• L’AMBASCIATORE MANZO APRE LA X GIORNATA DEL CUIA: 26 UNIVERSITÀ ITALIANE A BUENOS AIRES PER INCONTRI SU RICERCA E TECNOLOGIA
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE MANZO APRE LA X GIORNATA DEL CUIA: 26 UNIVERSITÀ ITALIANE A BUENOS AIRES PER INCONTRI SU RICERCA E TECNOLOGIA

    BUENOS AIRES\ aise\ - "La cooperazione universitaria tra Argentina e Italia rappresenta un tassello fondamentale del rapporto bilaterale e un volano per promuovere ricerca tecnologica, formazione, sviluppo delle scienze così come i valori della tolleranza e della conoscenza reciproca". Con queste parole l'ambasciatore italiano a Buenos Aires, Giuseppe Manzo, ha aperto la Decima Giornata del CUIA - Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina 


  • 10 SCATTI PER MOSTRARE LE ECCELLENZE DEL BEL PAESE: PRESENTATO A SOFIA IL RAPPORTO “L’ITALIA IN 10 SELFIE” DI SYMBOLA
    Rete Diplomatica
    10 SCATTI PER MOSTRARE LE ECCELLENZE DEL BEL PAESE: PRESENTATO A SOFIA IL RAPPORTO “L’ITALIA IN 10 SELFIE” DI SYMBOLA

    SOFIA\ aise\ - È stato presentato a Sofia, per la prima volta, “L’Italia in 10 Selfie: competitività, driver di qualità (ambiente, design, cultura) e certificazioni made in Italy”, il rapporto ideato dalla Fondazione Symbola con lo scopo di illustrare i primati di innovazione, competitività e sostenibilità del sistema produttivo italiano. 


  • FESTA DELLA REPUBBLICA A TORONTO: CASA LOMA DIVENTA “CASTELLO ITALIA”
    Rete Diplomatica
    FESTA DELLA REPUBBLICA A TORONTO: CASA LOMA DIVENTA “CASTELLO ITALIA”

    TORONTO\ aise\ - Per il quarto anno consecutivo, Casa Loma – antica e prestigiosa residenza a Toronto – diventerà “Castello Italia” domenica, 3 giungo, in occasione della Festa della Repubblica e per celebrare il mese Italiano in Canada. 


  • IN AMBASCIATA A PECHINO NUOVA RIUNIONE DELL’EXECUTIVE BOARD DEL SISTEMA ITALIA IN CINA
    Rete Diplomatica
    IN AMBASCIATA A PECHINO NUOVA RIUNIONE DELL’EXECUTIVE BOARD DEL SISTEMA ITALIA IN CINA

    PECHINO\ aise\ - Nuova riunione dell’Executive board del Sistema Italia a Pechino: con un innovativo sistema di coordinamento in video conferenze, l’Ambasciata d’Italia a Pechino ha organizzato il 15 maggio la periodica riunione con Consolati Generali in Cina, Agenzia ICE e Istituti di Cultura. 


  • MADRID: PREMIO “PRINCIPESSA DELLE ASTURIE PER LO SPORT” ALL’ALPINISTA ITALIANO REINHOLD MESSNER
    Rete Diplomatica
    MADRID: PREMIO “PRINCIPESSA DELLE ASTURIE PER LO SPORT” ALL’ALPINISTA ITALIANO REINHOLD MESSNER

     MADRID\ aise\ - L'alpinista italiano Reinhold Messner è uno dei due vincitori del Premio Principessa delle Asturie per lo Sport 2018, concesso annualmente dall’omonima Fondazione intitolata alla Principessa di Spagna Leonor. A darne notizia è l’Ambasciata italiana a Madrid, congratulandosi con Messner. L’altro vincitore è il polacco Krzysztof Wielicki.


  • PRESENTATA ALL'IIC DI PRAGA LA "DIPLOMATIC CUP"
    Rete Diplomatica
    PRESENTATA ALL

    PRAGA\ aise\ - È stata presentata martedì, 15 maggio, nella Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga il programma delle attività benefiche collegate alle manifestazioni sportive "Run Czech 2018" e in particolare alla "Diplomatic Cup", la categoria riservata ai diplomatici della staffetta 4x5 Km "O2 Prague Relay", che si terrà sul percorso cittadino di Praga il 13 giugno su iniziativa della società Run Czech dell'italiano Carlo Capalbo. 


  • “DALLA GUERRA MONDIALE ALLA PACE EUROPEA”: A VERDUN LA MOSTRA ORGANIZZATA DAL CONSOLATO GENERALE A METZ
    Rete Diplomatica
    “DALLA GUERRA MONDIALE ALLA PACE EUROPEA”: A VERDUN LA MOSTRA ORGANIZZATA DAL CONSOLATO GENERALE A METZ

    METZ\ aise\ - Nell’ambito della commemorazione, nel Grand Est di Francia, del Centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, il Consolato Generale d’Italia a Metz ha organizzato, presso i Saloni del “Centro Mondiale della Pace, delle Libertà e dei Diritti dell'Uomo” di Verdun, una importante esposizione di oltre 150 originali di giornali e riviste dell'epoca, negli anni raccolti dal giornalista ed editorialista Alberto Toscano per rivivere gli eventi della Grande Guerra. 


  • IL MESSAGGERO A COLLOQUIO CON L’AMBASCIATORE IN QATAR SALZANO: "ARTEFICE DEL MOMENTO MAGICO TRA I DUE PAESI"
    Rete Diplomatica
    IL MESSAGGERO A COLLOQUIO CON L’AMBASCIATORE IN QATAR SALZANO: "ARTEFICE DEL MOMENTO MAGICO TRA I DUE PAESI"

    ROMA\ aise\ - "Artefice del momento magico" che i rapporti tra Italia e Qatar stanno vivendo. Così Il Messaggero definisce l’ambasciatore d’Italia a Doha, Pasquale Salzano, protagonista di un articolo pubblicato ieri sulla versione on line del quotidiano di Roma. 


  • VERSO LA FESTA DEL 2 GIUGNO A PARIGI: IL MESSAGGIO DELLA CONSOLE EMILIA GATTO AI CONNAZIONALI
    Rete Diplomatica
    VERSO LA FESTA DEL 2 GIUGNO A PARIGI: IL MESSAGGIO DELLA CONSOLE EMILIA GATTO AI CONNAZIONALI

    PARIGI\ aise\ - “Cari Connazionali, siamo ormai in piena primavera e ci stiamo avvicinando a grandi passi alla Festa Nazionale, in ricordo del giorno in cui, il 2 giugno 1946, gli italiani hanno scelto la Repubblica sulla Monarchia”. 


  • SOFIA: L’AMBASCIATORE BALDI INAUGURA LA MOSTRA "BERNINI E IL BAROCCO ROMANO: IL LINGUAGGIO DELLA MODERNITÀ"
    Rete Diplomatica
    SOFIA: L’AMBASCIATORE BALDI INAUGURA LA MOSTRA "BERNINI E IL BAROCCO ROMANO: IL LINGUAGGIO DELLA MODERNITÀ"

    SOFIA\ aise\ - È stata inaugurata ieri, 16 maggio, nella Galleria Nazionale di Sofia la mostra "Bernini e il Barocco romano: il linguaggio della modernità. Opere da Palazzo Chigi in Ariccia". 


  • L’ITALIA SOSTIENE LO SVILUPPO DEL RAKHINE IN MYANMAR: VISITA DELL’AMBASCIATORE ALIBERTI AL SITO ARCHEOLOGICO DI MRAUK-U
    Rete Diplomatica
    L’ITALIA SOSTIENE LO SVILUPPO DEL RAKHINE IN MYANMAR: VISITA DELL’AMBASCIATORE ALIBERTI AL SITO ARCHEOLOGICO DI MRAUK-U

    YANGON\ aise\ - “Il Myanmar continua a rimanere un Paese importante per la Cooperazione e l’Italia, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale, può offrire un contributo determinante per lo sviluppo dello Stato Rakhine, in linea con le raccomandazioni della Commissione Annan”. 


  • VARSAVIA: PUBLIC LECTURE DELL’AMBASCIATORE DE PEDYS ALLA SGH WARSAW SCHOOL OF ECONOMICS
    Rete Diplomatica
    VARSAVIA: PUBLIC LECTURE DELL’AMBASCIATORE DE PEDYS ALLA SGH WARSAW SCHOOL OF ECONOMICS

    VARSAVIA\ aise\ - Ambasciatore italiano in Polonia, Alessandro De Pedys sarà oggi ospite della SGH Warsaw School of Economics. 


  • “OLTRECONFINI: IL TEATRO INCONTRA LA SCUOLA”: IL PROGETTO DEL MIUR SBARCA A MALTA SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    “OLTRECONFINI: IL TEATRO INCONTRA LA SCUOLA”: IL PROGETTO DEL MIUR SBARCA A MALTA SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA

    LA VALLETTA\ aise\ - L’Ambasciata italiana a La Valletta ha presentato agli istituti scolastici maltesi, il Progetto “Oltreconfini: il teatro incontra la scuola”, un’iniziativa culturale di educazione al teatro per una didattica “interculturale ed inclusiva”, articolata in laboratori teatrali e attività di interscambio tra scuole italiane e scuole all’estero. 


  • PECHINO: L’AMBASCIATORE SEQUI ALLA PRESENTAZIONE DEI VERTICI DEL BOAO FORUM FOR ASIA
    Rete Diplomatica
    PECHINO: L’AMBASCIATORE SEQUI ALLA PRESENTAZIONE DEI VERTICI DEL BOAO FORUM FOR ASIA

    PECHINO\ aise\ - Si è tenuta ieri a Pechino la cerimonia di presentazione dei Vertici del BOAO Forum for Asia (BFA) rinnovati dopo la Conferenza Annuale dello scorso 8-11 aprile. 


  • BIALA PODLASKA: L’AMBASCIATORE DE PEDYS ALLA “GIORNATA DELL’AMICIZIA POLACCO-ITALIANA”
    Rete Diplomatica
    BIALA PODLASKA: L’AMBASCIATORE DE PEDYS ALLA “GIORNATA DELL’AMICIZIA POLACCO-ITALIANA”

    VARSAVIA\ aise\ - Lo scorso 8 maggio, l’Ambasciatore italiano a Varsavia, Alessandro De Pedys, ha partecipato alle celebrazioni della “Giornata dell’Amicizia Polacco-Italiana” presso il sacrario cittadino di Biala Podlaska, luogo in cui riposano 406 soldati italiani deceduti nel locale campo di internamento nel corso del secondo conflitto mondiale. 


Pagina 9 di 37
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi