• POLITICHE 2018/ "INDOVINA CHI VIENE A CENA" CON IL PD DI BRUXELLES
    Politica
    POLITICHE 2018/ "INDOVINA CHI VIENE A CENA" CON IL PD DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Il 14 febbraio tutti gli Italiani che vivono e lavorano nella Circoscrizione Europa riceveranno dal Consolato le buste con le schede per eleggere il nuovo Parlamento italiano.


  • POLITICHE 2018/ FACCIA A FACCIA SULLE ELEZIONI ITALIANE: CONFRONTO TRA CANDIDATI A LONDRA
    Politica
    POLITICHE 2018/ FACCIA A FACCIA SULLE ELEZIONI ITALIANE: CONFRONTO TRA CANDIDATI A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Promosso dalle Italian Societies delle università londinesi UCL, Queen Mary, LSE, KCL, Imperial e SOAS, si terrà domani, 7 febbraio, a Londra un confronto tra diversi candidati alle prossime elezioni politiche in Italia. 


  • POLITICHE 2018/ LA FCLIS RINGRAZIA MICHELONI E INVITA A VOTARE CHI “COSTRUISCE PONTI NON MURI”
    Politica
    POLITICHE 2018/ LA FCLIS RINGRAZIA MICHELONI E INVITA A VOTARE CHI “COSTRUISCE PONTI NON MURI”

    ZURIGO\ aise\ - Si è riunito il 3 febbraio scorso a Berna il Direttivo della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS). 


  • POLITICHE 2018/ MARINO (PD): NON CAPISCO STRABISMO ALLEANZE TRA ITALIA ED ESTERO E SPERO CI SALVINO GLI ELETTORI
    Politica
    POLITICHE 2018/ MARINO (PD): NON CAPISCO STRABISMO ALLEANZE TRA ITALIA ED ESTERO E SPERO CI SALVINO GLI ELETTORI

    ROMA\ aise\ - “Guardando le liste, tutte le liste di questo strano Centrosinistra che abbiamo costruito con i nostri anomali alleati dell’ex Centrodestra, dall’Emilia Romagna all’Australia, dalla Toscana al Nord America, mi chiedo come mai nostri alleati come Casini, Lorenzin e Della Vedova (solo per citarne alcuni) sono alleati in collegi sicuri, rossi e blindati come Bologna, Modena e Prato – dove li eleggiamo coi nostri voti – e non sono più alleati in collegi a rischio come Australia e Nord America (ma anche Europa e Sud America), dove possono farci perdere coi loro voti”. 


  • NO BILLAG: LA FCLIS SI SCHIERA PER IL “NO”
    Politica
    NO BILLAG: LA FCLIS SI SCHIERA PER IL “NO”

    ZURIGO\ aise\ - “Un chiaro “no” il 4 marzo all’iniziativa NO BILLAG”. Così il direttivo della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS) sintetizza quanto emerso a Berna il 3 febbraio scorso, in occasione dell’ultima riunione del direttivo in vista del voto che porterà gli svizzeri alle urne il prossimo 4 marzo per esprimersi sull’iniziativa denominata “No Billag”. 


  • POLITICHE 2018/ GUIDA PER UN CORRETTO VOTO ALL’ESTERO
    Politica
    POLITICHE 2018/ GUIDA PER UN CORRETTO VOTO ALL’ESTERO

    BASILEA\ aise\ - Sabato 17 febbraio, ore 18.00, presso la sala esposizione Grosspeter AG - Café Moda St. Jakobstrasse 80 - fermata tram n. 14 Zum Park MUTTENZ (Basilea), si terrà un incontro organizzato da VIM (Valori Italiani nel Mondo) in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.


  • ENZO ALLOGGIA PRESENTA LA SUA CANDIDATURA AL SENATO CON LA LISTA “CIVICA POPOLARE"
    Politica
    ENZO ALLOGGIA PRESENTA LA SUA CANDIDATURA AL SENATO CON LA LISTA “CIVICA POPOLARE"

     EMMENBRUCKE\ aise\ - Enzo Alloggia, italiano da più di 50 anni residente in Svizzera, è candidato al Senato nella ripartizione Europa con la lista “Civica Popolare”.


  • POLITICHE 2018/ TAPPA A BOSTON PER ARCOBELLI E CORTELLUCCI
    Politica
    POLITICHE 2018/ TAPPA A BOSTON PER ARCOBELLI E CORTELLUCCI

    BOSTON\ aise\ - Fa tappa a Boston la campagna elettorale di Vincenzo Arcobelli e Mario Cortellucci, candidati rispettivamente alla Camera e al Senato nella ripartizione Centro e Nord America nella lista unitaria di centrodestra, in quota Fratelli d’Italia. 


  • POLITICHE 2018/ LIBERI E UGUALI: LA CORSA DI AMATULLI PER LA CAMERA
    Politica
    POLITICHE 2018/ LIBERI E UGUALI: LA CORSA DI AMATULLI PER LA CAMERA

    DURBAN\ aise\ - Antonio Amatulli, direttore della società Dante Alighieri di Durban, scende in campo candidandosi alla Camera dei Deputati per Liberi e Uguali nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide, unico “sudafricano” di tutto il centro-sinistra.


  • ELEZIONI: NORD E CENTRO AMERICA, LE DICHIARAZIONI DI BELLINATO (MAIE)
    Politica
    ELEZIONI: NORD E CENTRO AMERICA, LE DICHIARAZIONI DI BELLINATO (MAIE)

    ROMA\ aise\ - Flavio Bellinato, esponente del MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero), ha diffuso un video sui social network, rilasciando alcune dichiarazioni in vista delle elezioni politiche del 4 marzo: “Noi italiani all’estero nei prossimi giorni avremo l’opportunità di votare per eleggere i nostri rappresentanti in Parlamento. Voterò Angelo Viro alla Camera dei Deputati e Augusto Sorriso al Senato della Repubblica, entrambi candidati in Nord e Centro America nella lista MAIE".


  • “UN INNOCENTE IN TRAPPOLA”: ROMAGNOLI (MDL) PREESNTA IL SUO LIBRO ALLA CAMERA
    Politica
    “UN INNOCENTE IN TRAPPOLA”: ROMAGNOLI (MDL) PREESNTA IL SUO LIBRO ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - “Un innocente in trappola. Il mio viaggio all’inferno nelle carceri americane” (Male Edizioni di Monica Macchioni, 2018) è il titolo del libro di Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà e candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche, che verrà presentato il prossimo 13 febbraio alle 11 alla Camera dei Deputati. 


  • PETTA (SVIZZERA): DELUSO E AMAREGGIATO LASCIO FORZA ITALIA MA A TESTA ALTA
    Politica
    PETTA (SVIZZERA): DELUSO E AMAREGGIATO LASCIO FORZA ITALIA MA A TESTA ALTA

    ZURIGO\ aise\ - “Le scelte di Vittorio Pessina e del Senatore Malan sono state infelici, è sotto gli occhi di tutti”, visto che “i candidati di Forza Italia, della Lega e dei Fratelli d’Italia, tranne qualche eccezione, non hanno alcuna attinenza con il territorio e con l’azione politica all’Estero”. 


  • I 10 PUNTI DEL MOVIMENTO ASSOCIATIVO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    I 10 PUNTI DEL MOVIMENTO ASSOCIATIVO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

      ROMA \aise\ Tra i partiti che partecipano alle prossime elezioni politiche c’è anche il MAIE, presieduto da Ricardo Merlo, che presenta sue liste in America Latina e centro e nord America. Dieci i punti programmatici del movimento Associativo Italiani all’Estero che “non vuole favorire una matrice ideologica specifica, ma rappresentare e difendere il valore delle comunità italiane all’estero”.


  • POLITICHE 2018/ NARDELLI (USEI): SALVAGUARDARE LA RAPPRESENTANZA
    Politica
    POLITICHE 2018/ NARDELLI (USEI): SALVAGUARDARE LA RAPPRESENTANZA

    BUENOS AIRES\ aise\ - “Sono convinto che l’approccio giusto per ottenere azioni che promuovano la partecipazione attiva degli italiani all’estero alla vita politica Italiana, e per far sì che quest’ultima abbia una valida ricaduta sulla nostra collettività all’estero, passi da un vero sistema di rappresentanza nel quale i parlamentari eletti nella nostra circoscrizione abbiano un ruolo speciale”. 


  • POLITICHE 2018/ FUSACCHIA (PIÙ EUROPA CON EMMA BONINO) IN TOUR ELETTORALE IN EUROPA
    Politica
    POLITICHE 2018/ FUSACCHIA (PIÙ EUROPA CON EMMA BONINO) IN TOUR ELETTORALE IN EUROPA

    BRUXELLES\ aise\ - La lista "Più Europa con Emma Bonino" ha lanciato un tour elettorale per incontrare gli italiani residenti in Europa. 


Pagina 7 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi