• POLITICHE 2018/ FALEG (PD) INCONTRA I CONNAZIONALI A NEW YORK IL 20 FEBBRAIO
    Politica
    POLITICHE 2018/ FALEG (PD) INCONTRA I CONNAZIONALI A NEW YORK IL 20 FEBBRAIO

    NEW YORK\ aise\ - È stato rimandato a martedì prossimo, 20 febbraio, l’aperitivo con il candidato alla Camera del Pd in Centro e Nord America Giovanni Faleg, che incontrerà i connazionali al Ristorante Gardenia (64 Downing St & 7th Ave) a New York. 


  • POLITICHE 2018/ LE PROPOSTE DELLA CGIL PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO E LA NUOVA EMIGRAZIONE
    Politica
    POLITICHE 2018/ LE PROPOSTE DELLA CGIL PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO E LA NUOVA EMIGRAZIONE

    ROMA\ aise\ - In vista delle elezioni del 4 marzo, la CGIL Nazionale pubblica un documento rivolto agli italiani all’estero, condiviso dalla FIEI (Federazione Italiana Emigrazione Immigrazione).


  • POLITICHE 2018/ "CONFIINE UNGHERIA" SOSTIENE LA CANDIDATURA DI ROMAGNOLI (MDL)
    Politica
    POLITICHE 2018/ "CONFIINE UNGHERIA" SOSTIENE LA CANDIDATURA DI ROMAGNOLI (MDL)

     SZEGED\ aise- L’ultima assemblea della Confederazione degli Imprenditori Italiani in Europa "Confiine Ungheria", svoltasi a Szeged, il passato lunedì 12 febbraio, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno in cui invita iscritti e simpatizzanti a votare e sostenere Massimo Romagnoli alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Romagnoli è capolista alla Camera dei Deputati per MDL, il Movimento della libertà come rappresentante delle "istanze degli imprenditori italiani in Europa".


  • POLITICHE 2018/ I CANDIDATI DI PIÙ EUROPA SI PRESENTANO A BERLINO
    Politica
    POLITICHE 2018/ I CANDIDATI DI PIÙ EUROPA SI PRESENTANO A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Incontro a Berlino, domenica prossima, con i candidati di “Più Europa con Emma Bonino” alle prossime elezioni politiche. 


  • POLITICA 2018/ A SAN GALLO INCONTRO INFORMATIVO CON I CANDIDATI
    Politica
    POLITICA 2018/ A SAN GALLO INCONTRO INFORMATIVO CON I CANDIDATI

     SAN GALLO\ aise\ - Il Circolo PD di San Gallo organizza un incontro informativo sulle modalità di voto delle elezioni all’estero e la presentazione dei suoi candidati alla Camera e al Senato. L’evento si terrà il prossimo sabato 17 febbraio, alle ore 17.00, presso la Casa S. Antonio di San Gallo.


  • UN INNOCENTE IN TRAPPOLA, IL LIBRO DI MASSIMO ROMAGNOLI (MDL) ALLA CAMERA
    Politica
    UN INNOCENTE IN TRAPPOLA, IL LIBRO DI MASSIMO ROMAGNOLI (MDL) ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta oggi, martedì 13 febbraio, presso la sala stampa di Montecitorio, la presentazione del libro “Un innocente in trappola. Il mio viaggio all’inferno nelle carceri americane” di Massimo Romagnoli (Male Edizioni 2018).


  • POLITICHE 2018/ VIRO (MAIE): ECCO I PUNTI PRINCIPALI DEL MIO PROGETTO
    Politica
    POLITICHE 2018/ VIRO (MAIE): ECCO I PUNTI PRINCIPALI DEL MIO PROGETTO

    ROMA\ aise\ - “Sono Angelo Viro, ho 61 anni e due figli; mi sono trasferito in America in cerca di opportunità e ho raggiunto i miei obiettivi. Da qualche tempo ho sentito il bisogno di lavorare per la nostra comunità italiana in America e di aiutare a trasformare i sogni in realtà, mantenendo viva la nostra cultura e identità”. Inizia così il messaggio che Angelo Viro, candidato alla Camera dei Deputati con il MAIE nel Nord e Centro America, ha inviato agli elettori. 


  • POLITICHE 2018/ DOMENICO MELITI (NOI CON L’ITALIA – UDC): DARE UNA VOCE AGLI ITALIANI IN EUROPA
    Politica
    POLITICHE 2018/ DOMENICO MELITI (NOI CON L’ITALIA – UDC): DARE UNA VOCE AGLI ITALIANI IN EUROPA

    LONDRA\ aise\ - “Vorrei cercare di dare un servizio vero e creare un ponte di congiunzione tra noi italiani residenti all’estero e il Parlamento Italiano. È una realtà che conosco molto bene: so cosa vuol dire vivere all’estero, so cosa vuol dire essere intimorito da una lingua che non si conosce, doversi abituare a usanze locali e nuove abitudini”. 


  • POLITICHE 2018/ NARDI (PD): MAI UNA LEGISLATURA COSÌ PROLIFICA!
    Politica
    POLITICHE 2018/ NARDI (PD): MAI UNA LEGISLATURA COSÌ PROLIFICA!

    ZURIGO\ aise\ - “Con le ormai imminenti elezioni politiche del 4 marzo si rinnoverà il parlamento italiano. Prima del voto è quindi opportuno cercare di fare un bilancio della legislatura che sta terminando anche per avere le idee più chiare nell’utilizzare il nostro voto che può essere determinante per stabilire a chi affidare il prossimo governo dell’Italia. 


  • POLITICHE 2018/ BUCCHINO (LEU): NON SMETTERE MAI DI CREDERE
    Politica
    POLITICHE 2018/ BUCCHINO (LEU): NON SMETTERE MAI DI CREDERE

    TORONTO\ aise\ - “La voglia di smettere era davvero tanta. Cosi come, soprattutto, le infinite ragioni per farlo. E quando ho visto che di tutti i sogni, del lungo elenco di legittime rivendicazioni, della richiesta di dignitosa attenzione come risposta alle nostre dignitose richieste, era rimasto davvero poco, un poco al quale non volevo proprio rinunciare, mi sono dimesso dal Partito Democratico e mi sono detto che era arrivato il momento di smettere di credere. 


  • POLITICHE 2018/ METALLI (MAIE) LANCIA “MAD FOR ITALY”: PIÙ ARTE E ARTISTI ITALIANI NELLE AMERICHE
    Politica
    POLITICHE 2018/ METALLI (MAIE) LANCIA “MAD FOR ITALY”: PIÙ ARTE E ARTISTI ITALIANI NELLE AMERICHE

    ROMA\ aise\ - “Si sa molto poco sul comportamento elettorale degli italiani all’estero, i partiti sono troppo occupati a risolvere le questioni italiane per occuparsi dei loro concittadini lontani fuori dal paese, Il MAIE invece nasce con lo scopo di seguire queste vicende da vicino e io ho un progetto culturale da portare avanti”. 


  • POLITICHE 2018/ PIÙ EUROPA CON EMMA BONINO: GLI APPUNTAMENTI IN VISTA DEL 4 MARZO
    Politica
    POLITICHE 2018/ PIÙ EUROPA CON EMMA BONINO: GLI APPUNTAMENTI IN VISTA DEL 4 MARZO

    ROMA\ aise\ - Proseguono gli incontri dei candidati tra le fila di “Più Europa con Emma Bonino” con gli elettori italiani all’estero.


  • POLITICHE 2018/ IL PCI CONTRO LA RACCOLTA DELLE FIRME: PREMIATI SOLO I PIÙ FORTI
    Politica
    POLITICHE 2018/ IL PCI CONTRO LA RACCOLTA DELLE FIRME: PREMIATI SOLO I PIÙ FORTI

    ROMA\ aise\ - “Il meccanismo della raccolta firme ha penalizzato fortemente la Federazione esteri del Partito Comunista”. È quanto denuncia in una nota la Federazione esteri del Partito Comunista, che non ha candidati all’estero alle prossime elezioni politiche. 


  • EMIGRATI ITALIANI/ ALBELICE (FI): UNA STORIA DI ABBANDONO
    Politica
    EMIGRATI ITALIANI/ ALBELICE (FI): UNA STORIA DI ABBANDONO

    BRUXELLES\ aise\ - “La storia dell’emigrato italiano è per lo più la storia dell’abbandono da parte dello Stato e della estraneità delle istituzioni consolari o diplomatiche”. È questo il senso ultimo delle considerazioni di Salvatore Albelice, coordinatore di Forza Italia in Belgio, Albania, Kosovo e supervisore dell’area balcanica.


  • VOTO ESTERO: IL 21 FEBBRAIO LA PRONUNCIA DELLA CORTE COSTITUZIONALE
    Politica
    VOTO ESTERO: IL 21 FEBBRAIO LA PRONUNCIA DELLA CORTE COSTITUZIONALE

    ROMA\ aise\ - Si terrà il 21 febbraio prossimo l’udienza pubblica della Corte Costituzionale in cui si discuterà il ricorso accolto dal Tribunale del Veneto sulla Legge Tremaglia. 


Pagina 3 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi