• GRANDE SUCCESSO DEL BAZAR ITALIANO A MOSCA: L’AMBASCIATORE RAGAGLINI CONSEGNA 14 MILIONI DI RUBLI AL CENTRO MEDICO FEDERALE
    Rete Diplomatica
    GRANDE SUCCESSO DEL BAZAR ITALIANO A MOSCA: L’AMBASCIATORE RAGAGLINI CONSEGNA 14 MILIONI DI RUBLI AL CENTRO MEDICO FEDERALE

    MOSCA\ aise\ - L’ambasciatore d'Italia a Mosca, Cesare Maria Ragaglini, ha consegnato ieri mattina al direttore del Centro medico federale “Dmitrij Rogachev” di Mosca un assegno di oltre 14 milioni di rubli. 


  • IL CONSOLE GENERALE D'AGOSTO LASCIA ROSARIO: IL SALUTO AI CONNAZIONALI
    Rete Diplomatica
    IL CONSOLE GENERALE D

    ROSARIO\ aise\ - “Quattro anni fa sono arrivato con mia moglie Teresa al Consolato Generale di Rosario. Conoscevo poco l'Argentina e gli argentini: è stata una continua scoperta di luoghi e di persone meravigliose che ci hanno accolto e fatto sentire in casa: rimpiangeremo molto tanta bellezza e tanto calore umano”. 


  • A COPENAGHEN LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
    Rete Diplomatica
    A COPENAGHEN LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

    COPENAGHEN\ aise\ - Il prossimo 14 dicembre si svolgerà, nel "Cimitero Militare Italiano" ubicato all'interno della sezione cattolica del cimitero Vestre di Copenaghen, la cerimonia di commemorazione dei soldati italiani che riposano in terra danese. 


  • “PREPARA TU FUTURO – JÓVENES TALENTOS DE LA COCINA ITALIANA”: IL CONCORSO DELL’AMBASCIATA A MADRID
    Rete Diplomatica
    “PREPARA TU FUTURO – JÓVENES TALENTOS DE LA COCINA ITALIANA”: IL CONCORSO DELL’AMBASCIATA A MADRID

    MADRID\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Madrid lancia il primo concorso “Prepara tu futuro-Jóvenes talentos de la cocina italiana”, iniziativa che si inquadra nel progetto “ITmakES Food&Wine”, che punta a rafforzare la collaborazione in ambito gastronomico tra Italia e Spagna. 


  • VIGNALI INCONTRA LA DIPLOMAZIA ITALIANA IN AUSTRALIA
    Rete Diplomatica
    VIGNALI INCONTRA LA DIPLOMAZIA ITALIANA IN AUSTRALIA

    ADELAIDE\ aise\ - Importante riunione di coordinamento consolare ad Adelaide per il direttore generale della Farnesina 


  • MESSICO: A DICEMBRE MISSIONE CONSOLARE A MONTERREY
    Rete Diplomatica
    MESSICO: A DICEMBRE MISSIONE CONSOLARE A MONTERREY

     CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 dicembre il Capo della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Messico si recherà in missione a Monterrey per la raccolta delle impronte digitali dei connazionali richiedenti il rilascio o il rinnovo del passaporto.


  • ITMAKES FOOD & WINE: CARLO CRACCO A BARCELLONA PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO
    Rete Diplomatica
    ITMAKES FOOD & WINE: CARLO CRACCO A BARCELLONA PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

    BARCELLONA\ aise\ - Nell’ambito del progetto ITmakES Food & Wine, lanciato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, lo chef stellato Carlo Cracco è stato protagonista a Barcellona di un ricco programma di attività. 


  • L’IIC NELL’EUNIC MONTRÉAL: DOMANI IL LANCIO DEL CLUSTER
    Rete Diplomatica
    L’IIC NELL’EUNIC MONTRÉAL: DOMANI IL LANCIO DEL CLUSTER

    MONTREAL\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, il Goethe-Institut Montréal, il Forum Culturel Autrichien a Ottawa e il Consulat Général de France a Québec sono i membri fondatori del nuovo cluster EUNIC (European National Institutes for Culture) a Montreal, che verrà lanciato ufficialmente domani, 29 novembre, al Centre Phi, alle 18.00. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEI PAESI BASSI
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEI PAESI BASSI

    L’AJA\ aise\ - La valorizzazione della tradizione gastronomica italiana, quale uno dei segni distintivi del Marchio Italia, è stata al centro della seconda Settimana della cucina italiana nei Paesi Bassi. 


  • ITMAKES FOOD&WINE/ “SPECIAL COOK - TU SALUD EN TU PLATO”: CHEF ITALIANI IN GARA ALL'OSPEDALE DI TAJO DI ARANJUEZ
    Rete Diplomatica
    ITMAKES FOOD&WINE/ “SPECIAL COOK - TU SALUD EN TU PLATO”: CHEF ITALIANI IN GARA ALL

    MADRID\ aise\ - L’Hospital Universitario del Tajo di Aranjuez, vicino Madrid, venerdì scorso, 2 novembre, è stato teatro dell’iniziativa “Special Cook – Tu salud en tu plato”, nella quale due giovani chef italiani – Stefano de Venuto della Trattoria di Brera di Madrid e Paolo Valentino del ristorante Il Liberty di Milano – si sono sfidati nella preparazione di piatti di alta cucina rispettando le prescrizioni dietetiche dell’Ospedale. 


  • BRASILIA: PORTE APERTE IN AMBASCIATA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PUBBLICA DI SANTA MARIA
    Rete Diplomatica
    BRASILIA: PORTE APERTE IN AMBASCIATA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PUBBLICA DI SANTA MARIA

    BRASILIA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Brasilia ha ricevuto giovedì scorso una scolaresca della scuola “Escola Classe 1 Do Porto Rico” di Santa Maria (DF), composta da 28 alunni della periferia della capitale, di età compresa tra i 10 e i 13 anni. 


  • L’EMILIA ROMAGNA A MONTREAL PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    L’EMILIA ROMAGNA A MONTREAL PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

    MONTREAL\ aise\ - Nell’ambito della II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, grazie alla Collaborazione del consolato Generale d’Italia a Montreal e di Bologna Fiere, la Camera di Commercio Italiana in Canada ha avuto l’opportunità di accogliere due rinomati chef provenienti dall’Emilia Romagna, in occasione dell’incontro annuale Roadshow Voyage Vin Italie sul tema “La Différence est dans le goût”. 


  • A PARIGI LA CONFERENZA SU "L’ECCELLENZA DEL CIBO ITALIANO NELLO SPAZIO, PRESENTE E FUTURO"
    Rete Diplomatica
    A PARIGI LA CONFERENZA SU "L’ECCELLENZA DEL CIBO ITALIANO NELLO SPAZIO, PRESENTE E FUTURO"

    PARIGI\ aise\ - A conclusione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il 25 novembre scorso, presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi, si è tenuta la tavola rotonda "L’eccellenza del cibo italiano nello spazio, presente e futuro". 


  • UN’ASSOCIAZIONE DI GENITORI ITALIANI A COLONIA: DOMANI INCONTRO IN CONSOLATO
    Rete Diplomatica
    UN’ASSOCIAZIONE DI GENITORI ITALIANI A COLONIA: DOMANI INCONTRO IN CONSOLATO

    COLONIA\ aise\ - Un incontro “per valutare la possibilità di costituire un’associazione di genitori italiani nella nostra circoscrizione consolare”. Così il Console generale d’Italia a Colonia, Pierluigi Giuseppe Ferraro, presenta l’incontro in programma domani, 28 novembre, alle 18, in Consolato generale, aperto a tutte le famiglie italiane. 


  • "PIATTI REGIONALI" AL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A PARIGI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    "PIATTI REGIONALI" AL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A PARIGI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

    PARIGI\ aise\ - Mercoledì scorso, 22 novembre, alla presenza dell’ambasciatore Giandomenico Magliano, si è svolto presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi l’evento dedicato alle specialità culinarie regionali, nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. 


Pagina 3 di 66
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi