• PESSINA NISSOLI E PAPARELLA (FI) NOMINANO DOMENICO SINISCALCO VICE COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN CANADA
    Politica
    PESSINA NISSOLI E PAPARELLA (FI) NOMINANO DOMENICO SINISCALCO VICE COORDINATORE DI FORZA ITALIA IN CANADA

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito della riorganizzazione di Forza Italia all’estero, oggi il sen. Pessina, coordinatore di Forza Italia all’estero, l’on. Nissoli, coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America, e Pasquale Paparella, coordinatore Forza Italia Canada, hanno nominato Domenico Siniscalco, noto imprenditore italiano in Canada, attivo nel settore immobiliare e dell’interior design, vice coordinatore di Forza Italia in Canada. 


  • ANOMALIA PENSIONI ALL'ESTERO/ MAURO (PC-FE) CONTRO IL PRESIDENTE INPS BOERI
    Politica
    ANOMALIA PENSIONI ALL

    ROMA\ aise\ - Si scaglia contro le recenti dichiarazioni del presidente dell'Inps, Tito Boeri, sulle pensione italiane all'estero il segretario del Partito Comunista - Federazione europea, Massimo Mauro. 


  • ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA: L'APPELLO DELLE ACLI BAVIERA ALLE FORZE VIVE DELLA SOCIETÁ CIVILE E POLITICA
    Politica
    ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA: L

    MONACO\ aise\ - “La Comunità siciliana in Germania rappresenta, se non la più numerosa, una delle più consistenti realtà all’estero, nel mondo. Contribuire perché diventi un presidio di valori in positivo, oltre i pregiudizi che penalizzano la nostra gente, è un impegno per il quale ho profuso, da sempre, le mie energie e dal quale non voglio sottrarmi”, assicura il presidente ACLI Baviera, Carmine Macaluso, in un messaggio rivolto alle forze vive della società civile e politica siciliana in vista delle elezioni per il rinnovo del parlamento regionale. 


  • MARCINELLE/ MAURO (PC): UN CRIMINE DEL CAPITALISMO
    Politica
    MARCINELLE/ MAURO (PC): UN CRIMINE DEL CAPITALISMO

    ROMA\ aise\ - “La Federazione Esteri del Partito Comunista, risponde alle dichiarazioni degli esponenti eletti nelle circoscrizioni estere dei vari partiti che, incensando il Ministro Alfano, parlano dell'eccidio di Marcinelle come una grande catastrofe sì, ma che dimostra il coraggio dei lavoratori italiani all'estero”. È quanto afferma il responsabile PC Massimo Mauro 


  • MARCINELLE/ IL M5S AL CIRCOLO ACLI DI CHARLEROI PER DISCUTERE DI “LAVORO 2025” ED AL BOIS DU CAZIER
    Politica
    MARCINELLE/ IL M5S AL CIRCOLO ACLI DI CHARLEROI PER DISCUTERE DI “LAVORO 2025” ED AL BOIS DU CAZIER

    MARCINELLE\ aise\ - Alla vigilia delle celebrazioni per il 61° anniverario della tragedia mineraria di Marcinelle, il 7 agosto i deputati del Movimento 5 Stelle Tiziana Ciprini, Claudio Cominardi e Matteo Dall’Osso sono stati ospiti del Circolo Acli di Monceau sur Sambre per un incontro dal titolo “Lavoro 2025: come evolverà il lavoro nel prossimo decennio”. 


  • MARCINELLE/ MENIA (CTIM): OGGI COME IERI UN VESSILLO
    Politica
    MARCINELLE/ MENIA (CTIM): OGGI COME IERI UN VESSILLO

    ROMA\ aise\ - “Quando penso alla tragedia di Marcinelle mi sento di avere un debito, copioso e significativo, verso chi è partito in cerca di lavoro ma ha finito per trovare la morte”. Così il segretario del Ctim, on. Roberto Menia, ricorda il sacrificio dei minatori italiani a 61anni dall’incidente alla miniera di carbone Bois du Cazier. 


  • AUGELLO: L’USEF APRE UNA NUOVA SEDE A ROSARIO
    Politica
    AUGELLO: L’USEF APRE UNA NUOVA SEDE A ROSARIO

    ROSARIO\ aise\ - “La crescita organizzativa del Centro Estudi Italo Argentino – USEF di Rosario, comincia a dare grandi soddisfazione e nuovi frutti a tutta l’organizzazione”. Come annuncia il segretario generale Usef, Salvatore Augello, “da alcune settimane, il CEIA-USEF ha una bella e capace sede, dove potere organizzare le proprie attività ed offrire i servizi vecchi e di nuova acquisizione alla comunità italiana del posto, senza perdere di vista il potenziamento dell’organizzazione della comunità siciliana”. 


  • VIRO (MAIE): SERVIZI CONSOLARI INSUFFICIENTI? PROTESTATE
    Politica
    VIRO (MAIE): SERVIZI CONSOLARI INSUFFICIENTI? PROTESTATE

    SANTO DOMINGO\ aise\ - “Inconcepibile che un consolato apra soltanto due ore al giorno. E allora quello che si dovrebbe fare è protestare. Il Comites, le associazioni che si trovano qui, devono protestare”. Angelo Viro, intervistato da una web tv durante l’ultima missione MAIE in Messico, a proposito dei servizi consolari che secondo alcuni connazionali e italo-messicani a Città del Messico non funzionano come dovrebbero, ha esortato la comunità a protestare. 


  • MARCINELLE/ L'OMAGGIO DI ARCOBELLI (CTIM-CGIE)
    Politica
    MARCINELLE/ L

    HOUSTON\ aise\ - “Cari connazionali, in occasione della commemorazione della "Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo" desidero esprimere tutta la vicinanza ai Famigliari di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del lavoro”. Si apre così il messaggio che Vincenzo Arcobelli, consigliere CGIE e coordinatore CTIM in Nord America, ha diffuso in occasione della commemorazione della tragedia di Marcinelle. 


  • MARCINELLE/ CIOFI (CTIM): DOLORE ANCORA VIVO NEL CUORE DI TUTTI NOI
    Politica
    MARCINELLE/ CIOFI (CTIM): DOLORE ANCORA VIVO NEL CUORE DI TUTTI NOI

    ROMA\ aise\ - “Nella ricorrenza del 61° anno della grande tragedia di Marcinelle, che segnò la storia dell’emigrazione italiana, ancora oggi è vivo il dolore per questa sciagura nel cuore di tutti noi”. Così Carlo Ciofi, consigliere CGIE e membro del CTIM, in occasione della celebrazione odierna della Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo. 


  • VIRO (MAIE): RETE CONSOLARE AL COLLASSO - È ORA DI DIRE BASTA
    Politica
    VIRO (MAIE): RETE CONSOLARE AL COLLASSO - È ORA DI DIRE BASTA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - “Cari connazionali, negli ultimi anni abbiamo assistito a un continuo e constante smantellamento della rete consolare italiana nel mondo, con chiusure di Ambasciate, Consolati, Istituti di cultura e altre sedi di rappresentanza istituzionale”. Lo dice Angelo Viro, vicepresidente della Casa de Italia di Santo Domingo e dirigente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, in un video messaggio pubblicato su Facebook.


  • FORZA ITALIA: IVANA LO STIMOLO COORDINATRICE DI NEW YORK CITY
    Politica
    FORZA ITALIA: IVANA LO STIMOLO COORDINATRICE DI NEW YORK CITY

    ROMA\ aise\ - Continua il lavoro di riorganizzazione di Forza Italia all’estero. Ieri Fucsia Nissoli, deputata e coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America, insieme a Susy De Martini (Coordinatrice USA) e a Giuliana Ridolfi Cardillo (Coordinatrice dello Stato di New York) hanno nominato l’imprenditrice Ivana Lo Stimolo coordinatrice di Forza Italia della “Grande Mela”. 


  • PRIMI INCONTRI A ROMA PER ANNA GRASSELLINO (PD)
    Politica
    PRIMI INCONTRI A ROMA PER ANNA GRASSELLINO (PD)

    ROMA\ aise\ - Nuova responsabile italiani nel mondo del Pd, Anna Grassellino la scorsa settimana è stata a Roma per i primi incontri “con Matteo, segreteria e altri responsabili dipartimenti”, come da lei spiegato sulla sua pagina Facebook. 


  • NISSOLI E DE MARTINI (FI) NOMINANO GIULIANA RIDOLFI CARDILLO COORDINATRICE DI FORZA ITALIA DELLO STATO DI NEW YORK
    Politica
    NISSOLI E DE MARTINI (FI) NOMINANO GIULIANA RIDOLFI CARDILLO COORDINATRICE DI FORZA ITALIA DELLO STATO DI NEW YORK

    ROMA\ aise\ - La deputata Fucsia Nissoli (Coordinatrice Forza Italia Nord e Centro America) e Susy De Martini (Coordinatrice Forza Italia USA) hanno nominato ieri Giuliana Ridolfi Cardillo coordinatrice di Forza Italia dello Stato di New York. 


  • SANTO DOMINGO: LA BATTAGLIA DEL MAIE PER I PENSIONATI IN REPUBBLICA DOMINICANA
    Politica
    SANTO DOMINGO: LA BATTAGLIA DEL MAIE PER I PENSIONATI IN REPUBBLICA DOMINICANA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - “È già da diverso tempo che gli italiani residenti in Repubblica Dominicana manifestano la necessità di avere una convenzione contro le doppie imposizioni fiscali”. Così in una nota Eugenio Neri, responsabile dipartimento Fisco e pensioni del MAIE in Repubblica Domenicana. 


Pagina 7 di 29
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi