UNA CACCIA AL TESORO PER SCOPRIRE I VALORI DEGLI UAE

UNA CACCIA AL TESORO PER SCOPRIRE I VALORI DEGLI UAE

DUBAI\ aise\ - "Una grande caccia al tesoro, dedicata ai cittadini di Dubai, per scoprire la città e i suoi valori. Si intitola "Dubai Cares Scavenger Hunt", è organizzata da Dubai Cares e dalla Dubai Culture and Arts Authority ed è la prima iniziativa lanciata in occasione di questo 2018, anno dedicato a Sheikh Zayed, il fondatore degli Emirati Arabi Uniti". A riportare la notizia dell’evento è il portale di informazione in lingua italiana Dubaitaly.com.
"Come si gioca? Artisti e designer hanno creato 15 opere ispirate ai valori fondanti del Paese. I lavori sono stati quindi installati in alcuni punti chiave in giro per tutta la città, all’interno di grandi strutture, a forma di lampadina. L’idea di fondo, infatti, è che "la conoscenza è una luce che non si spegne mai", uno dei pilastri di Sheikh Zayed.
Chi vuole partecipare deve quindi scaricare un’apposita App, "Dubai Cares Scavenger Hunt" (che trovate qui per Ios e qui per Android) e risolvere 15 sfide, legate ognuna ad un valore diverso. Solo risolvendo le domande/indovinelli riuscirete ad identificata la posizione esatta delle installazioni. Dovrete quindi recarvi sul posto ed eseguire la scansione di un codice QR, posizionato sulle diverse lampadine, utilizzando l’applicazione. Dopo la scansione, la sfida successiva verrà sbloccata e il partecipante verrà ricompensato con un punto. Il primo che raggiunge tutte e 15 le lampadine, vince.
Ricchissimi i premi: il primo si aggiudica l’opportunità di un’esperienza di volontariato all’estero con Dubai Cares, un abbonamento per Dubai Parks & Resorts e un soggiorno di due notti per due persone al Versace Hotel. Il secondo classificato potrà partecipare all’edizione di Volunteer Emirates 2018, avrà un abbonamento per Dubai Parks & Resorts e un buono da spendere al Dubai Mall del valore di 3000 aed. Ma ci sono premi per tutti i primi 50 classificati
"Questa iniziativa – ha spiegato Tariq Al Gurg, Chief Executive Officer di Dubai Cares – va oltre il concetto tradizionale di caccia al tesoro, poiché promuove il lavoro di artisti locali, offre l’opportunità di esplorare e conoscere meglio Dubai, offre ai membri della comunità la possibilità di prendere parte ad un’avventura entusiasmante così come rivisitare i valori comuni che ci contraddistinguono. Invito i cittadini e gli abitanti di questa bellissima città a lasciare i confini delle loro case, questo inverno, e ad abbracciare lo spirito di divertimento e collettività partecipando alla Dubai Cares Scavenger Hunt".
La "caccia" è aperta fino al 29 gennaio". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi