• SOLIDARIETÀ ALL'ITALIA: L'UE OFFRE AIUTO DOPO IL SISMA DI ISCHIA E CONTINUA A SOSTENERE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DEL 24 AGOSTO 2016
    UE
    SOLIDARIETÀ ALL

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea “segue da vicino il terremoto che ha colpito l'isola d'Ischia, al largo di Napoli”, e ha annunciato di “essere a disposizione delle autorità italiane per fornire qualsiasi tipo di assistenza immediata necessaria”. 


  • ISCHIA/ STYLIANIDES: L’UE PRONTA A FARE LA SUA PARTE
    UE
    ISCHIA/ STYLIANIDES: L’UE PRONTA A FARE LA SUA PARTE

    BRUXELLES\ aise\ - “Oggi il nostro cuore è in Italia, vicino al popolo italiano e alle autorità italiane. Purtroppo l'Italia è stata colpita da un altro tragico terremoto, questa volta sull'isola di Ischia. 


  • ESTENDERE PROCURA EUROPEA A REATI TERRORISMO: ORLANDO SCRIVE A VERTICI GIUSTIZIA DELL'UE
    UE
    ESTENDERE PROCURA EUROPEA A REATI TERRORISMO: ORLANDO SCRIVE A VERTICI GIUSTIZIA DELL

    ROMA\ aise\ - "Avviare il più rapidamente possibile una discussione concreta ed efficace a livello dell'Unione sul possibile ampliamento delle competenze della Procura europea ai reati terroristici". 


  • GOZI AL “CORRIERE DELLA SERA”: TORNARE AL 3 PER CENTO DI MAASTRICHT PER IL RILANCIO DELL'ITALIA
    UE
    GOZI AL “CORRIERE DELLA SERA”: TORNARE AL 3 PER CENTO DI MAASTRICHT PER IL RILANCIO DELL

    ROMA\ aise\ - Sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi ha inviato una lettera al Corriere della Sera per replicare ad un articolo di Lorenzo Bini Smaghi pubblicato il 13 agosto per spiegare come l'obiettivo di tornare a puntare al 3 per cento di Maastricht non significa mettere in discussione l’Unione Europea, ma semplificare i parametri di bilancio e migliorare la governance dell'Unione e il suo funzionamento. 


  • IL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ A NORCIA
    UE
    IL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ A NORCIA

    BRUXELLES\ aise\ - Arrivano oggi in Italia i primi volontari per aiutare la ricostruzione nelle zone terremotate 


  • FESTA DEI VICINI: A TORINO IL 16 E IL 17 SETTEMBRE L'UNDICESIMA EDIZIONE
    UE
    FESTA DEI VICINI: A TORINO IL 16 E IL 17 SETTEMBRE L

    TORINO\ aise\ - Promuovere le buone relazioni di vicinato e rinforzare i legami di prossimità e di solidarietà sociale, è questo l’obiettivo della Festa dei vicini l’iniziativa con cui la Città di Torino aderisce alla Giornata europea dei vicini. 


  • OTTIMISMO IN CRESCITA: UNA PRIMAVERA EUROPEA?
    UE
    OTTIMISMO IN CRESCITA: UNA PRIMAVERA EUROPEA?

    BRUXELLES\ aise\ - Il più recente sondaggio Eurobarometro standard ad un anno dal referendum sulla Brexit. 


  • NUOVE SEDI PER L’AGENZIA EUROPEA PER I MEDICINALI E L'AUTORITÀ BANCARIA EUROPEA: L’UE INIZIA LA VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE
    UE
    NUOVE SEDI PER L’AGENZIA EUROPEA PER I MEDICINALI E L

    BRUXELLES\ aise\ - È scaduto il 31 luglio il termine per presentare le candidature delle città europee ad ospitare le due agenzie UE con sede nel Regno Unito, l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) e l'Autorità bancaria europea (ABE). 


  • VENEZUELA/ TAJANI: GLI ARRESTI DEI LEADER DELL'OPPOSIZIONE SONO INGIUSTIFICATI E ARBITRARI
    UE
    VENEZUELA/ TAJANI: GLI ARRESTI DEI LEADER DELL

    BRUXELLES\ aise\ - "Gli arresti ingiustificati e arbitrari di questa mattina di Antonio Ledezma e di Leopoldo Lopez, due leader dell'opposizione, sono un altro passo verso la dittatura in Venezuela". Così il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, a seguito degli arresti dei due leader dell'opposizione in Venezuela. 


  • VOTO VENEZUELA/ TAJANI: UN TRISTE GIORNO PER LA DEMOCRAZIA
    UE
    VOTO VENEZUELA/ TAJANI: UN TRISTE GIORNO PER LA DEMOCRAZIA

    BRUXELLES\ aise\ - “È un triste giorno per la democrazia in Venezuela, per l’America Latina e per il mondo perché sono stati violati i trattati internazionali, la Costituzione del Paese e, ancora più grave, si agisce contro il volere del popolo. Non è la risposta giusta ai problemi di confronto politico e alla crisi umanitaria che stanno devastando il paese”. 


  • "COSTRUIRE UN'EUROPA MIGLIORE CON I CITTADINI PER LE GENERAZIONI FUTURE": RIPRENDONO I “DIALOGHI CON I CITTADINI”
    UE
     "COSTRUIRE UN

    ROMA\ aise\ - Rirprendono a settembre i “Dialoghi con i cittadini” promossi dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Appuntamento il 4 settembre a Norcia, in piazza San Benedetto, dalle 18. 


  • PREMIO LUX DEL PARLAMENTO EUROPEO: ANNUNCIATI I TRE FILM IN COMPETIZIONE PER IL 2017
    UE
    PREMIO LUX DEL PARLAMENTO EUROPEO: ANNUNCIATI I TRE FILM IN COMPETIZIONE PER IL 2017

    BRUXELLES\ aise\ - Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha annunciato questa settimana i tre film in competizione per il Premio LUX 2017. Si tratta di BPM (BEATS PER MINUTE), di Robin Campillo – Francia; SÁMI BLOOD, di Amanda Kernell – Svezia, Norvegia, Danimarca; e WESTERN, di Valeska Grisebach – Germania, Bulgaria, Austria. 


  • IN VIGORE IL SOSTEGNO SPECIALE DELL’UE IN CASO DI CATASTROFI NATURALI
    UE
    IN VIGORE IL SOSTEGNO SPECIALE DELL’UE IN CASO DI CATASTROFI NATURALI

    BRUXELLES\ aise\ - Gli Stati membri dell’Unione Europea colpiti da una calamità naturale potranno attivare uno speciale meccanismo finanziario dell’UE e finanziare le operazioni di ricostruzione con un tasso eccezionale di cofinanziamento dell'UE del 95% nel quadro di un programma di politica di coesione, anziché il tasso di cofinanziamento usuale del programma. 


  • GOZI AL SOLE 24 ORE: I RAPPORTI CON LA FRANCIA DA FINCANTIERI ALL’EUROPA
    UE
    GOZI AL SOLE 24 ORE: I RAPPORTI CON LA FRANCIA DA FINCANTIERI ALL’EUROPA

    ROMA\ aise\ - Fincantieri, ma non solo. I rapporti tra Italia e Francia alla luce delle prime mosse di Macron sono stati al centro dell’intervista che il sottosegretario agli affari europei Sandro Gozi ha rilasciato a Giorgio Santilli per il Sole 24 ore. 


  • EMA: MILANO HA GIÀ PERSO? MARONI: MI RISULTA ACCORDO MARCON-MERKEL PER SEDE A BRATISLAVA
    UE
    EMA: MILANO HA GIÀ PERSO? MARONI: MI RISULTA ACCORDO MARCON-MERKEL PER SEDE A BRATISLAVA

    MILANO\ aise\ - "Non sono pessimista, sono moderatamente ottimista e per me, che sono ottimista di natura, è effettivamente un po' poco, perché mi rendo conto che Macron dice “prima la Francia, prima i Francesi”, lui, che era l'idolo della sinistra, ora dice le stesse cose di Trump”. 


Pagina 1 di 24
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi