TORNO SUBITO: PUBBLICATO IL BANDO 2018 DELLA REGIONE LAZIO

TORNO SUBITO: PUBBLICATO IL BANDO 2018 DELLA REGIONE LAZIO

ROMA\ aise\ - È stato pubblicato il bando 2018 di “Torno subito”, Programma della Regione Lazio che finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.
La partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda online sarà possibile dalle ore 12:00 di domani, giovedì 17 maggio, fino alle ore 17:00 di martedì 3 luglio.
Lanciato dall’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione, “Torno Subito” promuove ogni anno un piano di sviluppo di percorsi di formazione e di sperimentazione di esperienze in ambito lavorativo sia in Italia che all’estero per i giovani laziali.
Il progetto si articola in due fasi: la prima fuori regione – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del mondo –prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una esperienza di lavoro presso un Ente o un’Azienda. La seconda da svolgere nel Lazio - – da qui il “Torno subito” - attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità per reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.
Il testo integrale del bando 2018 è disponibile qui.
Da quando è stato attivato il progetto, sono partiti 4636 giovani; di questi, ad oggi, ne sono tornati 3125. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi