• ELEZIONI IN SLOVENIA: I CANDIDATI PER IL SEGGIO “ITALIANO” SI PRESENTANO A ISOLA
    Politica
    ELEZIONI IN SLOVENIA: I CANDIDATI PER IL SEGGIO “ITALIANO” SI PRESENTANO A ISOLA

     ISOLA\ aise\ - Il prossimo 3 giugno la Slovenia tornerà al voto per rinnovare il Parlamento. Tra i candidati anche cittadini italiani che concorrono per il seggio specifico per la Comunità Nazionale Italiana


  • DOMANI A LONDRA L’ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD
    Politica
    DOMANI A LONDRA L’ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD

     LONDRA\ aise\ - È stata convocata domani, 20 maggio, l’Assemblea del Circolo Pd Londra e Uk intitolato a Decio Anzani. I lavori inizieranno alle 15.00 nella sede dell’Inca Cgil UK (124 Canonbury Road, N1 2UT Londra).


  • IL CONTRATTO DI GOVERNO DIMENTICA GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    IL CONTRATTO DI GOVERNO DIMENTICA GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ – Certo, se mai dovesse – come è auspicabile – nascere, la Commissione Bicamerale per le questioni degli Italiani all’Estero ne avrà di lavoro da fare. 


  • ELEZIONI COMUNALI IN BELGIO: LE RACCOMANDAZIONI DELL’AMBASCIATA AI CONNAZIONALI
    Politica
    ELEZIONI COMUNALI IN BELGIO: LE RACCOMANDAZIONI DELL’AMBASCIATA AI CONNAZIONALI

    BRUXELLES\ aise\ - Il prossimo 14 ottobre si terranno le elezioni comunali in Belgio. A ricordarlo è l’Ambasciata italiana a Bruxelles che questa settimana pubblica un messaggio rivolto ai connazionali per ricordare loro che i cittadini di uno Stato membro della UE residenti in Belgio possono votare alle elezioni comunali del prossimo ottobre, qualora rispettino alcune condizioni e siano iscritti nella lista degli elettori. 


  • PESSINA (FI): CON BERLUSCONI CANDIDABILE TUTTO PUÒ CAMBIARE
    Politica
    PESSINA (FI): CON BERLUSCONI CANDIDABILE TUTTO PUÒ CAMBIARE

    ROMA\ aise\ - “Silvio Berlusconi che torna a essere candidabile non è soltanto un fatto di giustizia, è anche una importantissima notizia dal punto di vista politico. 


  • MENIA E ARCOBELLI (CTIM): MEZZO SECOLO DI LAVORO, AUGURI ALLA MIGRANTES (E AL CTIM)
    Politica
    MENIA E ARCOBELLI (CTIM): MEZZO SECOLO DI LAVORO, AUGURI ALLA MIGRANTES (E AL CTIM)

    ROMA\ aise\ - Mezzo secolo di lavoro, auguri alla Migrantes (e al Ctim). Così il Segretario Generale Roberto Menia e il Presidente del Ctim, Vincenzo Arcobelli, festeggiano i 50 anni di attività dell’organismo pastorale della Commissione episcopale italiana in concomitanza con la ricorrenza che vede il Ctim tagliare il medesimo storico traguardo. 


  • PACE DONATI (FI MESSICO): CON BERLUSCONI IN CAMPO È TUTTA UN’ALTRA STORIA
    Politica
    PACE DONATI (FI MESSICO): CON BERLUSCONI IN CAMPO È TUTTA UN’ALTRA STORIA

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ -– “Esprimo grande soddisfazione per la riabilitazione politica del Presidente Berlusconi a nome mio personale e a nome di tutti gli amici di Forza Italia del Messico. 


  • CARDILLO RIDOLFI (FI) SODDISFAZIONE PER LA RIABILITAZIONE DI BERLUSCONI
    Politica
    CARDILLO RIDOLFI (FI) SODDISFAZIONE PER LA RIABILITAZIONE DI BERLUSCONI

    NEW YORK\ aise\ - "Personalmente e interpretando la soddisfazione delle azzurre e degli azzurri di New YorK sottolineo con gioia la notizia della riabilitazione di Silvio Berlusconi, reso incandidabile dopo una sentenza ingiusta, nel 2013, che ha impedito al Presidente di partecipare alla vita politico-parlamentare". 


  • LA MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE: APPUNTAMENTO A GINEVRA CON “A RIVEDER LE STELLE”
    Politica
    LA MANIPOLAZIONE DELL

     GINEVRA\ aise\ - “Le trame nascoste della storia italiana e l'attualità della manipolazione dell'informazione”: questi i temi al centro dei eventi promossi a Ginevra nei prossimi giorni dall’associazione “A Riveder Le Stelle”.


  • LA MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE: APPUNTAMENTO A GINEVRA CON “A RIVEDER LE STELLE”
    Politica
    LA MANIPOLAZIONE DELL

    GINEVRA\ aise\ - “Le trame nascoste della storia italiana e l'attualità della manipolazione dell'informazione”: questi i temi al centro dei eventi promossi a Ginevra nei prossimi giorni dall’associazione “A Riveder Le Stelle”.


  • A MILANO IL MEETING ANNUALE DEI DEMOCRATS ABROAD ITALY
    Politica
    A MILANO IL MEETING ANNUALE DEI DEMOCRATS ABROAD ITALY

     MILANO\ aise\ - Si terrà il 26 e 27 maggio a Milano il Meeting Generale Annuale (AGM) dei Democrats Abroad Italy, l’associazione che in Italia ha tre ambiti territoriali: Milano, Firenze e Roma, con due recenti formazioni embrionali a Torino e Napoli. Democrats Abroad è il braccio ufficiale del Partito Democratico degli Stati Uniti d’America, con la funzione di essere l’organizzazione partitica di stato per i cittadini americani residenti all’estero.


  • VOTO ELETTRONICO ESTERO/ FABIANI (FI UK): LO STUDIO AVVIATO DAL COORDINAMENTO DI LONDRA È A TITOLO ESCLUSIVAMENTE GRATUITO
    Politica
    VOTO ELETTRONICO ESTERO/ FABIANI (FI UK): LO STUDIO AVVIATO DAL COORDINAMENTO DI LONDRA È A TITOLO ESCLUSIVAMENTE GRATUITO

    LONDRA\ aise\ - “A seguito di quanto comunicato nella giornata del 10 maggio 2018 in merito ai lavori dell'Ufficio Politico di Forza Italia UK sulle proposte per modificare il sistema di voto estero, voglio precisare che l'attività di studio e le successive analisi, fino alla collaborazione per la stesura di una proposta circa l'applicazione della tecnologia blockchain al sistema di voto della circoscrizione estero, è svolta interamente a titolo gratuito”. 


  • FABIANI (FORZA ITALIA LONDRA): A LAVORO SUL SISTEMA DI VOTO ESTERO
    Politica
    FABIANI (FORZA ITALIA LONDRA): A LAVORO SUL SISTEMA DI VOTO ESTERO

    LONDRA\ aise\ - Partiti i lavori dell’Ufficio Politico di Forza Italia a Londra per sintetizzare le proposte tese a migliorare il sistema di voto per la circoscrizione estero. 


  • GOVERNO/ PESSINA (FI): MENO MALE CHE SILVIO C'È
    Politica
    GOVERNO/ PESSINA (FI): MENO MALE CHE SILVIO C

    ROMA\ aise\ - "E così abbiamo dovuto aspettare più di due mesi per risolvere finalmente il rebus del governo e delle alleanze impossibili. 


  • ROMAGNOLI (MDL) AL CORSO DI “GOVERNMENT RELATIONS, PUBLIC AFFAIRS E LOBBYING” DELLA BOCCONI
    Politica
    ROMAGNOLI (MDL) AL CORSO DI “GOVERNMENT RELATIONS, PUBLIC AFFAIRS E LOBBYING” DELLA BOCCONI

    ROMA\ aise\ - Presidente del Movimento della Libertà, Massimo Romagnoli ha partecipato ieri ad un seminario sul tema “Government relations, public affairs e lobbying” alla Sda dell’Università Bocconi di Milano. Un corso, spiega, che “dovrebbero seguire tutti i politici”. 


Pagina 3 di 27
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi