• LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA A TEL AVIV
    Rete Diplomatica
    LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA A TEL AVIV

    TEL AVIV\ aise\ - Dopo il successo dello scorso anno, l’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv tornano a celebrare la Festa della Repubblica Italiana con “Musica on The Beach”, grande evento musicale gratuito all’ora del tramonto in una delle spiagge più suggestive di Tel Aviv, la Gordon beach. 


  • ALL’IIC DI SAN FRANCISCO "LA CUCINA REGIONALE ITALIANA COME CHIAVE DELLA CULTURA"
    Rete Diplomatica
    ALL’IIC DI SAN FRANCISCO "LA CUCINA REGIONALE ITALIANA COME CHIAVE DELLA CULTURA"

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Negli ultimi 30 anni Elizabeth Minchilli ha scritto dei piaceri della vita italiani. È autrice di 9 libri sull’Italia, compreso il più recente "Eating my way through Italy" (St. Martins Press, maggio 2018). È autrice della famosa app "Eat Italy" e ha scritto per oltre 40 pubblicazioni apparse, tra l’altro, su The New York Times, Bon Appetit e Food & Wine. 


  • "UN'IMPRESA DA DONNE" (STRANIERE) IN GERMANIA
    Rete Diplomatica
    "UN

    BERLINO\ aise\ - Il 18 giugno in Ambasciata a Berlino l'incontro dedicato all'imprenditoria femminile in Germania. 


  • KUMA INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL: A SARAJEVO IL 1° CORSO INTENSIVO SULL’ARTE CONTEMPORANEA DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    KUMA INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL: A SARAJEVO IL 1° CORSO INTENSIVO SULL’ARTE CONTEMPORANEA DELLA BOSNIA-ERZEGOVINA SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA

    SARAJEVO\ aise\ - Dal 25 al 30 giugno prossimi si terrà a Sarajevo la prima edizione della Kuma International Summer School, dedicata alla produzione artistica contemporanea della Bosnia-Erzegovina, in particolare alla rielaborazione da parte degli artisti bosniaci degli sconvolgimenti politici degli anni ‘90 e della successiva guerra del 1992-95, trasformati in progetti artistici coraggiosi e innovativi indirizzati a riscoprire le proprie memorie e la propria identità. 


  • TIRANA: DIECI GIORNI DI EVENTI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    TIRANA: DIECI GIORNI DI EVENTI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

    TIRANA\ aise\ - Dieci giorni di eventi, dal 26 maggio al 5 giugno, per celebrare anche in Albania la Festa della Repubblica italiana, nata dopo il referendum istituzionale del 2 giugno 1946, quando gli italiani – e per la prima volta anche le donne - si trovano a scegliere tra monarchia o repubblica, decidendo di voltare pagina dopo l’esperienza traumatica della Seconda guerra mondiale. 


  • “MIGRAZIONI DI IERI E DI OGGI”: A PALAZZO FIRENZE LA CONFERENZA DELL’AMBASCIATA DI SAN MARINO
    Rete Diplomatica
    “MIGRAZIONI DI IERI E DI OGGI”: A PALAZZO FIRENZE LA CONFERENZA DELL’AMBASCIATA DI SAN MARINO

     ROMA\ aise\ - L'Ambasciata della Repubblica di San Marino in Italia in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio e la Società Dante Alighieri organizza la conferenza “Migrazioni di ieri e di oggi” in programma giovedì 31 maggio dalle 17.30 a Palazzo Firenze, sede centrale della Dante a Roma. 


  • AP ITALIAN: VERRANNO PUBBLICATI A LUGLIO I VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO EDUITALIA
    Rete Diplomatica
    AP ITALIAN: VERRANNO PUBBLICATI A LUGLIO I VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO EDUITALIA

    WASHINGTON\ aise\ - I risultati ufficiali dei vincitori delle borse di studio Eduitalia dedicate agli studenti americani che hanno svolto l’esame AP di Italiano verranno pubblicati nella seconda metà di luglio. 


  • I MARTEDÌ DELLA SCIENZA A FRANCOFORTE: INCONTRO CON TELMO PIEVANI
    Rete Diplomatica
    I MARTEDÌ DELLA SCIENZA A FRANCOFORTE: INCONTRO CON TELMO PIEVANI

    FRANCOFORTE\ aise\ - Stasera, alle 19, durante il ciclo di incontri “I martedì della Scienza”, organizzati dall’Ufficio Culturale del Consolato Generale Italiano di Francoforte sul Meno, si terrà – presso la Sala Europa del Consolato – l’incontro con Telmo Pievani, professore ordinario di filosofia delle scienze biologiche presso l’Università di Padova, dal titolo “Dal silicio al microbo: la biologia sintetica”. 


  • MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ACCOGLIE I SOLISTI DEI BOLSHOI A VILLA BERG
    Rete Diplomatica
    MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ACCOGLIE I SOLISTI DEI BOLSHOI A VILLA BERG

    MOSCA\ aise\ - Domenica scorsa, 27 maggio, Villa Berg – residenza dell’ambasciatore italiano a Mosca Pasquale Terracciano – ha ospitato un concerto dei solisti del Teatro Bolshoi. 


  • MAR DEL PLATA: IL CONSOLATO GENERALE CELEBRA IL 72° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    MAR DEL PLATA: IL CONSOLATO GENERALE CELEBRA IL 72° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Anche a Mar del Plata il prossimo 2 giugno verrà celebrata la Festa della Repubblica. 


  • ITALIA – GERMANIA/ SNDMAE: PUNTUALE RISPOSTA DELL’AMBASCIATORE BENASSI
    Rete Diplomatica
    ITALIA – GERMANIA/ SNDMAE: PUNTUALE RISPOSTA DELL’AMBASCIATORE BENASSI

    ROMA\ aise\ - “Pieno sostegno all'ambasciatore a Berlino Pietro Benassi per la sua replica al grave articolo apparso su Der Spiegel”. 


  • "3 DAYS OF DESIGN 2018": L’AMBASCIATA D’ITALIA A COPENAGHEN APRE LE SUE PORTE AL PUBBLICO
    Rete Diplomatica
    "3 DAYS OF DESIGN 2018": L’AMBASCIATA D’ITALIA A COPENAGHEN APRE LE SUE PORTE AL PUBBLICO

    COPENAGHEN\ aise\ - Anche quest'anno il 24 maggio, in occasione di "3 days of design" a Copenaghen, l'ambasciatore d’Italia in Danimarca, Queirolo Palmas, ha aperto le porte della sua residenza al pubblico e ad alcune eccellenze dell'imprenditoria italiana per l'annuale evento danese sul design. 


  • L’ITALIA OLTRE L’ITALIA: A GINEVRA IL FESTIVAL INTERNATIONAL D’ITALIE
    Rete Diplomatica
    L’ITALIA OLTRE L’ITALIA: A GINEVRA IL FESTIVAL INTERNATIONAL D’ITALIE

     GINEVRA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Ginevra e il Comites Ginevra organizzano il Festival International d’Italie "L’Italia oltre l’Italia", che si terrà domenica 3 giugno dalle 10.00 alle 22.00 nella Fumisterie Carouge a Ginevra.


  • RISTRUTTURARE CHUDLEIGH HOUSE: DOMANI A TORONTO NUOVA ASSEMBLEA PUBBLICA DI CONSOLATO E CIPBA
    Rete Diplomatica
    RISTRUTTURARE CHUDLEIGH HOUSE: DOMANI A TORONTO NUOVA ASSEMBLEA PUBBLICA DI CONSOLATO E CIPBA

     TORONTO\ aise\ - Chudleigh House è il nome con cui viene storicamente chiamato l’edificio che ospita il Consolato generale d’Italia a Toronto. In vista della riqualificazione della proprietà, il Consolato generale e la Canadian Italian Business and Professional Association (CIBPA) hanno convocato una nuova assemblea pubblica domani, 28 maggio, a partire dalle 18.30, nella sede del Consolato Generale.


  • NUOVO APPUNTAMENTO A BERLINO CON “L’AMBASCIATA INCONTRA”: PROTAGONISTA DOMANI IL MONDO DELL’AUSBILDUNG
    Rete Diplomatica
    NUOVO APPUNTAMENTO A BERLINO CON “L’AMBASCIATA INCONTRA”: PROTAGONISTA DOMANI IL MONDO DELL’AUSBILDUNG

     BERLINO\ aise\ - Cos’è e come funziona esattamente il percorso di formazione-lavoro tedesco chiamato Ausbildung? Come si vi si accede e quali requisiti bisogna possedere? Ci sono limiti di età? Quanto dura e quanto si viene pagati? Sono previsti finanziamenti dal Jobcenter? Quali esami teorici prevede e quante ore di tirocinio? Quali mestieri si possono imparare? Sono molte le domande di chi arriva in Germania provenendo da un altro paese e si rende conto che per accedere al mercato del lavoro tedesco è vantaggioso – o a volte addirittura necessario – conseguire un titolo professionale locale.


Pagina 6 di 37
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi