• LA DEMOCRAZIA DIRETTA VISTA DA VICINO: LEONELLO ZAQUINI A MUTTENZ CON LA CLI
    Politica
    LA DEMOCRAZIA DIRETTA VISTA DA VICINO: LEONELLO ZAQUINI A MUTTENZ CON LA CLI

    MUTTENZ\ aise\ - “La democrazia diretta vista da vicino” è il titolo del libro che Leonello Zaquini presenterà anche a Muttenz, ospite della Colonia Libera Italiana. L’incontro – che gode del patrocinio del Consolato italiano a Basilea – è in programma il 21 ottobre dalle 17 nella sede della Cli. 


  • PD MONDO: "UNA LEGISLATURA FECONDA”
    Politica
    PD MONDO: "UNA LEGISLATURA FECONDA”

     ROMA\ aise\ - Tra la Camera e il nazareno la due-giorni del Partito Democratico per gli italiani all'estero.


  • IUS SOLI/ ROSSINI (ACLI): QUELLA SULLA CITTADINANZA È UNA LEGGE DI CIVILTÀ
    Politica
    IUS SOLI/ ROSSINI (ACLI): QUELLA SULLA CITTADINANZA È UNA LEGGE DI CIVILTÀ

    ROMA\ aise\ - “Se si ritiene giusta una cosa, è meglio non fare cose sbagliate”. Lo afferma Roberto Rossini, presidente delle ACLI, commentando le polemiche sullo ius soli. 


  • LA SINISTRA È MORTA, IL SOCIALISMO È MORTO….ED ANCHE IL PD SI SENTE POCO BENE! – di Dino Nardi
    Politica
    LA SINISTRA È MORTA, IL SOCIALISMO È MORTO….ED ANCHE IL PD SI SENTE POCO BENE! – di Dino Nardi

    ZURIGO\ aise\ - Questo probabilmente è il pensiero che deve assillare in questi giorni il segretario del PD Matteo Renzi, ma non solo, dopo il pessimo risultato elettorale della SPD in Germania di domenica scorsa. 


  • ELEZIONI GERMANIA/ BRILLANTE (EUROPA LISTE): RISULTATO PREOCCUPANTE
    Politica
    ELEZIONI GERMANIA/ BRILLANTE (EUROPA LISTE): RISULTATO PREOCCUPANTE

    FRANCOFORTE\ aise\ - “Il risultato elettorale delle recenti elezioni per il parlamento tedesco è preoccupante. Per la prima volta in Germania un partito altamente razzista e xenofobo ha ottenuto un risultato a due cifre. 


  • ADRIANO CARIO PRESENTA L’USEI A MATADEROS
    Politica
    ADRIANO CARIO PRESENTA L’USEI A MATADEROS

    BUENOS AIRES\ aise\ - Si è svolta ieri sera una cena al Centro Calabrese di Mataderos diretto dalla Famiglia Cario. In questa occasione Adriano Cario ha annunciato formalmente la sua adesione all’USEI di Eugenio Sangregorio per le prossime elezioni politiche italiane 2018. 


  • DANIEL LAGUNA È IL NUOVO COORDINATORE MAIE A BRASILIA
    Politica
    DANIEL LAGUNA È IL NUOVO COORDINATORE MAIE A BRASILIA

    ROMA\ aise\ - Il coordinatore nazionale del Brasile, Luis Molossi, ha informato oggi il Presidente del MAIE, Ricardo Merlo, della sua intenzione di nominare Daniel Laguna nuovo coordinatore a Brasilia. In tale ruolo – spiega il Maie in una nota – Laguna sarà responsabile nella capitale del paese sudamericano dello sviluppo della struttura del Movimento Associativo. 


  • IL VICE MINISTRO GIRO E L’ON. NISSOLI (FI) ALL’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA PARLAMENTARE ITALIA - REPUBBLICA DOMINICANA
    Politica
    IL VICE MINISTRO GIRO E L’ON. NISSOLI (FI) ALL’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA PARLAMENTARE ITALIA - REPUBBLICA DOMINICANA

    ROMA\ aise\ - Per la visita di una delegazione parlamentare dominicana a Roma, l’Ambasciata di Sandella Repubblica Dominicana e l’Associazione parlamentare di amicizia Italia-Repubblica Dominicana hanno organizzato incontri presso il Senato e la Camera. 


  • A ESCH-SUR-ALZETTE IN LUSSEMBURGO LA 46^ FESTA EUROPEA DE L’UNITÀ
    Politica
    A ESCH-SUR-ALZETTE IN LUSSEMBURGO LA 46^ FESTA EUROPEA DE L’UNITÀ

    LUSSEMBURGO\ aise\ - Si apre oggi, 23 settembre,  in Lussemburgo, nella cittadina di Esch sur l’Alzette, la 46esima Festa Europea de l’Unità, da sempre occasione di incontro e confronto della comunità italiana. 


  • ELEZIONE CASSIS/ NARDI (UIM) NONOSTANTE LA “DOPPIA CITTADINANZA SCOMODA” CI FELICITIAMO PER LA SUA ELEZIONE
    Politica
    ELEZIONE CASSIS/ NARDI (UIM) NONOSTANTE LA “DOPPIA CITTADINANZA SCOMODA” CI FELICITIAMO PER LA SUA ELEZIONE

    ZURIGO\ aise\ - “A conclusione del nostro precedente commento sulla strumentalizzazione della seconda cittadinanza, quando esplicitamente richiesta, ma che, a secondo di quanto ci riserva il futuro, potrebbe poi diventare scomoda come nel recente caso dell’onorevole Ignazio Cassis che si è verificato in Svizzera”. 


  • MERLO E VIRO (MAIE): CORDOGLIO PER LE VITTIME DEL MESSICO
    Politica
    MERLO E VIRO (MAIE): CORDOGLIO PER LE VITTIME DEL MESSICO

    ROMA\ aise\ - "In queste ore di angoscia per le sorti del Messico, colpito per la seconda volta in pochi giorni da un terremoto catastrofico, i nostri cuori battono all’unisono con quelli dei nostri fratelli messicani”. 


  • A ROMA L’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA PARLAMENTARE ITALIA - REPUBBLICA DOMINICANA
    Politica
    A ROMA L’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI DI AMICIZIA PARLAMENTARE ITALIA - REPUBBLICA DOMINICANA

    ROMA\ aise\ - In occasione della visita di una delegazione parlamentare dominicana a Roma, l’Ambasciata della Repubblica Dominicana e l’Associazione parlamentare di amicizia Italia-Repubblica Dominicana hanno organizzato due incontri presso il Senato e la Camera. 


  • INCONTRO DI LAVORO A BUENOS AIRES PER L’USEI DI EUGENIO SANGREGORIO
    Politica
    INCONTRO DI LAVORO A BUENOS AIRES PER L’USEI DI EUGENIO SANGREGORIO

    BUENOS AIRES\ aise\ - Presidente dell’USEI, Eugenio Sangregorio ha avuto ieri, 19 settembre, un incontro di lavoro con alcuni rappresentanti della collettività e della politica locale argentina. 


  • SARA SALAMONE CANGIALOSI COORDINATRICE MAIE NEL NEW JERSEY
    Politica
    SARA SALAMONE CANGIALOSI COORDINATRICE MAIE NEL NEW JERSEY

    ROMA\ aise\ - Sara Salamone Cangialosi è la nuova coordinatrice MAIE nel New Jersey. A nominarla è stato direttamente il coordinatore degli Stati Uniti, Augusto Sorriso, in coordinamento con il responsabile del Nord e Centro America, Ricky Filosa. 


  • SVIZZERA: IGNAZIO CASSIS ELETTO IN CONSIGLIO FEDERALE
    Politica
    SVIZZERA: IGNAZIO CASSIS ELETTO IN CONSIGLIO FEDERALE

    BERNA\ aise\ - Ignazio Cassis è stato eletto al Consiglio federale. Il ticinese, di origine italiana, è stato eletto già al secondo turno con 125 schede, mentre gli altri candidati Maudet e Moret, hanno ottenuto rispettivamente 90 e 28 voti. Dopo 18 anni di assenza la Svizzera italiana torna così a sedere in governo a Berna.


Pagina 4 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi