• A BEDONIA LA RIUNIONE ANNUALE DELLA CONSULTA DEGLI EMILIANO ROMAGNOLI NEL MONDO
    Politiche Regionali
    A BEDONIA LA RIUNIONE ANNUALE DELLA CONSULTA DEGLI EMILIANO ROMAGNOLI NEL MONDO

    BOLOGNA\ aise\ - Le attività della Consulta, la prossima conferenza in Nord America e il tema delle migrazioni: questi i punti in programma nella riunione annuale della Consulta emiliano-romagnoli nel mondo in programma da oggi a mercoledì 8 novembre a Bedonia, nel parmense. 


  • ANTONIO MASTROVINCENZO (REGIONE MARCHE) IN ARGENTINA
    Politiche Regionali
    ANTONIO MASTROVINCENZO (REGIONE MARCHE) IN ARGENTINA

    BUENOS AIRES\ aise\ - Si è conclusa in modo estremamente positivo la missione istituzionale marchigiana a Buenos Aires, organizzata dal dipartimento Promotion and Development of Marche Region con il supporto della Fedemarche, Femacel, Marchigianar e dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires. 


  • IL SINDACO DI SULMONA DAGLI ABRUZZESI IN CANADA
    Politiche Regionali
     IL SINDACO DI SULMONA DAGLI ABRUZZESI IN CANADA

    SULMONA\ aise\ - È stata invitata a partecipare anche il Sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, alla prossima Convention degli Italiani in Canada che si terrà il 25 novembre a Toronto. 


  • "L'UMBRIA CORRE CON LEONARDO": IL 5 NOVEMBRE IL PRESIDENTE DI "AVANTI TUTTA" ALLA 47° NEW YORK MARATHON
    Politiche Regionali
     "L

    PERUGIA\ aise\ - Il fondatore e presidente di “Avanti Tutta Onlus”, Leonardo Cenci, ha annunciato ufficialmente a Perugia la sua partecipazione alla 47/ma edizione della New York Marathon. 


  • ABRUZZESI NEL MONDO: L’ASSESSORE DI MATTEO DOMANI IN SVIZZERA
    Politiche Regionali
    ABRUZZESI NEL MONDO: L’ASSESSORE DI MATTEO DOMANI IN SVIZZERA

    L’AQUILA\ aise\ - Domani, domenica 29 ottobre, alle 10.00, presso il Circolo “Lupo D’Abruzzo” nella località di Shur, in Svizzera, l’Assessore all’Emigrazione della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo, incontrerà i rappresentanti delle Associazioni abruzzesi. 


  • "SARDINIA EVERYWHERE"/ MURA: SOSTENIAMO LE RETI DEI CIRCOLI SARDI NEL MONDO
    Politiche Regionali
    "SARDINIA EVERYWHERE"/ MURA: SOSTENIAMO LE RETI DEI CIRCOLI SARDI NEL MONDO

    CAGLIARI\ aise\ - L'obiettivo è creare una rete, collegare gli operatori economici e culturali sardi e quelli presenti fuori dalla Sardegna, attraverso il contributo dei sardi che vanno all'estero per lavorare e studiare. Il progetto si chiama “Sardinia Everywhere" ed è promosso dalla Regione con la collaborazione dei Circoli dei Sardi all’estero e in Italia. 


  • LA REGIONE ABRUZZO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI IN SVIZZERA
    Politiche Regionali
    LA REGIONE ABRUZZO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI IN SVIZZERA

    L’AQUILA\ aise\ - È previsto per domenica 29 ottobre, alle ore 10.00, presso il Circolo “Lupo D’Abruzzo” nella località di Shur, in Svizzera, l’incontro tra l’Assessore all’Emigrazione della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo, e i rappresentanti delle Associazioni abruzzesi locali. 


  • IL CENTRO LUCANI NEL MONDO NEL RAPPORTO MIGRANTES 2017
    Politiche Regionali
    IL CENTRO LUCANI NEL MONDO NEL RAPPORTO MIGRANTES 2017

    POTENZA\ aise\ - Basilicata in primo piano nel Rapporto Italiani nel Mondo 2017 presentato dalla Fondazione Migrantes martedì a Roma alla presenza del Segretario Generale della CEI Monsignor Galantino e del Sottosegretario agli Esteri, Enzo Amendola. 


  • DAL CRAM FARMACI SALVAVITA PER IL VENEZUELA
    Politiche Regionali
    DAL CRAM FARMACI SALVAVITA PER IL VENEZUELA

    L’AQUILA\ aise\ - Partiranno questa settimana i farmaci salvavita destinasti agli abruzzesi in Venezuela. La Giunta Regionale, su richiesta del Consiglio Regionale degli Abruzzesi nel Mondo, ha stanziato 10 mila euro per provvedere alle urgenze sanitarie nel paese sudamericano, nel pieno di una gravissima crisi economica e umanitaria. Con un primo invio verranno spediti 120 kg di farmaci in 15 scatoloni. 


  • IL GRANDE FISARMONICISTA MICHELE CORINO È TORNATO A CASTINO
    Politiche Regionali
    IL GRANDE FISARMONICISTA MICHELE CORINO È TORNATO A CASTINO

    TORINO\ aise\ - "È diventato un grande fisarmonicista negli Stati Uniti, ma nel suo cuore c'è sempre stata la sua terra d'origine, Castino, nel Cuneese, dove nacque il 27 aprile 1918. Si tratta del maestro Michele Corino, che fu musicista nell’orchestra di Torino dell’Eiar (poi diventata Rai) e successivamente primo fisarmonicista dell’orchestra radiofonica torinese". A raccontare del ritorno in patria delle ceneri del maestro Michele Corino è Renato Dutto, in un articolo pubblicato nell’ultima newsletter della regione Piemonte, all’interno del consueto spazio dedicato ai Piemontesi nel Mondo. 


  • UN CAMPANILE DI SAN MARCO A TORONTO/ LANZARIN: ORGOGLIOSI PER QUESTO VESSILLO DELLA COMUNITÀ VENETA IN CANADA
    Politiche Regionali
    UN CAMPANILE DI SAN MARCO A TORONTO/ LANZARIN: ORGOGLIOSI PER QUESTO VESSILLO DELLA COMUNITÀ VENETA IN CANADA

    VENEZIA\ aise\ - Verrà inaugurato domani, 14 ottobre, alla presenza di migliaia di oriundi veneti e dei loro discendenti, il campanile di San Marco realizzato dalla comunità dei veneti dell’Ontario nella sede del Centro veneto di Woodbridge, a nord di Toronto. 


  • COLUMBUS GAME: SCOPRIRE IL VIAGGIO CHE CAMBIÒ IL MONDO
    Politiche Regionali
    COLUMBUS GAME: SCOPRIRE IL VIAGGIO CHE CAMBIÒ IL MONDO

    BARI\ aise\ - In occasione del Columbus Day, Regione Puglia e MamApulia lanciano il gioco multimediale - e gratuito - per le scuole 


  • LA LOMBARDIA A NEW YORK PER IL COLUMBUS DAY CON I SUOI 11 SITI UNESCO
    Politiche Regionali
    LA LOMBARDIA A NEW YORK PER IL COLUMBUS DAY CON I SUOI 11 SITI UNESCO

    MILANO\ aise\ - "Regione Lombardia, nell'Anno della Cultura in Lombardia, il prossimo 9 ottobre, sarà protagonista al Columbus Day di New York con i propri siti UNESCO che sfileranno portando il primato lombardo davanti agli occhi del mondo". Lo ha annunciato l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia in riferimento al grande appuntamento del Columbus Day che si terrà il prossimo 9 ottobre a New York. 


  • LA BASILICATA A BUENOS AIRES PER LA CERIMONIA IN RICORDO DI CARMELA LOPARDO
    Politiche Regionali
    LA BASILICATA A BUENOS AIRES PER LA CERIMONIA IN RICORDO DI CARMELA LOPARDO

    BUENOS AIRES\ aise\ - Una pergamena che riproduce l’atto di nascita di Carmela Lopardo, la donna originaria di Sasso di Castalda emigrata in Argentina nel 1950 che ha perso la vita per l’attentato terroristico di Barcellona del 17 agosto scorso, è stata consegnata ai figli dell’anziana donna, in suo ricordo, nella cerimonia che ha avuto luogo lunedì 2 ottobre nella sede dell’ambasciata d’Italia a Buenos Aires. 


  • VENEZUELA/ TORRENTI (FVG): AIUTI AI CORREGIONALI TRAMITE L’ENTE FRIULI
    Politiche Regionali
    VENEZUELA/ TORRENTI (FVG): AIUTI AI CORREGIONALI TRAMITE L’ENTE FRIULI

    TRIESTE\ aise\ - "L'Ente Friuli Nel Mondo potrebbe essere uno strumento attraverso il quale fornire aiuto e supporto ai connazionali e ai loro discendenti residenti in Venezuela che si trovino in difficoltà". 


Pagina 3 di 11
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi