• TRIVIA QUIZ 2018: AL VIA IL TORNEO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DEDICATO ALL'EUROPA
    UE
    TRIVIA QUIZ 2018: AL VIA IL TORNEO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DEDICATO ALL

    ROMA\ aise\ - Oltre 200 domande sulla storia, i valori, le opportunità e le istituzioni europee sulle quali ragazzi e ragazze, insieme ai loro docenti, dovranno misurarsi partecipando al "Trivia Quiz 2018".


  • TRIVIA QUIZ 2018: AL VIA IL TORNEO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DEDICATO ALL'EUROPA
    UE
    TRIVIA QUIZ 2018: AL VIA IL TORNEO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DEDICATO ALL

    ROMA\ aise\ - Oltre 200 domande sulla storia, i valori, le opportunità e le istituzioni europee sulle quali ragazzi e ragazze, insieme ai loro docenti, dovranno misurarsi partecipando al "Trivia Quiz 2018".


  • ECONOMIA CIRCOLARE: I PROGRESSI DELL'UE SECONDO EUROSTAT
    UE
    ECONOMIA CIRCOLARE: I PROGRESSI DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Lo scopo dell'economia circolare è conservare il più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse e ridurre al minimo la produzione di rifiuti.


  • CONTRASTARE L'ILLECITO INCITAMENTO ALL'ODIO ONLINE: IL PUNTO DELLA COMMISSIONE UE
    UE
    CONTRASTARE L

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione Europea pubblica oggi la terza valutazione del “codice di condotta per contrastare l'illecito incitamento all'odio online”, realizzata da una serie ONG ed enti pubblici. Dal documento emerge che le aziende informatiche hanno rimosso in media il 70% dei messaggi illegali di incitamento all'odio loro notificati. 


  • AL VIA L'ANNO DEL TURISMO UE-CINA 2018
    UE
    AL VIA L

    VENEZIA\ aise\ - Un'opportunità unica per promuovere il turismo sostenibile, con l'obiettivo di far crescere del 10% l'anno il numero di turisti cinesi e concludere accordi di partenariato fra imprese UE e cinesi. Verrà inaugurato ufficialmente domani al Palazzo Ducale di Venezia l'Anno del turismo UE-Cina 2018. 


  • PARLAMENTO UE: PROTEGGERE I MINORI NELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI DI DIVORZIO
    UE
    PARLAMENTO UE: PROTEGGERE I MINORI NELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI DI DIVORZIO

    STRASBURGO\ aise\ - Servono nuove regole per affrontare l'aumento dei divorzi internazionali e dei casi di sottrazione transfrontaliera di minore all'interno dell'UE. 


  • PER UNA DIMENSIONE EUROPEA DELL'ISTRUZIONE: LE NUOVE MISURE DELLA COMMISSIONE UE
    UE
    PER UNA DIMENSIONE EUROPEA DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Dando seguito al vertice di Göteborg, la Commissione europea ha adottato ieri nuove iniziative per migliorare le competenze chiave e le competenze digitali dei cittadini europei, per promuovere valori comuni e la conoscenza del funzionamento dell'Unione europea nelle scuole. 


  • ENERGIA: IL PARLAMENTO EUROPEO PUNTA SU EFFICIENZA E RINNOVABILI
    UE
    ENERGIA: IL PARLAMENTO EUROPEO PUNTA SU EFFICIENZA E RINNOVABILI

    BRUXELLES\ aise\ - Il Parlamento europeo ha approvato ieri nuovi obiettivi vincolanti a livello UE per un miglioramento del 35% dell'efficienza energetica, una quota minima pari almeno al 35% di energia da fonti rinnovabili nel consumo finale lordo di energia e una quota del 12% di energia da fonti rinnovabili nei trasporti entro il 2030. 


  • L'EUROPA NON DOVREBBE AIUTARE I DITTATORI A SPIARE I PROPRI CITTADINI
    UE
    L

    STRASBURGO\ aise\ - La risoluzione del Parlamento Ue sulle esportazioni di strumenti di vigilanza informatica soggette ad autorizzazione. 


  • RIFIUTI DI PLASTICA: UNA STRATEGIA EUROPEA PER PROTEGGERE IL PIANETA E I CITTADINI E RESPONSABILIZZARE LE IMPRESE
    UE
    RIFIUTI DI PLASTICA: UNA STRATEGIA EUROPEA PER PROTEGGERE IL PIANETA E I CITTADINI E RESPONSABILIZZARE LE IMPRESE

    BRUXELLES\ aise\ - Proteggere l'ambiente dall'inquinamento da plastica e promuovere al contempo la crescita e l'innovazione, trasformando così una sfida in un programma positivo per il futuro dell'Europa. Questo l’obiettivo della prima strategia sulla plastica, adottata ieri dalla Commissione europea, inserita nel processo di transizione verso un'economia più circolare. 


  • BREXIT: EURODEPUTATI “PREOCCUPATI” PER LE PRIORITÀ DEL GOVERNO BRITANNICO
    UE
    BREXIT: EURODEPUTATI “PREOCCUPATI” PER LE PRIORITÀ DEL GOVERNO BRITANNICO

    STRASBURGO\ aise\ - Dibattito oggi a Strasburgo dove il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e il Presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, richiamando le conclusioni del Vertice UE del 14e 15 dicembre scorsi, gli eurodeputati hanno avvisato il governo britannico a non dare per scontato un accordo di transizione sulla Brexit e hanno sottolineato la necessità di formalizzare l'accordo di ritiro il più rapidamente possibile. 


  • PARLAMENTO UE: IN PLENARIA I DIBATTITI CON I LEADER EUROPEI SUL FUTURO DELL’UNIONE
    UE
    PARLAMENTO UE: IN PLENARIA I DIBATTITI CON I LEADER EUROPEI SUL FUTURO DELL’UNIONE

    STRASBURGO\ aise\ - Il Presidente Tajani apre insieme al Primo ministro irlandese i dibattiti in Plenaria con i leader europei sul futuro dell’Unione. 


  • JOINT VENTURE TRA ROMA E PARIGI/ GOZI AL “QUOTIDIANO NAZIONALE”: NUOVI PROGETTI INDUSTRIALI COMUNI
    UE
    JOINT VENTURE TRA ROMA E PARIGI/ GOZI AL “QUOTIDIANO NAZIONALE”: NUOVI PROGETTI INDUSTRIALI COMUNI

    ROMA\ aise\ - “Sandro Gozi, sottosegretario agli Affari europei, è il tessitore del Patto del Quirinale che dovrebbe inaugurare una nuova stagione di collaborazioni anche industriali tra Parigi e Roma”. 


  • RAFFORZATO IL SOSTEGNO UE PER RISOLVERE LA CRISI DEI ROHINGYA IN BANGLADESH
    UE
    RAFFORZATO IL SOSTEGNO UE PER RISOLVERE LA CRISI DEI ROHINGYA IN BANGLADESH

    BRUXELLES\ aise\ - L'Unione europea ha adottato un nuovo programma da 5 milioni di euro a sostegno dei profughi rohingya in Bangladesh, finalizzato a migliorarne l'identificazione e la registrazione, ad agevolare la fornitura di aiuti umanitari e ad assicurare una migliore protezione dei soggetti più vulnerabili. 


  • PROMOZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI EUROPEI: LA COMMISSIONE AUMENTA I FINANZIAMENTI
    UE
    PROMOZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI EUROPEI: LA COMMISSIONE AUMENTA I FINANZIAMENTI

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea fornirà un finanziamento supplementare pari a 169 milioni di euro per la promozione dei prodotti agricoli dell'UE nel mondo, 27 milioni in più rispetto al 2017. 


Pagina 1 di 2
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi