• GLI AMBASCIATORI DEL MADE IN ITALY PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MONTE-CARLO
    Rete Diplomatica
    GLI AMBASCIATORI DEL MADE IN ITALY PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MONTE-CARLO

    MONTE-CARLO\ aise\ - Si rinnova l’appuntamento con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, giunta alla sua seconda edizione, con l’obiettivo di promuovere, a livello internazionale, le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SOFIA
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SOFIA

    SOFIA\ aise\ - Dal 20 al 26 novembre prossimi si terrà anche a Sofia la II edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MADRID
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MADRID

    MADRID\ aise\ - Nell'ambito della II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il 20 novembre alle ore 20.00, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid, Massimo Donà e Francesco Valagussa, rispettivamente direttore e vice-direttore, presenteranno il progetto, il metodo e gli obiettivi del Master in Filosofia del cibo e del vino dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, illustrando le sfide e le nuove opportunità del settore enogastronomico italiano. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A LISBONA
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Per la Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia in Portogallo, ha predisposto un ampio programma di eventi che, dal 20 al 26 novembre, intende offrire un quadro, il più diversificato possibile, della gastronomia italiana, spaziando dai workshop di cucina alle mostre, dalle conferenze alle proiezioni di film e documentari sul tema, dalla musica alla degustazione di vini fino all’offerta nel campo della restaurazione, per adulti e per bambini. 


  • L’AMBASCIATORE MASSARI PRESENTA I RISULTATI DEL PROGETTO TWINNING PER LA PROMOZIONE DEL SETTORE CULTURALE IN AZERBAIGIAN
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE MASSARI PRESENTA I RISULTATI DEL PROGETTO TWINNING PER LA PROMOZIONE DEL SETTORE CULTURALE IN AZERBAIGIAN

    BAKU\ aise\ - L'Ambasciatore Massari ha partecipato con Abulfas Garayev e Kestutis Jankauskas alla presentazione dei risultati del progetto Twinning, finanziato dalla UE per la promozione del settore culturale in Azerbaigian. 


  • LO SPID E GLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Rete Diplomatica
    LO SPID E GLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Chi e come può richiedere le credenziali del Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale 


  • L’ECCELLENZA DEL CIBO ITALIANO NELLO SPAZIO
    Rete Diplomatica
    L’ECCELLENZA DEL CIBO ITALIANO NELLO SPAZIO

    PARIGI\ aise\ - Nespoli si collega con il Consolato Generale d’ Italia a Parigi durante la Settimana della cucina italiana nel mondo. 


  • A ZURIGO “INVEST IN ITALY ROADSHOW” CON AMBASCIATA ICE E CCIS
    Rete Diplomatica
    A ZURIGO “INVEST IN ITALY ROADSHOW” CON AMBASCIATA ICE E CCIS

    ZURIGO\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Berna, l’Italian Trade Agency e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera terranno l’11 dicembre presso il Politecnico a Zurigo l’edizione svizzera dell’Invest in Italy roadshow. 


  • “LA MUSICA A TAVOLA” CON GUIDO ZACCAGNI: AL VIA LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A FRANCOFORTE
    Rete Diplomatica
    “LA MUSICA A TAVOLA” CON GUIDO ZACCAGNI: AL VIA LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A FRANCOFORTE

    FRANCOFORTE\ aise\ - Con una passeggiata musicale dal titolo “La musica a tavola”, condotta dal musicologo e giornalista di Rai Radio 3 e Rai News 24 Guido Zaccagnini, inizia venerdì, 17 novembre, presso la Romanfabrik (Hanauer Landstr 186) la II Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Francoforte. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA DEL MONDO AD AMSTERDAM
    Rete Diplomatica
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA DEL MONDO AD AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Anche l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, diretto da Carmela Callea, partecipa alla seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana del Mondo, con una serie di interessanti eventi. 


  • IL 25 NOVEMBRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI LA PLATA
    Rete Diplomatica
    IL 25 NOVEMBRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI LA PLATA

    LA PLATA\ aise\ - Il prossimo 25 novembre, nel prestigioso Teatro Municipal Coliseo Podestá, si svolgerà la Terza Edizione del Festival della Musica Italiana di La Plata. A rammentarlo alla comunità, a pochi giorni dall’apertura, è il Consolato Generale d’Italia a La Plata. 


  • BELO HORIZONTE: ORDINE DELLA STELLA D’ITALIA PER LAURA MEDIOLI
    Rete Diplomatica
    BELO HORIZONTE: ORDINE DELLA STELLA D’ITALIA PER LAURA MEDIOLI

    BELO HORIZONTE\ aise\ - A pochi giorni dalla consegna della Stella d’Italia al Deputato del Minas Geras Leo Portela, la Console italiana a Belo Horizonte, Aurora Russi, ha consegnato il titolo di cavaliere dell’ordine della stella d’Italia a Laura Medioli, direttrice generale del quotidiano O Tempo. 


  • “APERTI PER VOI”: L’AMBASCIATA ITALIANA NELLA SANTA SEDE ADERISCE AL PROGETTO
    Rete Diplomatica
    “APERTI PER VOI”: L’AMBASCIATA ITALIANA NELLA SANTA SEDE ADERISCE AL PROGETTO

    ROMA\ aise\ -Lunedì prossimo, 20 novembre, l’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Pietro Sebastiani e il Presidente del Touring Club Franco Iseppi sottoscriveranno una Convenzione per aprire la Sede dell’Ambasciata alle visite gratuite al pubblico ogni secondo venerdì del mese a partire dal 15 dicembre prossimo. 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI AD ANKARA
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI AD ANKARA

    ANKARA\ aise\ - La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla sua seconda edizione con l’obiettivo di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana. 


  • "TERRITORIO, SAPORI, PAESAGGI: LA CULTURA DEL GUSTO E LA SFIDA DEL TURISMO SOSTENIBILE" ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A BERLINO
    Rete Diplomatica
    "TERRITORIO, SAPORI, PAESAGGI: LA CULTURA DEL GUSTO E LA SFIDA DEL TURISMO SOSTENIBILE" ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Raccontare al mondo l'eccellenza enogastronomica e la bellezza del settore agroalimentare italiano, nel quadro della seconda Settimana della Cucina Italiana nel mondo, iniziativa di rete del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano che ha realizzato durante la sua prima edizione 1395 eventi in 108 Paesi. 


Pagina 6 di 66
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi