• LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN LUSSEMBURGO
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN LUSSEMBURGO

    LUSSEMBURGO\ aise\ - L’inaugurazione della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si è svolta ieri a Lussemburgo con una conferenza in lingua inglese dal titolo “Il Bargello e l’arte del gusto: alla scoperta delle opere d’arte di uso quotidiano del rinascimento” tenuta da Paola D’Agostino. 


  • "SICILIA Y ANDALUCÍA: COMIDA, ÉTICA Y LEGALIDAD": L’AMBASCIATA PORTA “ITMAKES FOOD&WINE” A SIVIGLIA
    Rete Diplomatica
    "SICILIA Y ANDALUCÍA: COMIDA, ÉTICA Y LEGALIDAD": L’AMBASCIATA PORTA “ITMAKES FOOD&WINE” A SIVIGLIA

    MADRID\ aise\ - Sono iniziate ieri, in occasione della Settimana della Cucina italiana nel mondo, le iniziative di ITmakES Food&Wine, un progetto sviluppato dall’Ambasciata d’Italia a Madrid per promuovere in maniera innovativa la collaborazione enogastronomica tra Italia e Spagna, non solo come patrimonio agroalimentare e culturale comune, ma anche come veicolo di principi etico-sociali: dalla salute alla sostenibilità, dall’inclusione sociale alla legalità, dalla tutela dei territori all’innovazione. 


  • INAUGURATA LA II SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN QATAR
    Rete Diplomatica
    INAUGURATA LA II SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN QATAR

    DOHA\ aise\ - Presentata al pubblico e alla stampa, ma anche a social media, influencer e blogger dall'ambasciatore d’Italia a Doha Pasquale Salzano, è stata inaugurata ieri, 19 novembre, con un live show cooking e una masterclass dello chef Malantrucco la Settimana della Cucina Italiana in Qatar. L’evento si è svolto, in collaborazione con la Qatari Businesswomen Association, presso Marsa Malaz Kempinski. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IN URUGUAY
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IN URUGUAY

    MONTEVIDEO\ aise\ - Prende avvio oggi, 20 novembre, anche in Uruguay la Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, con un ricco calendario di eventi che accompagneranno i partecipanti lungo un percorso enogastronomico e culturale, alla scoperta delle tradizioni culinarie e dei sapori italiani. 


  • SETTIMANA DELL’ITALIA NEI PAESI ASEAN
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA DELL’ITALIA NEI PAESI ASEAN

    BANGKOK\ aise\ - Da oggi, 20 novembre, una grande iniziativa di promozione nell’area all'insegna del "Vivere all'italiana" 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN CINA: IN SCENA 125 INIZIATIVE PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN CINA: IN SCENA 125 INIZIATIVE PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY

    PECHINO\ aise\ - La Settimana della Cucina italiana in Cina inizia con un fitto calendario di eventi per promuovere il made in Italy e valorizzare i prodotti agroalimentari di qualità del nostro Paese. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MOSCA
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MOSCA

    MOSCA\ aise\ - Al via in Russia la seconda edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo. Giovedì scorso presso l’Ambasciata d’Italia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà da oggi al 26 novembre con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze italiane della cucina e dell’agroalimentare nel territorio della Federazione Russa. 


  • APPELLO DI NATALE A PERTH: SINO ALL’11 DICEMBRE LA RACCOLTA DONI IN CONSOLATO
    Rete Diplomatica
    APPELLO DI NATALE A PERTH: SINO ALL’11 DICEMBRE LA RACCOLTA DONI IN CONSOLATO

    PERTH\ aise\ - Natale è alle porte e il Consolato d’Italia in Perth lancia il consueto appello al fine di contribuire a rendere migliore il Natale di coloro che versano in situazioni di difficoltà. 


  • SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI A BAKU
    Rete Diplomatica
     SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI A BAKU

    BAKU\ aise\ -Quest'anno la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si svolgerà da domani a domenica 26 novembre, con più di 1000 attività in tutto il mondo, compreso l’Azerbaijan. 


  • A BANGKOK IL SEMINARIO SULLO “STRAORDINARIO GUSTO ITALIANO” PROMOSSO DALL’AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    A BANGKOK IL SEMINARIO SULLO “STRAORDINARIO GUSTO ITALIANO” PROMOSSO DALL’AMBASCIATA

    BANGKOK\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Bangkok, in collaborazione con il Dipartimento di Italianistica dell'Università Chulalongkorn, nell’ambito della II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizza un seminario sullo “Straordinario Gusto Italiano”. 


  • “ITALIA-RUSSIA: QUATTRO SECOLI DI MUSICA”: IL PROGETTO EDITORIALE DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A MOSCA
    Rete Diplomatica
    “ITALIA-RUSSIA: QUATTRO SECOLI DI MUSICA”: IL PROGETTO EDITORIALE DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A MOSCA

    MOSCA\ aise\ - Si intitola “Italia-Russia: quattro secoli di musica” il volume nato dalla pluriennale collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia e il Conservatorio Ciajkovskij di Mosca. 


  • “ALIMENTUM – RIFLESSIONI SULL’ALIMENTAZIONE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA” ALL’IIC DI AMBURGO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    “ALIMENTUM – RIFLESSIONI SULL’ALIMENTAZIONE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA” ALL’IIC DI AMBURGO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

    AMBURGO\ aise\ - La seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si tiene quest‘anno dal 20 al 26 novembre ed ha come obiettivo quello di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana, all’insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità. 


  • PARIGI: PRESENTATA ALLA STAMPA ITALIANA E FRANCESE LA “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO”
    Rete Diplomatica
    PARIGI: PRESENTATA ALLA STAMPA ITALIANA E FRANCESE LA “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO”

    PARIGI\ aise\ - Mercoledì 15 novembre, al Consolato Generale d’Italia a Parigi, l’Ambasciatore Giandomenico Magliano e la Console Emilia Gatto hanno presentato alla stampa italiana e francese la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”. 


  • GUSTACINEMA IL 20 NOVEMBRE A BRUXELLES PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO
    Rete Diplomatica
    GUSTACINEMA IL 20 NOVEMBRE A BRUXELLES PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

    BRUXELLES\ aise\ - Cinema e arte culinaria si fondono insieme in Gustacinema, una manifestazione originale, nella quale due giovanissimi futuri chef, si sfidano di fronte al pubblico, realizzando ricette ispirate a film, registi o attori. 


  • MADRID: PRESENTATO “ITMAKES FOOD&WINE”
    Rete Diplomatica
    MADRID: PRESENTATO “ITMAKES FOOD&WINE”

    MADRID\ aise\ - Il “saper fare italiano” in occasione della seconda Settimana della cucina italiana nel mondo. 


Pagina 5 di 66
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi