IL 7 MAGGIO LA VISITA IN ARGENTINA DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

IL 7 MAGGIO LA VISITA IN ARGENTINA DEL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA

BUENOS AIRES\ aise\ - “Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà a Buenos Aires in visita ufficiale il 7 maggio. Anche se manca ancora la comunicazione congiunta dei due governi, sappiamo che sia l’Ambasciata e la Farnesina insieme all’Ufficio del Capo dello Stato, sia la Cancillería e la Casa Rosada, lavorano al programma di attività che dovrebbe svolgere l’illustre ospite”. A darne notizia è la “Tribuna italiana” diretta a Buenos Aires da Marco Basti.
“La presenza del Presidente Mattarella era stata confermata l’anno scorso per le celebrazioni dei duecento anni dell’Indipendenza argentina, dichiarata a Tucumán, città dove si tennero le cerimonie ufficiali. Mattarella doveva arrivare a conclusione della sua visita in Messico, ma l’attentato in Bangladesh che in quei giorni costò la vita a nove italiani, costrinse il Capo dello Stato a far ritorno anticipatamente a Roma per partecipare alle esequie delle vittime.
Mattarella aveva ricevuto il Presidente dell’Argentina, Mauricio Macri, durante il viaggio del Capo dello Stato dell’Argentina a Papa Frabcesco. Un incontro non ufficiale, ma un segno di stima verso l’Argentina e gli storici profondi legami tra i due Paesi, e verso il Presidente Mauricio Macri.
Ora se i tempi politici italiani e argentini consentiranno finalmente il viaggio, ci sarà la visita del Presidente della Repubblica Italiana che avrà fondamentalmente lo scopo - al di la del protocollo – di sottolineare il rinnovato clima di collaborazione e amicizia tra Buenos Aires e Roma”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi