I MILLE VOLTI DELLA MUSICA NAPOLETANA ALLA SALLE DES VARIETES DEL PRINCIPATO DI MONACO

I MILLE VOLTI DELLA MUSICA NAPOLETANA ALLA SALLE DES VARIETES DEL PRINCIPATO DI MONACO

MONTE-CARLO\ aise\ - Venerdì prossimo, 6 ottobre, alle ore 19.30, il Teatro di Boulevard Albert 1er a Monte-Carlo ospiterà “Napolinmusic@”, evento patrocinato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco.
Nell’ambito della strategia di promozione integrata promossa dal Ministero degli Affari Esteri italiano, l’Ambasciata ha infatti patrocinato uno straordinario evento organizzato da “NapolinMusic”, che metterà in scena uno spettacolo concertistico innovativo tenuto dal tenore Giuseppe Gambi, accompagnato dalla pianista Lauren e dal cantante pop Carlo Mey Famularo con Fabrizio Fedele alla chitarra.
Lo spettacolo intende celebrare Napoli attraverso la musica, interpretata nei diversi generi che hanno caratterizzato la vita della città e rappresentato in profondità l’anima della sua gente nel tempo: dalla tradizionale canzone popolare alla musica classica ed la lirica, passando per il rhythm and blues ed il pop.
“Napolinmusic@” propone un evento che sarebbe riduttivo ascrivere alla cultura musicale esclusivamente napoletana, ma che assume un valore culturale e divulgativo ben più ampio, alla luce del fatto che verranno presentate diverse canzoni italiane di successo, che sono il frutto di contaminazioni o ispirazioni di matrice partenopea. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi