IL MINISTRO ALFANO IN AFRICA

IL MINISTRO ALFANO IN AFRICA

ROMA\ aise\ - Dopo Tripoli, torna in Africa il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che da oggi, 3 gennaio, sarà impegnato per tre giorni in una missione che lo porterà in Niger, Senegal e Guinea.
"L’Africa subsahariana rappresenta una priorità della politica estera italiana", ha detto Alfano alla vigilia della partenza, "ed è per questo che ho deciso di effettuare la prima missione del 2018 in Africa occidentale e Sahel per visitare il Niger, il Senegal e la Guinea".
"Con l’Africa abbiamo impostato un partenariato paritario a tutto campo, dalla cooperazione allo sviluppo a quella in materia di sicurezza, includendo gli investimenti e la gestione delle migrazioni", ha aggiunto Alfano. "Questo nuovo approccio, rilanciato in via generale in occasione della Conferenza Italia-Africa del maggio 2016, prende forma anche in questi tre Paesi in forme visibili e concrete".
La missione del ministro Alfano proseguirà sino a venerdì, 5 gennaio: nei tre Paesi in cui si recherà, Alfano avrà colloqui con le autorità locali e visiterà alcuni progetti della Cooperazione italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi