• L'UE STA PER ANNUNCIARE ULTERIORI AIUTI UMANITARI ALL'IRAQ
    UE
    L

    WASHINGTON\ aise\ - La Commissione europea sta intensificando la sua risposta alla crisi umanitaria in Iraq. Ciò consentirà all'UE di continuare a fornire aiuti di emergenza nelle zone recentemente riconquistate e alle famiglie sfollate nell'ultimo periodo nonché a fornire servizi medici di emergenza, per garantire assistenza ai civili feriti dai fronti di guerra alla destinazione finale di riabilitazione. 


  • IL FUTURO DELLE FINANZE DELL'UE: DAL GRUPPO AD ALTO LIVELLO PROPOSTE PER SEMPLIFICARE L'ACCESSO AI FONDI UE
    UE
    IL FUTURO DELLE FINANZE DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Il gruppo di esperti indipendenti sulla politica di coesione ha presentato oggi la propria relazione finale per un quadro dei fondi UE semplificato dopo il 2020. 


  • VERTICE DEI BALCANI OCCIDENTALI 2017/ COMMISSIONE UE: INTENSIFICARE LA COOPERAZIONE REGIONALE IN VISTA DELL'ADESIONE ALL'UNIONE EUROPEA
    UE
    VERTICE DEI BALCANI OCCIDENTALI 2017/ COMMISSIONE UE: INTENSIFICARE LA COOPERAZIONE REGIONALE IN VISTA DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Il vertice di Trieste sarà “un'opportunità di discutere modalità concrete di rafforzamento della cooperazione regionale, portando avanti il processo di integrazione dei Balcani occidentali nell'UE”. 


  • CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: POSTI DI LAVORO E TIROCINI
    UE
    CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: POSTI DI LAVORO E TIROCINI

    BRUXELLES\ aise\ - Dalla Commissione Ue sostegno a due progetti guidati dal servizio pubblico per l'impiego italiano e da quello francese. 


  • CITTÀ PROSPERE IN EUROPA GRAZIE A CULTURA E CREATIVITÀ: UN NUOVO STRUMENTO MOSTRA COME
    UE
    CITTÀ PROSPERE IN EUROPA GRAZIE A CULTURA E CREATIVITÀ: UN NUOVO STRUMENTO MOSTRA COME

    BRUXELLES\ aise\ - Giovedì scorso, 6 luglio, la Commissione europea ha reso pubblica la prima edizione assoluta dell'"Osservatorio della cultura e della creatività urbana". 


  • COLLEGIO D'EUROPA: GOZI PREMIA I CINQUE STUDENTI ITALIANI PIÙ MERITEVOLI
    UE
    COLLEGIO D

    ROMA\ aise\ - Si svolgerà domani, 11 luglio, nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio, la cerimonia di premiazione dei cinque studenti italiani più meritevoli del Collegio d'Europa. 


  • IL PARLAMENTO UE VUOLE PIÙ LIBRI ACCESSIBILI AI NON VEDENTI
    UE
    IL PARLAMENTO UE VUOLE PIÙ LIBRI ACCESSIBILI AI NON VEDENTI

    BRUXELLES\ aise\ - Più libri accessibili ai non vedenti rimuovendo gli ostacoli del diritto d’autore; accesso maggiore a libri in formato speciale provenienti dall’estero e possibili indennizzi per gli editori. Questo il contenuto delle nuove norme approvate dal Parlamento europeo. 


  • A ROMA L’INCONTRO “EUROPA: RITORNO AL FUTURO”
    UE
    A ROMA L’INCONTRO “EUROPA: RITORNO AL FUTURO”

    ROMA\ aise\ - Promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea si terrà domani, 10 luglio, dalle 17.30 nello Spazio Europa di via IV novembre 149 a Roma l'incontro dal titolo "Europa, ritorno al futuro". 


  • EUREGIO TOUR PER IL TRAPIANTO: LA 17° EDIZIONE DA INNSBRUCK A TRENTO
    UE
    EUREGIO TOUR PER IL TRAPIANTO: LA 17° EDIZIONE DA INNSBRUCK A TRENTO

    TRENTO\ aise\ - Conto alla rovescia per la 17a edizione dell’Euregio Tour, manifestazione ciclistica di tre giorni che vede la partecipazione di persone trapiantate, medici e infermieri per sensibilizzare alla donazione di organi. 


  • PRODOTTI PIÙ DURATURI E FACILI DA RIPARARE: LA RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO UE
    UE
    PRODOTTI PIÙ DURATURI E FACILI DA RIPARARE: LA RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO UE

    STRASBURGO\ aise\ - La Commissione europea, gli Stati membri e i produttori dovrebbero garantire che i consumatori usufruiscano di prodotti duraturi e di alta qualità e che possano essere facilmente riparati. 


  • L'UE E IL GIAPPONE SI ACCORDANO IN LINEA DI MASSIMA SULL'ACCORDO DI PARTENARIATO ECONOMICO
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - Per l'UE e i suoi Stati membri, l'accordo di partenariato economico eliminerà la maggior parte dei dazi pagati dalle imprese dell'UE, pari a 1 miliardo di EUR l'anno, aprirà il mercato giapponese alle principali esportazioni agricole dell'UE e aumenterà le opportunità in vari settori.


  • RISPETTO DEL DIRITTO UE DA PARTE DEGLI STATI MEMBRI: PER LA COMMISSIONE È ANCORA INSUFFICIENTE
    UE
    RISPETTO DEL DIRITTO UE DA PARTE DEGLI STATI MEMBRI: PER LA COMMISSIONE È ANCORA INSUFFICIENTE

    BRUXELLES\ aise\ - Insufficiente. Questo il giudizio sul rispetto del diritto UE da parte degli Stati membri che emerge dalla “Relazione annuale sul controllo dell'applicazione del diritto dell'UE” pubblicata oggi dalla Commissione Ue. Insieme alla relazione è stato pubblicato anche il “Quadro di valutazione del mercato unico online”, che certifica come, sebbene sia stata eliminata la maggior parte degli ostacoli alla libera circolazione delle persone, dei servizi, delle merci e dei capitali, in alcuni settori si registri una situazione di stallo o, addirittura, un peggioramento. 


  • LA TURCHIA RISCHIA LA SOSPENSIONE DEL PROCESSO DI ADESIONE ALL’UE
    UE
    LA TURCHIA RISCHIA LA SOSPENSIONE DEL PROCESSO DI ADESIONE ALL’UE

    BRUXELLES\ aise\ - La marcia indietro della Turchia su Stato di diritto, diritti umani, libertà dei media e lotta alla corruzione preoccupa non poco l’Ue. 


  • VIA LIBERA AL PIANO D’INVESTIMENTI UE PER L’AFRICA
    UE
    VIA LIBERA AL PIANO D’INVESTIMENTI UE PER L’AFRICA

    BRUXELLES\ aise\ - È stato approvato in via definitiva oggi dal Parlamento europeo il programma dell’UE che mira a mobilitare 44 miliardi di euro in investimenti privati in Africa e nei paesi vicini all’Unione. 


  • IL PARLAMENTO UE ISTITUISCE LA COMMISSIONE SPECIALE SULLA LOTTA AL TERRORISMO
    UE
    IL PARLAMENTO UE ISTITUISCE LA COMMISSIONE SPECIALE SULLA LOTTA AL TERRORISMO

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi il Parlamento europeo ha approvato l'istituzione di una commissione speciale di dodici mesi per chiarire le carenze pratiche e legislative della lotta al terrorismo in tutta l'UE. 


Pagina 3 di 23
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi