• L’AMBASCIATORE IN COREA DELLA SETA ALLA CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO CENTRO DELLA "CASA DI ANNA"
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE IN COREA DELLA SETA ALLA CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO CENTRO DELLA "CASA DI ANNA"

    SEOUL\ aise\ - "Congratulazioni al padre Vincenzo Bordo e all'associazione di Don Bosco" da parte dell’ambasciatore d’Italia in Corea, Marco Della Seta, che ha partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra del nuovo centro della "Casa di Anna", svoltasi la mattina di mercoledì scorso a Seongnam, a sud-est di Seoul. 


  • IL 3 SETTEMBRE A MINSK LA SECONDA FESTA DELL’AMICIZIA ITALIA–BELARUS
    Rete Diplomatica
    IL 3 SETTEMBRE A MINSK LA SECONDA FESTA DELL’AMICIZIA ITALIA–BELARUS

    MINSK\ aise\ - Nel quadro dell’Anno della Cultura Italiana in Bielorussia, l’Ambasciata d’Italia a Minsk e il Comitato esecutivo della Città di Minsk stanno organizzando la Seconda Festa dell’Amicizia Italia–Belarus che si terrà domenica, 3 settembre, nella Città Alta di Minsk, presso l’antico Municipio cittadino. 


  • L'AMBASCIATORE MAROTTI INCONTRA IL COMANDANTE IN CAPO DELLE FORZE ARMATE LIBANESI
    Rete Diplomatica
    L

    BEIRUT\ aise\ - L'ambasciatore d'Italia in Libano, Massimo Marotti, ha espresso al comandante in Capo delle Forze Armate libanesi, il generale Joseph Aoun, il pieno sostegno del Governo Italiano alle LAF ed ha lodato il loro impegno nell'operazione "Fajr al Jurud".


  • NUOVI CORSI DI LINGUA ITALIANA A KHARTOUM CON UNIVERSITÀ E AMBASCIATA D’ITALIA
    Rete Diplomatica
    NUOVI CORSI DI LINGUA ITALIANA A KHARTOUM CON UNIVERSITÀ E AMBASCIATA D’ITALIA

    KHARTOUM\ aise\ - Inizia una nuova stagione di corsi di lingua italiana a Khartoum. Per iniziativa dell’Ambasciata d'Italia a Khartoum e della locale Università due nuovi corsi si svolgeranno nella capitale del Sudan. 


  • A SANJAY GUPTA L’URBINO PRESS AWARD 2017
    Rete Diplomatica
    A SANJAY GUPTA L’URBINO PRESS AWARD 2017

    WASHINGTON\ aise\ - Il neurochirurgo di CNN vincitore del premio italiano. Il 12 settembre l’annuncio ufficiale dell’ambasciatore Varricchio 


  • L’AMBASCIATORE BALDI IN VISITA AL PERSONALE MILITARE ITALIANO IN BULGARIA
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE BALDI IN VISITA AL PERSONALE MILITARE ITALIANO IN BULGARIA

    SOFIA\ aise\ - Mercoledì scorso, 23 agosto, la Task Force Air 4° Stormo a Graf Ignatievo, in Bulgaria, ha ricevuto in visita l'ambasciatore italiano a Sofia, Stefano Baldi. 


  • L'AMBASCIATORE SALZANO INCONTRA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DEL QATAR
    Rete Diplomatica
    L

    DOHA\ aise\ - I colloqui hanno riguardato le relazioni bilaterali e le modalità per valorizzarle, nonché le opportunità per promuovere prospettive di cooperazione tra i due paesi, oltre a questioni di interesse comune. 


  • ASSEGNATE A TRE GIOVANI RICERCATORI ITALIANI LE BORSE DI VIAGGIO IN COREA
    Rete Diplomatica
    ASSEGNATE A TRE GIOVANI RICERCATORI ITALIANI LE BORSE DI VIAGGIO IN COREA

    SEOUL\ aise\ - Sono nell’ordine Roberto Decarli, Matteo Ghidelli e Roberto Bonifetto il primo, secondo e terzo classificato nella selezione per l’assegnazione di borse di viaggio in Corea riservate a giovani ricercatori italiani in possesso di dottorato/PhD e di età non superiore a 35 anni. 


  • CONSOLATO ONORARIO A MANNHEIM: IL DECRETO IN GAZZETTA UFFICIALE
    Rete Diplomatica
    CONSOLATO ONORARIO A MANNHEIM: IL DECRETO IN GAZZETTA UFFICIALE

    ROMA\ aise\ - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Direttore generale per le risorse e l'innovazione della Farnesina, Luca Sabbatucci, che istituisce il Consolato onorario a Mannheim, in Germania. 


  • BRASILE: NUOVA AGENZIA CONSOLARE ONORARIA A SAO JOAO DEL REI AL POSTO DI QUELLA DI BARBACENA
    Rete Diplomatica
     BRASILE: NUOVA AGENZIA CONSOLARE ONORARIA A SAO JOAO DEL REI AL POSTO DI QUELLA DI BARBACENA

    ROMA\ aise\ - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Direttore generale per le risorse e l'innovazione della Farnesina, Luca Sabbatucci che sopprime l’agenzia consolare onoraria di Barbacena, istituendone una a Sao Joao del Rei (Brasile). 


  • INSEGNARE ITALIANO IN ARGENTINA: IL CONSOLATO GENERALE A BUENOS AIRES SPIEGA COME
    Rete Diplomatica
    INSEGNARE ITALIANO IN ARGENTINA: IL CONSOLATO GENERALE A BUENOS AIRES SPIEGA COME

    BUENOS AIRES\ aise\ - Il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires ha pubblicato un avviso per cittadini italiani in possesso di titoli abilitanti all’insegnamento della lingua italiana, che siano interessati a compiere una esperienza lavorativa presso scuole ed enti operanti in Argentina. 


  • "BULGARIAN HORSE": L’AMBASCIATORE BALDI A GRAF PER INCONTRARE I MILITARI ITALIANI
    Rete Diplomatica
    "BULGARIAN HORSE": L’AMBASCIATORE BALDI A GRAF PER INCONTRARE I MILITARI ITALIANI

    SOFIA\ aise\ - Mercoledì scorso, 23 agosto, la Task Force Air 4° Stormo ha ricevuto nella base Graf Ignatievo l'Ambasciatore italiano in Bulgaria, Stefano Baldi. 


  • "CASA DI ANNA": L’AMBASCIATORE DELLA SETA ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO CENTRO DELL’ASSOCIAZIONE DI DON BOSCO IN COREA
    Rete Diplomatica
    "CASA DI ANNA": L’AMBASCIATORE DELLA SETA ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO CENTRO DELL’ASSOCIAZIONE DI DON BOSCO IN COREA

    SEOUL\ aise\ - C’era anche l’Ambasciatore italiano a Seoul, Marco Della Seta, alla cerimonia della posa della prima pietra del nuovo centro della "Casa di Anna", svoltasi stamani a Seongnam, a sud-est di Seoul. 


  • NEWSLETTER DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI IN CINA: ONLINE IL NUOVO NUMERO
    Rete Diplomatica
    NEWSLETTER DEGLI ADDETTI SCIENTIFICI IN CINA: ONLINE IL NUOVO NUMERO

    PECHINO\ aise\ - La rete degli Addetti Scientifici in Cina (Plinio Innocenzi, Lorenzo Gonzo e Roberto Pagani) ha pubblicato un numero speciale della sua newsletter “Italia-Cina, Scienza e Tecnologia”. Tema centrale di questa edizione è il resoconto della prima “Giornata della Ricerca italiana in Cina”, svoltasi il 23 giugno presso l'Ambasciata d'Italia a Pechino. 


  • MONICA LACALAMITA NUOVO VICE CONSOLE ONORARIO AD IBIZA
    Rete Diplomatica
    MONICA LACALAMITA NUOVO VICE CONSOLE ONORARIO AD IBIZA

    BARCELLONA\ aise\ - Monica Lacalamita è da ieri il nuovo Vice Console Onorario ad Ibiza. A renderlo noto è il Consolato generale d’Italia a Barcellona spiegando che Lacalamita prende il posto di Lanfranco Fabbro, che ha cessato dalle sue funzioni il 21 agosto. 


Pagina 10 di 55
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi