• POLITICHE 2018/ PESSINA (FI): CON LABORATORIO ITALIA PUNTIAMO SU SOCIAL E WEB
    Politica
    POLITICHE 2018/ PESSINA (FI): CON LABORATORIO ITALIA PUNTIAMO SU SOCIAL E WEB

    ROMA\ aise\ - Si è tenuto lo scorso lunedì 23 ottobre presso un ristorante di Brooklyn a New York l’incontro promosso da Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, tra la Coordinatrice di FI per il Nord e Centro Nord America, la deputata Fucsia Nissoli e i fondatori dell’Associazione politico/culturale “Laboratorio Italia” di New York, Matteo Gemignani e Loris Pignoletti. 


  • IL LAVORO NERO NELLA GASTRONOMIA ITALIANA A BERLINO: VENERDÌ L’INCONTRO PROMOSSO DAL CIRCOLO PD
    Politica
    IL LAVORO NERO NELLA GASTRONOMIA ITALIANA A BERLINO: VENERDÌ L’INCONTRO PROMOSSO DAL CIRCOLO PD

     BERLINO\ aise\ - Organizzato dal Circolo PD Berlino e Brandeburgo si terrà venerdì prossimo, 27 ottobre, il primo incontro sul tema “il Lavoro Nero nella gastronomia italiana a Berlino”.


  • L’ANTIFASCISMO IN MARCIA: L’ANPI PARIGI CONTRO LE ANNUNCIATE “MARCE SU ROMA”
    Politica
    L’ANTIFASCISMO IN MARCIA: L’ANPI PARIGI CONTRO LE ANNUNCIATE “MARCE SU ROMA”

    PARIGI\ aise\ - “In Italia c'è chi vuole replicare la Marcia su Roma, evento dal quale iniziò la dittatura fascista”. Così l’Anpi Parigi contro le iniziative lanciate da Forza Nuova, movimento di ultradestra, che, abolita la marcia su Roma dopo il “no” della questura, ha annunciato iniziative in occasione della festa delle Forze Armate il prossimo 4 novembre. 


  • PASQUALE PAPARELLA (FI CANADA) A VAUGHAN PER LA VISITA DI LAURA BOLDRINI
    Politica
    PASQUALE PAPARELLA (FI CANADA) A VAUGHAN PER LA VISITA DI LAURA BOLDRINI

    ROMA\ aise\ - Giovedì 19 ottobre il coordinatore nazionale di Forza Italia Canada, Pasquale Paparella, ed il suo Vice Domenico Siniscalco, hanno presenziato alla visita ufficiale del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini nella città canadese di Vaughan.


  • LEGGE ELETTORALE: LA POSIZIONE DELLA FCLIS
    Politica
    LEGGE ELETTORALE: LA POSIZIONE DELLA FCLIS

    ZURIGO\ aise\ - La Conferenza dei Presidenti e Delegati della Federazione delle Colonie libere Italiane in Svizzera (FCLIS) riunita a Niedergösgen-Schönenwerd ieri, 22 ottobre, esprime il proprio “unanime disappunto” nei confronti della legge elettorale che il Parlamento italiano si accinge ad approvare. 


  • EMENDAMENTO LUPI: EMIGRAZIONE FUORI GIOCO, O POLITICA FUORI FASE? – di Rodolfo Ricci
    Politica
    EMENDAMENTO LUPI: EMIGRAZIONE FUORI GIOCO, O POLITICA FUORI FASE? – di Rodolfo Ricci

    ROMA\ aise\ - Intorno all’emendamento Lupi e alla sua approvazione a larga maggioranza bipartisan alla Camera si sono avute diverse reazioni, più o meno autorevoli, più o meno condivisibili. Non vi è stata però l’alzata di scudi generalizzata, quella del popolo dei fax o delle e-mail, per capirci; ciò potrebbe indicare che l’interesse degli italiani all’estero verso la politica italiana e i suoi esponenti ha raggiunto livelli molto bassi come da tempo non si registravano. 


  • IL NUOVO PRESIDENTE ARCOBELLI SCRIVE AL CTIM
    Politica
    IL NUOVO PRESIDENTE ARCOBELLI SCRIVE AL CTIM

    ROMA\ aise\ - “Cari Dirigenti, iscritti, simpatizzanti ed amici del Comitato Tricolore per gli Italiani nel mondo, nell'assumere questo nuovo incarico, desidero ringraziare il mio predecessore, nominato Presidente onorario, Giacomo Canepa, per aver non solo proposto la mia nomina, ma per essere stato rigoroso nel rispettare quei valori che hanno contraddistinto il CTIM nel mondo dell' associazionismo di emigrazione, al Segretario Generale Menia e tutti coloro che per unanime acclamazione hanno voluto esprimere la fiducia nei miei riguardi”. 


  • PRISCILLA FILOSA RESPONSABILE MAIE PER GLI ITALO-DOMINICANI IN NORD E CENTRO AMERICA
    Politica
    PRISCILLA FILOSA RESPONSABILE MAIE PER GLI ITALO-DOMINICANI IN NORD E CENTRO AMERICA

    ROMA\ aise\ - “Il Movimento Associativo Italiani all’Estero del Nord e Centro America, l’unica alternativa per quegli italiani nel mondo che intendono far sentire con forza la propria voce a Roma, si arricchisce di una presenza importante: Priscilla Filosa è la nuova responsabile MAIE per gli italo-dominicani in Nord e Centro America. 


  • "POTERI FORTI (O QUASI)": FERRUCCIO DE BORTOLI A GINEVRA
    Politica
     "POTERI FORTI (O QUASI)": FERRUCCIO DE BORTOLI A GINEVRA

    GINEVRA\ aise\ - L’Associazione “A Riveder le Stelle”, in collaborazione con “Libertà e Giustizia”, ha organizzato a Ginevra un incontro con Ferruccio de Bortoli in occasione della presentazione del suo ultimo, discusso libro "Poteri forti (o quasi)". 


  • APERITIVO DEMOCRATICO: DOMANI IL “DEBUTTO” DEL CIRCOLO PD DI HOUSTON
    Politica
    APERITIVO DEMOCRATICO: DOMANI IL “DEBUTTO” DEL CIRCOLO PD DI HOUSTON

    HOUSTON\ aise\ - Nato ufficialmente a giugno 2017, il Circolo Pd Houston si prepara al debutto. Domani, 21 ottobre, il primo evento organizzato dal Circolo per presentarsi e incontrare la colletività. 


  • VIRO (MAIE): BENE L’ESPERIENZA ALL’ESTERO PER NOSTRI GIOVANI MA INCENTIVIAMOLI A TORNARE IN ITALIA
    Politica
    VIRO (MAIE): BENE L’ESPERIENZA ALL’ESTERO PER NOSTRI GIOVANI MA INCENTIVIAMOLI A TORNARE IN ITALIA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - "I dati contenuti nella XII edizione del "Rapporto Italiani nel mondo", della Fondazione Migrantes, parlano chiaro: 50mila giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, con un incremento del 23,3 per cento rispetto all’anno precedente, hanno lasciato l’Italia per motivi legati a studio o lavoro". Per Angelo Viro, dirigente del Movimento Associativo Italiani all’Estero – MAIE, vicepresidente della Casa de Italia di Santo Domingo e consigliere Comites di Panama, "questo dato va analizzato da diversi punti di vista. 


  • GIOVANNA GIORDANO (MAIE) E UNA STORIA A LIETO FINE SUL MATTINO DI NAPOLI
    Politica
    GIOVANNA GIORDANO (MAIE) E UNA STORIA A LIETO FINE SUL MATTINO DI NAPOLI

    MONTREAL\ aise\ - Presidente Comites e coordinatrice MAIE Canada, Giovanna Giordano ha seguito una storia che lega antiche tradizioni e modernità e conferma quanto la rete possa accorciare distanze di spazio e di tempo. 


  • PD MONDO: 5 GRUPPI DI LAVORO PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    PD MONDO: 5 GRUPPI DI LAVORO PER IL DIPARTIMENTO ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - In vista del termine del 20 dicembre prossimo per la scrittura del Programma del Partito Democratico per la campagna elettorale, la responsabile del Pd Mondo Anna Grassellino ha istituito all’interno del Dipartimento Italiani all’Estero cinque gruppi di lavoro che serviranno da “forum” dove maturare idee e proposte da inserire nel Programma finale. 


  • ARCOBELLI (CTIM): METTIAMO DA PARTE I PERSONALISMI E CELEBRIAMO INSIEME I 50 ANNI DEL COMITATO
    Politica
    ARCOBELLI (CTIM): METTIAMO DA PARTE I PERSONALISMI E CELEBRIAMO INSIEME I 50 ANNI DEL COMITATO

    HOUSTON\ aise\ - "Mettere da parte i personalismi e sforzarsi di celebrare il prossimo anno i 50 anni di vita del Ctim con uno spirito di condivisione, di comunità, raccogliendo materiale e testimonianze che hanno segnato il mezzo secolo di storia della famiglia voluta da Mirko Tremaglia". È l’auspicio del neo presidente del Ctim, Vincenzo Arcobelli, che nel suo discorso di insediamento ha toccato i punti nevralgici del prossimo mandato. 


  • COSTALLI (MCL): BANKITALIA NON SIA OGGETTO DI CAMPAGNA ELETTORALE
    Politica
    COSTALLI (MCL): BANKITALIA NON SIA OGGETTO DI CAMPAGNA ELETTORALE

    ROMA\ aise\ - “Trasformare il rinnovo dei vertici di Bankitalia in uno scontro di campagna elettorale è assolutamente inopportuno e destabilizzante per tutto il sistema economico e finanziario del Paese”: è quanto ha affermato il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, a proposito della polemica innescata dalla mozione contro il rinnovo dell’incarico di Visco a Palazzo Koch, presentata alla Camera dal Pd. 


Pagina 5 di 34
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi