mia famiglia) e da qualche mese sono anche responsabile nel PD del Dipartimento Italiani all’Estero - cosa che mi rende molto felice e fiera. Se conoscete i ragazzi, le donne e gli uomini che animano il PD estero, condividerete con me come sia un dipartimento fantastico- un enorme capitale umano formatosi in condizione di diversità, arricchito da approcci multiculturali, custode di importanti chiavi per il successo della nostra nazione in moltissimi settori.


  • GASPARRI (FI) OSPITE ALLA BANCARELLA 2017 PARLA DI REPUBBLICA ITALIANA E CONFINE ORIENTALE
    Politica
    GASPARRI (FI) OSPITE ALLA BANCARELLA 2017 PARLA DI REPUBBLICA ITALIANA E CONFINE ORIENTALE

    TRIESTE\ aise\ - Proseguono gli appuntamenti della prima sessione dell’edizione 2017 della “Bancarella. Salone del libro dell’Adriatico orientale”, realizzata dal Centro di Documentazione Multimediale della cultura giuliana, istriana, fiumana e dalmata. 


  • PROGRAMMA PD: PROSEGUE IL LAVORO DEI GRUPPI PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    PROGRAMMA PD: PROSEGUE IL LAVORO DEI GRUPPI PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - In vista della deadline del 20 dicembre – termine ultimo per la scrittura del Programma PD per la campagna elettorale – prosegue l’attività dei sei gruppi di lavoro tematici, finalizzati alla produzione di proposte concrete, da inserire nel programma elettorale del Partito per quanto riguarda il Dipartimento Italiani all'estero. 


  • ANGELO VIRO (MAIE) A ROMA PER INCONTRI POLITICI E ISTITUZIONALI
    Politica
    ANGELO VIRO (MAIE) A ROMA PER INCONTRI POLITICI E ISTITUZIONALI

    ROMA\ aise\ - Angelo Viro, vicepresidente della Casa de Italia di Santo Domingo e dirigente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, si trova in questi giorni a Roma per incontri politici e istituzionali. 


  • SOLIDARIETÀ E VICINANZA DEL MAIE ALLE FAMIGLIE DELL'EQUIPAGGIO DEL SOMMERGIBILE SAN JUAN
    Politica
    SOLIDARIETÀ E VICINANZA DEL MAIE ALLE FAMIGLIE DELL

    ROMA\ aise\ - Il direttivo mondiale del MAIE e il suo presidente Ricardo Merlo, in una nota diffusa oggi, si dicono "profondamente turbati per la scomparsa del sottomarino dell’Armata Argentina (ARA) San Juan e dei 44 membri dell’equipaggio". 


  • A BRUXELLES LE ACLI PROPONGONO UN “PATTO PER L’EUROPA”
    Politica
    A BRUXELLES LE ACLI PROPONGONO UN “PATTO PER L’EUROPA”

    BRUXELLES\ aise\ - Intervenendo a Bruxelles nel corso del seminario europeo “La dimensione etica del lavoro nell’era del lavoro digitale. Industry 4.0”, il presidente delle Acli Roberto Rossini ha affermato: “Abbiamo il dovere di chiedere un impegno a chi si candiderà a ricoprire ruoli nelle istituzioni del nostro Paese. A tutti loro proponiamo un “Patto per l’Europa” che impegni i candidati a promuovere il modello europeo come una buona via di sviluppo umano ed economico, chiedendo di leggere i segni dei tempi non più in chiave nazionale ma europea e indicando alcune proposte”. 


  • "PD DAVVERO": PIERO FASSINO PRESENTA IL SUO LIBRO ALL’IIC DI BRUXELLES
    Politica
    "PD DAVVERO": PIERO FASSINO PRESENTA IL SUO LIBRO ALL’IIC DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Sarà l’Istituto Italiano di Cultura ad ospitare giovedì 30 novembre, alle ore 19.00, l’incontro con Piero Fassino per la presentazione a Bruxelles del suo ultimo libro "Pd davvero" (La Nave di Teseo, 2017). 


  • FILOSA (MAIE): BUON LAVORO AL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITES DI MIAMI BARBARA CORNACCHIA
    Politica
    FILOSA (MAIE): BUON LAVORO AL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITES DI MIAMI BARBARA CORNACCHIA

    ROMA\ aise\ - "A nome di tutto il MAIE Nord e Centro America desidero augurare buon lavoro al nuovo presidente del Comites di Miami, Barbara Cornacchia". Così in una nota alla stampa Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Nord e Centro America, che aggiunge: "credo da sempre che le donne abbiano una marcia in più, che siano più sensibili alle difficoltà altrui e più propense ad ascoltare e ad aiutare". 


Pagina 2 di 34
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi