• IL SOFT POWER DELL’ITALIA: IL RAPPORTO CIVITA A ROMA
    Politica
    IL SOFT POWER DELL’ITALIA: IL RAPPORTO CIVITA A ROMA

    ROMA\ aise\ - L’Associazione Civita, sotto la guida di Giuliano da Empoli, che ne è l’autore, presenta giovedì pomeriggio a Roma il Rapporto “Il Soft Power dell’Italia”: uno studio inedito sul cosiddetto soft power, il potere di seduzione che uno Stato esercita sugli altri tramite la comunicazione, l'immagine e la cultura. Elementi che vedono il nostro Paese in una posizione di assoluto privilegio, anche in assenza di una coerente strategia per promuovere la cultura italiana nel mondo. 


  • ROSSANA DI BIANCO: LA SCUOLA ITALIANA DI ASMARA IN CAMPO PER EDUCARE ALLA LEGALITÀ E ALLA TRASPARENZA
    Politica
    ROSSANA DI BIANCO: LA SCUOLA ITALIANA DI ASMARA IN CAMPO PER EDUCARE ALLA LEGALITÀ E ALLA TRASPARENZA

    ASMARA\ aise\ - “Si avvicinano le elezioni politiche e per tutti i cittadini italiani residenti all'estero il diritto di voto deve essere garantito dal proprio Stato”. Così scrive Rossana Di Bianco, docente della Scuola Italiana di Asmara (Eritrea), che commenta oggi quanto riportato ieri dalla trasmissione di Italia 1 “Le iene”. 


  • PESSINA, NISSOLI E PAPARELLA: FI CANADA LAVORA PER RAFFORZARE I LEGAMI TRA L’ITALIA ED IL CANADA
    Politica
    PESSINA, NISSOLI E PAPARELLA: FI CANADA LAVORA PER RAFFORZARE I LEGAMI TRA L’ITALIA ED IL CANADA

    ROMA\ aise\ - Il Senatore Vittorio Pessina e l’Onorevole Fucsia Nissoli hanno ribadito ancora una volta la fiducia nei confronti del Coordinatore di Forza Italia in Canada, Pasquale Paparella. 


  • GRUPPI DI LAVORO PD MONDO: PICCIANI SCHIAVONE E PRODI SCRIVONO A GRASSELLINO
    Politica
    GRUPPI DI LAVORO PD MONDO: PICCIANI SCHIAVONE E PRODI SCRIVONO A GRASSELLINO

    PARIGI\ aise\ - "Gentile Anna, ti abbiamo sollecitato più volte nell'ultimo mese, da ultimo, per iscritto, l'8 novembre, al fine di migliorare sostanzialmente le modalità, e quindi i risultati, della tua iniziativa sulla costituzione dei gruppi di lavoro per il programma elettorale, al fine di rendere il tutto più inclusivo e rilanciare lo spirito unitario di lavoro all'interno del partito. Ad oggi, non abbiamo ricevuto nessuna risposta". 


  • NUOVA NOMINA PER FORZA ITALIA IN CANADA
    Politica
    NUOVA NOMINA PER FORZA ITALIA IN CANADA

    ROMA\ aise\ - Oggi, Vittorio Pessina, Fucsia Nissoli ed il Coordinatore Nazionale di Forza Italia in Canada, Pasquale Paparella, nell’ambito della riorganizzazione di Forza Italia all’estero, hanno nominato Barbara Colangelo, imprenditrice attiva nel settore sportivo, Vice Coordinatrice di Forza Italia in Canada ed addetta alle pubbliche relazioni; mentre Domenico Siniscalco, già nominato Vice Coordinatore nel maggio scorso, sarà addetto alle attività politiche. 


  • MOLOSSI E FRENDA: NUOVE NOMINE NEL MAIE BRASILE
    Politica
    MOLOSSI E FRENDA: NUOVE NOMINE NEL MAIE BRASILE

    ROMA\ aise\ - Sono appena state annunciate rispettivamente dal coordinatore nazionale, Luis Molossi, e dalla coordinatrice di Rio de Janeiro, Liliana Frenda, due nuove nomine nel coordinamento del Movimento associativo in Brasile. La prima è stata voluta dal coordinatore nazionale del Brasile Luis Molossi. 


  • PETTA (FI SVIZZERA): I COMITES CHIEDANO IL RESOCONTO ANNUALE AI PATRONATI
    Politica
    PETTA (FI SVIZZERA): I COMITES CHIEDANO IL RESOCONTO ANNUALE AI PATRONATI

    ZURIGO\ aise\ - “Da quando nel 1991 si sono svolte le prime elezioni dei Comites, i patronati hanno assunto un ruolo sempre più importante nella comunità italiana”. A sostenerlo è Gerardo Petta, Coordinatore di Forza Italia in Svizzera, che ricorda l’obbligo per i patronati di inviare un resoconto annuale ai Comites. 


  • ROBERTO MICHELUTTI COORDINATORE MAIE A WINDSOR
    Politica
    ROBERTO MICHELUTTI COORDINATORE MAIE A WINDSOR

    ROMA\ aise\ - Roberto Michelutti è il nuovo coordinatore MAIE nella città di Windsor, in Canada. Michelutti è stato nominato dalla coordinatrice nazionale del MAIE in terra canadese, Giovanna Giordano, che è anche presidente del Comites di Montreal. 


  • IL RITORNO IN CAMPO DI MASSIMO ROMAGNOLI
    Politica
    IL RITORNO IN CAMPO DI MASSIMO ROMAGNOLI

    ROMA\ aise\ - Massimo Romagnoli torna in campo e lo fa con il suo Movimento delle Libertà. 


  • PROGRAMMA PD PER LA CAMPAGNA ELETTORALE/ GRASSELLINO (PD MONDO): CONTINUA IL LAVORO DEI 5 GRUPPI PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    PROGRAMMA PD PER LA CAMPAGNA ELETTORALE/ GRASSELLINO (PD MONDO): CONTINUA IL LAVORO DEI 5 GRUPPI PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - In vista della deadline del 20 dicembre per la scrittura del Programma PD per la campagna elettorale, sono stati istituiti all’interno del Dipartimento Italiani all’Estero cinque gruppi di lavoro che serviranno da “forum” dove maturare idee e proposte da inserire nel Programma finale. 


  • CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE SOVIETICA: MARCO RIZZO (PARTITO COMUNISTA) A MOSCA
    Politica
    CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE SOVIETICA: MARCO RIZZO (PARTITO COMUNISTA) A MOSCA

    ROMA\ aise\ - Una delegazione del Partito Comunista guidata dal segretario Marco Rizzo è in questi giorni a Mosca per partecipare agli incontri per il centenario della Rivoluzione Sovietica organizzati da oltre un centinaio di partiti comunisti di tutto il pianeta. 


  • FRANCESCA ALDERISI: IL MAIE È LA VERA CASA DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Politica
    FRANCESCA ALDERISI: IL MAIE È LA VERA CASA DEGLI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - Per molti anni conduttrice ed autrice di programmi di servizio della Rai per gli italiani all'estero, Francesca Alderisi si è recata ieri presso la sede del MAIE, a Montecitorio, per una visita che lei stessa ha definito "un ritorno a casa". 


  • PETTA (FI SVIZZERA): IN SICILIA HA VINTO BERLUSCONI
    Politica
    PETTA (FI SVIZZERA): IN SICILIA HA VINTO BERLUSCONI

    ZURIGO\ aise\ - “In Sicilia il centrodestra ha vinto, veramente stravinto sul PD. La lotta, come era prevedibile, è stata solo tra M5S e centrodestra. Il PD di Renzi non è entrato proprio in gara, perché ormai è diviso al suo interno e non riesce a convincere più l’elettorato della sinistra”. 


  • PESSINA (FI) SULLE ELEZIONI IN SICILIA: GIOIA DEI SICILIANI NEL MONDO PER VITTORIA STORICA DEL CENTRODESTRA
    Politica
    PESSINA (FI) SULLE ELEZIONI IN SICILIA: GIOIA DEI SICILIANI NEL MONDO PER VITTORIA STORICA DEL CENTRODESTRA

    ROMA\ aise\ - “Grande soddisfazione per il nostro successo alle elezioni siciliane. Tanti siciliani nel mondo in queste ore ci stanno contattando attraverso i diversi canali esprimendo la propria gioia per una vittoria storica, che finalmente libererà la Sicilia da Crocetta e dai suoi compagni di merende. 


  • DEMOCRAZIA DIRETTA E DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA: DIBATTITO A GINEVRA CON FRANCESCO PALLANTE E LEONELLO ZAQUINI
    Politica
    DEMOCRAZIA DIRETTA E DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA: DIBATTITO A GINEVRA CON FRANCESCO PALLANTE E LEONELLO ZAQUINI

    GINEVRA\ aise\ - “Governabilità” e “rappresentatività”, nuove tecnologie e leggi elettorali, “sistema svizzero” e “rosatellum”, “antipolitica” e "casta", corruzione e disinformazione...Tutto investe il grande e attuale tema della democrazia diretta. 


Pagina 3 di 34
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi