GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA: IL PRESIDENTE INGUSCIO (CNR) AD OSLO

GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA: IL PRESIDENTE INGUSCIO (CNR) AD OSLO

OSLO\ aise\ - In occasione della Prima giornata della Ricerca Italiana nel Mondo l’Ambasciata d’Italia ad Oslo, in collaborazione con il progetto “Scienza Senza Confini” del Comites e con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura organizza lunedì prossimo, 23 aprile, dalle 17.00 un incontro con il Presidente del CNR, Massimo Inguscio.
Ad aprire i lavori, ospitati nella sede dell’IIC, sarà l’ambasciatore Alberto Colella. Seguirà l’intervento di Massimo Inguscio e la presentazione dell’iniziativa “Scienza Senza Confini” a cura di Jonathan Rizzi.
Il pomeriggio proseguirà poi con la presentazione di tre diversi spunti di ricerca a cura di altrettanti ricercatori italiani impegnati in Norvegia: “Fattori umani ed econometria in ambito forestale” a cura di Giovanna Ottaviani Aalmo, Norwegian Institute of Bioeconomy Research (NIBIO); “Ricerca scientifica e sue applicazioni al Servizio Meteorologico Norvegese” di Cristian Lussana, Norwegian Meteorological Institute (MET) e “Primi passi per una collaborazione internazionale sui sistemi di allerta per frane” di Graziella Devoli, Norwegian Water Resources and Energy Directorate (NVE) and University of Oslo.
Seguirà dibattito e networking. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi