• MUSSO (PD SYDNEY): CONGRATULAZIONI AL SENATORE GIACOBBE E AL NEO DEPUTATO CARÉ
    Politica
    MUSSO (PD SYDNEY): CONGRATULAZIONI AL SENATORE GIACOBBE E AL NEO DEPUTATO CARÉ

    SYDNEY\ aise\ - "A pochi giorni dall'insediamento del nuovo parlamento e con l'avvenuta conferma dell'elezione di Francesco Giacobbe rieletto senatore e Nicola Carè neo deputato", ad esprimere le sue "congratulazioni ai due eletti" è oggi Pino Musso, membro del Circolo del Partito Democratico di Liverpool, a Sydney, nonché consigliere del Comites NSW e responsabile del Patronato INAPA NSW. 


  • AVANTI CON + EUROPA! ARRIVA DAGLI ITALIANI IN EUROPA L’APPELLO A RICCARDO MAGI, BENEDETTO DELLA VEDOVA E BRUNO TABACCI
    Politica
    AVANTI CON + EUROPA! ARRIVA DAGLI ITALIANI IN EUROPA L’APPELLO A RICCARDO MAGI, BENEDETTO DELLA VEDOVA E BRUNO TABACCI

    ROMA\ aise\ - “Siamo candidati, sostenitori o elettori di +EUROPA CON EMMA BONINO in Europa. Abbiamo molto apprezzato la generosità di Emma Bonino e creduto in questo progetto politico. Lo abbiamo sostenuto senza riserve, riuscendo ad ottenere il risultato considerevole dell’8% e l’elezione di Alessandro Fusacchia alla Camera dei Deputati”. 


  • VOTO ALL’ESTERO/ PAPARELLA E SINISCALCO (FI): BENE PESSINA - RIFORMA NECESSARIA
    Politica
    VOTO ALL’ESTERO/ PAPARELLA E SINISCALCO (FI): BENE PESSINA - RIFORMA NECESSARIA

    TORONTO\ aise\ - “Condividiamo le parole del Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, quando parla della necessità di riformare e soprattutto mettere in sicurezza il voto degli italiani nel mondo”. Lo dichiarano in una nota Pasquale Paparella, coordinatore nazionale di Forza Italia Canada, e Domenico Siniscalco, vicecoordinatore nazionale Fi Canada. 


  • ARNONE (FI) RINGRAZIA GLI ELETTORI: PROSEGUIRÒ IL MIO IMPEGNO CON LA FONDAZIONE ITALIANI IN EUROPA
    Politica
    ARNONE (FI) RINGRAZIA GLI ELETTORI: PROSEGUIRÒ IL MIO IMPEGNO CON LA FONDAZIONE ITALIANI IN EUROPA

    ROMA\ aise\ - “A dieci giorni dalle elezioni che mi hanno visto protagonista, quale candidato alla Camera nella ripartizione Europa, in quota Forza Italia nella lista unitarie di centrodestra, desidero in primis ringraziare tutti coloro che mi hanno votato ed esprimere alcune considerazioni”. 


  • DOMANI A WASHIGNTON LA NUOVA RIUNIONE DEL CIRCOLO PD
    Politica
    DOMANI A WASHIGNTON LA NUOVA RIUNIONE DEL CIRCOLO PD

    WASHINGTON\ aise\ - È stata convocata domani, 19 marzo, la prima riunione post voto del Circolo PD di Washington. 


  • “IN CONTROTENDENZA. ALL’ESTERO VINCIAMO NOI”: SU “DEMOCRATICA” IL BILANCIO DEL VOTO DI ANNA GRASSELLINO (PD)
    Politica
    “IN CONTROTENDENZA. ALL’ESTERO VINCIAMO NOI”: SU “DEMOCRATICA” IL BILANCIO DEL VOTO DI ANNA GRASSELLINO (PD)

    ROMA\ aise\ - “C’è un dato in forte controtendenza con il risultato elettorale in Italia: il voto degli italiani all’estero ha premiato il Partito Democratico, che si classifica primo partito con una percentuale media del 27%, staccando di 5 punti percentuali la coalizione di centrodestra (22%) e di ben 10 punti percentuali il movimento cinque stelle, che si ferma al 17%. 


  • VOTO ESTERO/ PESSINA (FI): RIFORMA NECESSARIA, FORZA ITALIA FARÀ LE SUE PROPOSTE
    Politica
    VOTO ESTERO/ PESSINA (FI): RIFORMA NECESSARIA, FORZA ITALIA FARÀ LE SUE PROPOSTE

    ROMA\ aise\ - “Le elezioni sono ormai alle nostre spalle, ma ogni giorno che passa aumentano le notizie di brogli elettorali nel voto degli italiani all’estero. 


  • TURANO (PD): BUON LAVORO AGLI ELETTI IN NORD AMERICA E AL NUOVO PARLAMENTO
    Politica
    TURANO (PD): BUON LAVORO AGLI ELETTI IN NORD AMERICA E AL NUOVO PARLAMENTO

    ROMA\ aise\ - Concluse le elezioni politiche, il senatore uscente Renato Turano vuole "ringraziare tutti i candidati del PD per aver condotto una campagna elettorale con reciproco rispetto, collaborazione ed unità di Partito. Una campagna elettorale come sempre difficile, che ha visto il Partito Democratico perdere il seggio al Senato e riconfermare quello alla Camera", ricorda Turano. 


  • POLITICHE 2018/ NARDI (UIM): ALL’ESTERO PREFERISCONO IL PD
    Politica
    POLITICHE 2018/ NARDI (UIM): ALL’ESTERO PREFERISCONO IL PD

    ZURIGO\ aise\ - “Il 4 marzo è ormai passato ed il risultato delle elezioni politiche italiane premia indubbiamente il M5s ed il Centrodestra e, in quest’ultimo raggruppamento, soprattutto la Lega di Salvini mentre ha penalizzato il PD”. Partono da qui le riflessioni di Dino Nardi, coordinatore europeo della Uim e già membro dell’assemblea nazionale Pd, sui risultati delle elezioni politiche. 


  • NUOVA DATA PER LA RIUNIONE DEL PD DI WASHINGTON
    Politica
    NUOVA DATA PER LA RIUNIONE DEL PD DI WASHINGTON

    WASHINGTON\ aise\ - È stata anticipata a lunedì 19 marzo la riunione del Circolo Pd di Washington, inizialmente convocata mercoledì 21. 


  • BRANDI (PLURITALIA): MODERNIZZARE IL VOTO ALL’ESTERO CON IDENTITÀ DIGITALE E BLOCKCHAIN
    Politica
    BRANDI (PLURITALIA): MODERNIZZARE IL VOTO ALL’ESTERO CON IDENTITÀ DIGITALE E BLOCKCHAIN

    LA PLATA\ aise\ - “Quando si parla del voto all´estero è sempre la stessa storia: brogli, denuncia di compravendita di voti, dubbi sulla sicurezza e via dicendo. 


  • BUENO (CP): DUBBI SULLA REGOLARITÀ DEL VOTO/ AVREI VOLUTO CONTINUARE A DIFENDERE GLI INTERESSI DEI CONNAZIONALI IN PARLAMENTO
    Politica
    BUENO (CP): DUBBI SULLA REGOLARITÀ DEL VOTO/ AVREI VOLUTO CONTINUARE A DIFENDERE GLI INTERESSI DEI CONNAZIONALI IN PARLAMENTO

    ROMA\ aise\ - Nonostante sia stata la candidata alla Camera più votata in Brasile e la terza nella circoscrizione America Meridionale, Renata Bueno non è stata rieletta, dal momento che ai suoi voti, per quanto numerosi (14.250), avrebbero dovuto aggiungersi quelli della lista con cui si è presentata, che invece non sono stati abbastanza (21.937). 


  • IL 21 MARZO LA NUOVA RIUNIONE DEL PD WASHINGTON
    Politica
    IL 21 MARZO LA NUOVA RIUNIONE DEL PD WASHINGTON

    WASHINGTON\ aise\ - È stata convocata mercoledì 21 marzo la prima riunione post voto del Circolo PD di Washington. 


  • LUCIANI (IIFS): ABOLIRE IL VOTO PER CORRISPONDENZA
    Politica
    LUCIANI (IIFS): ABOLIRE IL VOTO PER CORRISPONDENZA

     


  • VOTO ESTERO/ ALBELICE (FI): RISULTATO SENZA SORPRESE
    Politica
    VOTO ESTERO/ ALBELICE (FI): RISULTATO SENZA SORPRESE

    BRUXELLES\ aise\ - “Per tutti color che operano sul territorio, come ho sempre fatto io, non è stata una sorpresa aver perso le elezioni”. Così Salvatore Albelice, Coordinatore Forza Italia Belgio-Albania-Kosovo e Supervisore dell’Area Balcanica, commenta i risultati del partito all’estero alle elezioni politiche della scorsa settimana. 


Pagina 8 di 27
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi