• FARNESINA: SI DIMETTE IL DG GIANSANTI/ SNDMAE: FATTO GRAVE CHE TESTIMONIA LA SITUAZIONE DETERIORATA AL MAECI
    Previdenza e Lavoro
    FARNESINA: SI DIMETTE IL DG GIANSANTI/ SNDMAE: FATTO GRAVE CHE TESTIMONIA LA SITUAZIONE DETERIORATA AL MAECI

    ROMA\ aise\ - “Le dimissioni del Direttore Generale per gli Affari Politici, Ambasciatore Giansanti, sono un fatto di per sé grave”. 


  • L’ITALIANA MARINA CALDERONE DESIGNATA PORTAVOCE DELLA CATEGORIA DELLE LIBERE PROFESSIONI REGOLAMENTATE DEL GRUPPO III DEL CESE
    Previdenza e Lavoro
    L’ITALIANA MARINA CALDERONE DESIGNATA PORTAVOCE DELLA CATEGORIA DELLE LIBERE PROFESSIONI REGOLAMENTATE DEL GRUPPO III DEL CESE

    ROMA\ aise\ - La Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e del Cup, Marina Calderone, è stata nominata portavoce per gli Ordini e le professioni regolamentate del Gruppo III del CESE, il Comitato Economico e Sociale Europeo. 


  • DOMANI L’INCA IN PIAZZA PER LA GIORNATA DELLA TUTELA
    Previdenza e Lavoro
    DOMANI L’INCA IN PIAZZA PER LA GIORNATA DELLA TUTELA

    ROMA\ aise\ - “Ad ognuno il diritto alla tutela”. Con questo slogan domani l’Inca, insieme alla Cgil, sarà in oltre 150 piazze delle principali regioni, a partire dalle ore 10, per far emergere l’intensa attività di assistenza individuale, che ogni anno assicura a milioni di cittadini e cittadine su materie previdenziali e socio assistenziali. 


  • LE SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE DI RIFIUTI INERTI DAL CANTON TICINO ALLA LOMBARDIA: UNA GESTIONE COORDINATA E CONTROLLATA
    Previdenza e Lavoro
    LE SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE DI RIFIUTI INERTI DAL CANTON TICINO ALLA LOMBARDIA: UNA GESTIONE COORDINATA E CONTROLLATA

    MEZZANA\ aise\ - Si è tenuto questa mattina a Mezzana (Cantone Ticino), con il coordinamento del Segretario della Regio Insubrica Francesco Quattrini, il workshop “Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti inerti dal Canton Ticino alla Lombardia: una gestione coordinata e controllata”. 


  • CERCARE LAVORO IN FRANCIA: A PARIGI L’INCONTRO INFORMATIVO DELLE ACLI
    Previdenza e Lavoro
    CERCARE LAVORO IN FRANCIA: A PARIGI L’INCONTRO INFORMATIVO DELLE ACLI

    PARIGI\ aise\ - “Cercare lavoro in Francia: curriculum e colloquio di lavoro” è il tema dell’incontro informativo in programma domani, 21 marzo, dalle 9.30 a Parigi. 


  • UIM: IL PROBLEMA DELL’AUTODENUNCIA FISCALE IN SVIZZERA AGGRAVATO DAL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO
    Previdenza e Lavoro
    UIM: IL PROBLEMA DELL’AUTODENUNCIA FISCALE IN SVIZZERA AGGRAVATO DAL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO

    ZURIGO\ aise\ - Nel fine settimana appena passato, in Svizzera, in due distinte conferenze, si è discusso ancora di scambio automatico di informazioni fiscali tra Italia e la Confederazione. Ad entrambe hanno partecipato dirigenti della Uim. 


  • AUTODENUNCIA FISCALE: NARDI (UIM) E CARUSO (ITAL UIL) A WETZIKON CON LA CLI
    Previdenza e Lavoro
    AUTODENUNCIA FISCALE: NARDI (UIM) E CARUSO (ITAL UIL) A WETZIKON CON LA CLI

    WETZIKON\ aise\ - Organizzata dalla Colonia Libera Italiana a Wetzikon, si terrà venerdì 16 marzo una conferenza – dibattito sull’autodenuncia fiscale per coloro che hanno nascosto al fisco locale beni posseduti fuori della Svizzera. L’incontro i terrà dalle 19.30 presso il Rest KRONE (Bahnhofstrasse 163). 


  • IMPICCI FISCALI TRA ITALIA E SVIZZERA – di Dino Nardi
    Previdenza e Lavoro
    IMPICCI FISCALI TRA ITALIA E SVIZZERA – di Dino Nardi

    ZURIGO\ aise\ - Molti emigrati italiani che, ultimamente, hanno provveduto a mettersi in regola con il fisco elvetico, autodenunciando i beni mobili (denaro) ed immobili posseduti in Italia, si stanno domandando come devono, poi, comportarsi con la dichiarazione dei redditi che si deve presentare ogni anno in Svizzera. 


  • IL SYNA SULLE NEGOZIAZIONI SALARIALI 2018: LIDL AUMENTA LA MASSA SALARIALE DELL'1 PER CENTO
    Previdenza e Lavoro
    IL SYNA SULLE NEGOZIAZIONI SALARIALI 2018: LIDL AUMENTA LA MASSA SALARIALE DELL

    LUGANO\ aise\ - Lidl Svizzera aumenta la massa salariale complessiva di complessivamente l’1 per cento nell’anno commerciale 2018, nell’ambito del contratto collettivo di lavoro con le parti sociali Syna e Società svizzera degli impiegati del commercio.


  • BUENOS AIRES: IL PERSONALE DEL CONSOLATO SCRIVE A SMIMMO: OFFESI DAL MAIE/ LA CONFSAL UNSA: ATTACCHI VERGOGNOSI
    Previdenza e Lavoro
    BUENOS AIRES: IL PERSONALE DEL CONSOLATO SCRIVE A SMIMMO: OFFESI DAL MAIE/ LA CONFSAL UNSA: ATTACCHI VERGOGNOSI

    ROMA\ aise\ - “Per racimolare voti, qualcuno accusa d’inefficienza i dipendenti MAECI”. Questa l’accusa del coordinamento esteri della Confsal Unsa, che oggi esprime il suo sostegno ai dipendenti del Consolato generale d’Italia a Buenos Aires, firmatari, il 14 febbraio scorso, di una lettera al Console generale Riccardo Smimmo. 


  • A ZUGO CONFERENZA SULL’AUTODENUNCIA FISCALE ORGANIZZATA DALLA UIM
    Previdenza e Lavoro
    A ZUGO CONFERENZA SULL’AUTODENUNCIA FISCALE ORGANIZZATA DALLA UIM

    ZUGO\ aise\ - La UIM di Zugo organizza per sabato, dalle ore 17.45, presso il Centro italiano, una conferenza/dibattito sull’Autodenuncia fiscale, rivolta a tutti coloro che fuori dalla Svizzera possiedono case, terreni, conti bancari/postali, assicurazioni vita e pensioni estere. 


  • SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO: IL MAECI PUBBLICA I POSTI VACANTI/ I SINDACATI CHIEDONO UN CONFRONTO
    Previdenza e Lavoro
    SCUOLE ITALIANE ALL’ESTERO: IL MAECI PUBBLICA I POSTI VACANTI/ I SINDACATI CHIEDONO UN CONFRONTO

    ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri ha individuato i posti che si renderanno disponibili nell’anno scolastico 2018/19 per il rientro del personale scolastico che ha terminato il mandato nelle scuole italiane all’estero. 


  • NASCE UGL-ITALIANI NEL MONDO/ A ROMA LA PRESENTAZIONE
    Previdenza e Lavoro
    NASCE UGL-ITALIANI NEL MONDO/ A ROMA LA PRESENTAZIONE

    ROMA\ aise\ - Giovedì 22 e Venerdì 23 febbraio al Centro Congressi di Roma EUR “La Nuvola” si celebrerà il IV Congresso dell’UGL, la confederazione sindacale del centrodestra, durante il quale sarà presentato l’UGL-Italiani nel mondo.


  • CONFSAL UNSA ESTERI: LE SENTENZE NON SI COMMENTANO, SI SUBISCONO
    Previdenza e Lavoro
    CONFSAL UNSA ESTERI: LE SENTENZE NON SI COMMENTANO, SI SUBISCONO

    ROMA\ aise\ - “Sentenza n. 464/2018 pubblicata. il 31/01/2018 RG n. 5077/2015: La Corte respinge l’appello e condanna gli appellanti a rimborsare 4600 Euro all’appellato. Chi sono gli appellanti? Siamo noi. 


  • SCUOLE ALL’ESTERO/ FLC CGIL ATTACCA MAECI E MIUR: PIÙ DELLA METÀ DEI NUOVI POSTI A SCUOLE STRANIERE, LETTORATI E SCUOLE PARITARIE
    Previdenza e Lavoro
    SCUOLE ALL’ESTERO/ FLC CGIL ATTACCA MAECI E MIUR: PIÙ DELLA METÀ DEI NUOVI POSTI A SCUOLE STRANIERE, LETTORATI E SCUOLE PARITARIE

    ROMA\ aise\ - “Continua l’opera di smantellamento della scuola statale italiana all’estero”. 


Pagina 4 di 5
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi