IMPEGNO DEL PD CONTRO I BROGLI E A TUTELA DEL VOTO ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES LA CONFERENZA STAMPA DI BECCHI E PORTA

IMPEGNO DEL PD CONTRO I BROGLI E A TUTELA DEL VOTO ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES LA CONFERENZA STAMPA DI BECCHI E PORTA

BUENOS AIRES\ aise\ - Continua la mobilitazione del Partito Democratico contro i brogli avvenuti nel corso delle ultime elezioni italiane.
Per illustrare alla stampa e alla grande collettività italiana che vive in Argentina i contenuti del ricorso presentato da Fabio Porta (candidato al Senato) alla Giunta per le elezioni del Senato e della denuncia presentata alla Procura di Buenos Aires da Alberto Becchi (candidato alla Camera) i dirigenti del PD del Sud America hanno organizzato una conferenza stampa lunedì 11 giugno alle ore 16 presso la "Confederacion Argentina De Mutualidades" in Avenida de Mayo 784, a Buenos Aires.
"Il pieno diritto di voto per gli italiani all’estero è una conquista importante, esercitata a partire dalle elezioni del 2006", sottolineano Porta e Becchi. "Nel corso delle precedenti consultazioni elettorali e soprattutto di quest’ultima", aggiungono, "si sono verificati gravi casi di brogli; presso la Procura della Repubblica di Roma è stata aperta una inchiesta con diversi filoni (uno per ogni ripartizione elettorale) che presto", annunciano, "si arricchirà della denuncia presentata da parte dei candidati della Ripartizione America Meridionale". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi