TAPPA A MONTEVIDEO PER PIERFERDINANDO CASINI

TAPPA A MONTEVIDEO PER PIERFERDINANDO CASINI

MONTEVIDEO\ aise\ - Nel corso di una visita che ha toccato anche Buenos Aires, il Senatore Pierferdinando Casini, in qualità di Presidente onorario dell’Unione Interparlamentare (UIP), accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Uruguay Gianni Piccato, ha incontrato lo scorso 10 aprile il Presidente della Camera dei Rappresentanti, Jorge Gandini, e i membri del gruppo uruguaiano della UIP.
Nei diversi incontri del breve ma intenso programma – riportato oggi dall’Ambasciata – Casini ha avuto modo di svolgere con i suoi interlocutori alcune riflessioni sulle tematiche di reciproco interesse, dagli sviluppi e prospettive conseguenti in Italia ai risultati delle recenti elezioni politiche, agli scenari aperti in Uruguay in vista delle elezioni generali previste nel 2019.
In occasione della visita a Montevideo, Casini si è infine riunito con il gruppo parlamentare di amicizia Italia-Uruguay, uno dei più rilevanti nell’ambito dell’Assemblea Nazionale uruguaiana, in cui quasi il 50% dei suoi membri è di origine italiana. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi