• AL VIA THEMIS, LA NUOVA OPERAZIONE NAVALE DI FRONTEX
    UE
    AL VIA THEMIS, LA NUOVA OPERAZIONE NAVALE DI FRONTEX

    ROMA\ aise\ - Sostituisce da oggi Triton, con un mandato operativo più ampio per assistere l'Italia nelle attività di controllo. 


  • INAUGURATO L'OSSERVATORIO E FORUM DELL'UE SULLA BLOCKCHAIN
    UE
    INAUGURATO L

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha inaugurato oggi, 1 febbraio, l'Osservatorio e forum dell'UE sulla blockchain con il sostegno del Parlamento europeo, rappresentato dal deputato Jakob von Weizsäcker, autore della recente relazione sulle valute virtuali. 


  • EMA/ GOZI AL “CORRIERE DELLA SERA”: SARÀ DIFFICILE, MA PROVARCI È UN DOVERE
    UE
    EMA/ GOZI AL “CORRIERE DELLA SERA”: SARÀ DIFFICILE, MA PROVARCI È UN DOVERE

    ROMA\ aise\ - ““È un atto doveroso del governo, anche se il caso è molto difficile”. 


  • I GIOVANI PRESENTANO LE LORO IDEE PER IL FUTURO DELL'EUROPA
    UE
    I GIOVANI PRESENTANO LE LORO IDEE PER IL FUTURO DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Il Commissario Tibor Navracsics riceve i giovani per discutere del loro punto di vista sul futuro dell'Europa e di come tenere meglio conto delle loro priorità. 


  • BREXIT: MANDATO ALLA COMMISSIONE EUROPEA PER NEGOZIARE CON IL REGNO UNITO LE DISPOSIZIONI TRANSITORIE
    UE
    BREXIT: MANDATO ALLA COMMISSIONE EUROPEA PER NEGOZIARE CON IL REGNO UNITO LE DISPOSIZIONI TRANSITORIE

    BRUXELLES\ aise\ - Le direttive di negoziato decise dal Consiglio "Affari generali". 


  • DALLA COMMISSIONE UE 330 MILIONI DI EURO A RICERCATORI POSTDOTTORATO E A PROGRAMMI DI FORMAZIONE INNOVATIVI
    UE
    DALLA COMMISSIONE UE 330 MILIONI DI EURO A RICERCATORI POSTDOTTORATO E A PROGRAMMI DI FORMAZIONE INNOVATIVI

    BRUXELLES\ aise\ - Come sarà la prossima generazione di cellule solari? In che modo le città possono gestire efficacemente le inondazioni? Queste sono solo due delle sfide che saranno affrontate dai nuovi destinatari delle borse di studio individuali Marie Sklodowska-Curie, annunciati oggi dalla Commissione europea. 


  • SETTORE ALIMENTARE: LA COMMISSIONE EUROPEA APRE UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA TRASPARENZA
    UE
    SETTORE ALIMENTARE: LA COMMISSIONE EUROPEA APRE UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA TRASPARENZA

    BRUXELLES\ aise\ - Per dar seguito alla sua risposta all'iniziativa dei cittadini europei (ECI) sul glifosato, la Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla trasparenza e l'indipendenza delle valutazioni dei rischi e degli studi scientifici. 


  • LA COMMISSIONE UE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE JUNCKER
    UE
    LA COMMISSIONE UE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE JUNCKER

    BRUXELLES\ aise\ - “Il 27 gennaio si ricorda un avvenimento storico segnato dal dolore e dalla sofferenza. In tale giorno, 73 anni fa, le Forze alleate hanno liberato il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, ponendo fine agli orrori che vi erano stati perpetrati. 


  • 20° ANNIVERSARIO DELL’ASSASSINIO DI ALBERTO JIMÉNEZ-BECERRIL/ SIVIGLIA IL PREMIO “CONTRO IL TERRORISMO” AD ANTONIO TAJANI
    UE
    20° ANNIVERSARIO DELL’ASSASSINIO DI ALBERTO JIMÉNEZ-BECERRIL/ SIVIGLIA IL PREMIO “CONTRO IL TERRORISMO” AD ANTONIO TAJANI

    BRUXELLES\ aise\ - Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, riceverà lunedì a Siviglia il premio “Contro il Terrorismo” alla memoria di Alberto Jiménez-Becerril, consigliere comunale della capitale andalusa, assassinato brutalmente 20 anni fa dal gruppo dei separatisti baschi dell’ETA. 


  • PIÙ CRESCITA E OCCUPAZIONE: L'UE INVESTE 873 MILIONI DI EURO IN INFRASTRUTTURE PER L'ENERGIA PULITA
    UE
    PIÙ CRESCITA E OCCUPAZIONE: L

    BRUXELLES\ aise\ - Gli Stati membri dell'UE hanno approvato oggi la proposta della Commissione europea di investire 873 milioni di euro in progetti europei essenziali per l'infrastruttura energetica. 


  • PROTEZIONE DEI DATI: DALLA COMMISSIONE UE GLI ORIENTAMENTI SULLE NUOVE NORME
    UE
    PROTEZIONE DEI DATI: DALLA COMMISSIONE UE GLI ORIENTAMENTI SULLE NUOVE NORME

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato ieri, 24 gennaio, orientamenti volti a facilitare l'applicazione diretta nell'UE delle nuove norme in materia di protezione dei dati a partire dal 25 maggio. Inoltre, la Commissione introduce un nuovo strumento online dedicato alle PMI. 


  • INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI: VADEMECUM DELLA COMMISSIONE UE PER AIUTARE GLI STATI MEMBRI A USARE AL MEGLIO I FONDI EUROPEI
    UE
    INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI: VADEMECUM DELLA COMMISSIONE UE PER AIUTARE GLI STATI MEMBRI A USARE AL MEGLIO I FONDI EUROPEI

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato ieri un vademecum per aiutare le autorità nazionali e regionali a definire strategie e progetti di integrazione dei migranti e a individuare le risorse UE disponibili. L'obiettivo del vademecum è contribuire, ancora nell'attuale periodo di bilancio 2014-2020, a definire strategie locali di integrazione sostenute da risorse UE utilizzate in sinergia. 


  • "PORRE LE BASI DELLO SPAZIO EUROPEO DELL'ISTRUZIONE": DOMANI IL PRIMO VERTICE A BRUXELLES
    UE
    "PORRE LE BASI DELLO SPAZIO EUROPEO DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Si svolgerà domani a Bruxelles il primo vertice europeo sull'istruzione, organizzato da Tibor Navracsics, Commissario per l'Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport. 


  • UNIONE DELLA SICUREZZA: LA COMMISSIONE CONTINUA A LAVORARE CONTRO LA RADICALIZZAZIONE TERRORISTICA
    UE
    UNIONE DELLA SICUREZZA: LA COMMISSIONE CONTINUA A LAVORARE CONTRO LA RADICALIZZAZIONE TERRORISTICA

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi la Commissione europea ha riferito in merito ai progressi compiuti verso una “autentica ed efficace” Unione della sicurezza, comprese priorità come la lotta contro la radicalizzazione, il rafforzamento della cybersicurezza e la protezione degli spazi pubblici. 


  • GOZI: LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA LA NOSTRA PROPOSTA DELLE LISTE TRANSNAZIONALI
    UE
    GOZI: LA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL PARLAMENTO EUROPEO APPROVA LA NOSTRA PROPOSTA DELLE LISTE TRANSNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - "La Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo ha approvato la nostra proposta di introdurre per le prossime elezioni europee liste transnazionali e circoscrizione unica UE per parte dei seggi liberati dall'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea". 


Pagina 3 di 5
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi