• PRIVACY ONLINE: SITI A RISCHIO SE SUL BROWSER NON C'È IL LUCCHETTINO VERDE
    Societa/Attualità
    PRIVACY ONLINE: SITI A RISCHIO SE SUL BROWSER NON C

    FIRENZE\ aise\ - Da alcune settimane, triangolini rossi o cerchi bianchi segnalano siti web per cui si viene invitati a prudenza prima di inserire i propri dati personali su un form di contatto, effettuare un login ad un'area riservata, o fare pagamenti online. 


  • ANIMALI IN CITTÀ: SECONDO L’INDAGINE DI LEGAMBIENTE COSTANO 245 MILIONI DI SPESA PUBBLICA
    Societa/Attualità
    ANIMALI IN CITTÀ: SECONDO L’INDAGINE DI LEGAMBIENTE COSTANO 245 MILIONI DI SPESA PUBBLICA

    MILANO\ aise\ - 245 milioni di spesa pubblica nel 2015. A tanto ammonta l’esborso dichiarato dalle amministrazioni comunali (144 milioni) e dalle aziende sanitarie locali (101 milioni) per la gestione degli animali (d’affezione e non) nelle nostre città. 


  • “UNIVERSITÀ PER LA LEGALITÀ”: PARTE IL PROGETTO DELLA FONDAZIONE FALCONE
    Societa/Attualità
    “UNIVERSITÀ PER LA LEGALITÀ”: PARTE IL PROGETTO DELLA FONDAZIONE FALCONE

    PALERMO\ aise\ - A seguito della sottoscrizione a Palermo del protocollo d’intesa tra il Miur e, per il suo tramite del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, è stato indetto il bando di concorso dal titolo “Università per la legalità” rivolto a tutti gli studenti delle Istituzioni Universitarie iscritti presso università italiane, statali e non statali. 


  • I GIOVANI ITALIANI E I SOCIAL: IL 13% VITTIMA DI TROLLING/ IL 90,3% HA ACCOUNT FACEBOOK E TWITTER/ L’INDAGINE DELL’ISTITUTO TONIOLO
    Societa/Attualità
    I GIOVANI ITALIANI E I SOCIAL: IL 13% VITTIMA DI TROLLING/ IL 90,3% HA ACCOUNT FACEBOOK E TWITTER/ L’INDAGINE DELL’ISTITUTO TONIOLO

    ROMA\ aise\ - La quasi totalità dei giovani tra i 20 e i 34 anni usa la rete, la grande maggioranza è presente sui social network. 


  • IL FUTURO DEL LAVORO NELLA SOCIETÀ DIGITALE: L’INDAGINE BOCCONI - AICA
    Societa/Attualità
    IL FUTURO DEL LAVORO NELLA SOCIETÀ DIGITALE: L’INDAGINE BOCCONI - AICA

    MILANO\ aise\ - Il futuro del lavoro alla luce della diffusione delle ICT (information and communication technologies): questo il tema dell’incontro che si è tenuto oggi a Milano alla Università Bocconi. 


  • FERMARE LE CRESCENTI DISPARITÀ SI PUÒ – di Egidio Todeschini
    Societa/Attualità
    FERMARE LE CRESCENTI DISPARITÀ SI PUÒ – di Egidio Todeschini

    SCHAAN\ aise\ - L’economista Leonardo Becchetti commenta, su Avvenire del 17 gennaio scorso, l’ultimo rapporto Oxfam (Confederazione internazionale che lavora contro le ingiustizie e la povertà del pianeta) dal quale si appura che, tra il 1988 e il 2011, il reddito medio degli indigenti è aumentato di 65 dollari, meno di 3 dollari l’anno, mentre quello dei milionari è cresciuto di 11.800 dollari, ovvero 182 volte tanto. 


  • QUALITÀ DELLA PA: IN EUROPA L’ITALIA È IN ZONA RETROCESSIONE/ IL NORDEST È L’AREA PIÙ VIRTUOSA D’ITALIA
    Societa/Attualità
    QUALITÀ DELLA PA: IN EUROPA L’ITALIA È IN ZONA RETROCESSIONE/ IL NORDEST È L’AREA PIÙ VIRTUOSA D’ITALIA

    MESTRE\ aise\ - La nostra Pubblica Amministrazione arranca nei bassi fondi della classifica collocandosi al 17° posto su 23 Paesi europei analizzati. Solo Grecia, Croazia, Turchia e alcuni Paesi dell’ex blocco sovietico presentano un indice di qualità inferiore al nostro. A guidare la classifica, invece, sono le amministrazioni statali dei paesi del nord Europa: Danimarca, Finlandia, Svezia, Paesi Bassi, etc. 


  • SAFER INTERNET DAY/ SU INTERNET 1 UTENTE SU 3 È UN BAMBINO
    Societa/Attualità
    SAFER INTERNET DAY/ SU INTERNET 1 UTENTE SU 3 È UN BAMBINO

    ROMA\ aise\ - “Be the change: unite for a better internet” lo slogan della Giornata mondiale per la sicurezza in Rete giunta alla sua 14 edizione. 


  • APPELLO DELL'ASSOCIAZIONISMO AL GOVERNO: APPROVARE RAPIDAMENTE LEGGI PER RAFFORZARE PREVENZIONE E CONTRASTO ALLE MAFIE E ALLA CORRUZIONE
    Societa/Attualità
    APPELLO DELL

    ROMA\ aise\ - Approvare le misure riguardanti gli amministratori locali minacciati e intimiditi, le modifiche alla normativa in materia di beni e aziende confiscate alle mafie, la riforma della prescrizione dei processi, le misure di contrasto alla criminalità nel settore del gioco d’azzardo e quelle a favore dei testimoni di giustizia, e riconoscere ufficialmente il 21 marzo come Giornata nazionale della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. 


  • LA TERRA TREMA ANCORA NEL CENTRO ITALIA
    Societa/Attualità
    LA TERRA TREMA ANCORA NEL CENTRO ITALIA

    ROMA\ aise\ - Alle 10.25 di questa mattina vicino L'Aquila una nuova forte scossa di 5,4 gradi. Avvertita anche a Roma 


  • PER I 117ANNI DELLA LAZIO IL MANNEKEN-PIS DI BRUXELLES VESTE BIANCOCELESTE
    Societa/Attualità
    PER I 117ANNI DELLA LAZIO IL MANNEKEN-PIS DI BRUXELLES VESTE BIANCOCELESTE

    BRUXELLES\ aise\ - “Oggi il celebre Manneken Pis di Bruxelles veste Lazio!”, twitta l’Ambasciata italiana a Bruxelles. 


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi