• EBOLA: DA BRUXELLES AIUTI UMANITARI DI EMERGENZA E VOLI UMANITARI PER CONTENERE L'EPIDEMIA IN REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
    UE
    EBOLA: DA BRUXELLES AIUTI UMANITARI DI EMERGENZA E VOLI UMANITARI PER CONTENERE L

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha annunciato un pacchetto di misure di aiuti umanitari di emergenza per contribuire a contenere un'epidemia del virus Ebola nella Repubblica democratica del Congo. 


  • TESSUTI E CELLULE: L’ITALIA DEFERITA DALLA COMMISSIONE EUROPEA
    UE
    TESSUTI E CELLULE: L’ITALIA DEFERITA DALLA COMMISSIONE EUROPEA

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione Europea ha deciso di deferire l'Italia alla Corte di giustizia dell'UE per la mancata notifica delle misure di recepimento delle norme dell'UE che modificano le prescrizioni esistenti applicabili agli esami effettuati su tessuti e cellule umani (direttiva 2012/39/UE della Commissione). 


  • RIFIUTI NUCLEARI: LA COMMISSIONE DEFERISCE ANCHE L'ITALIA ALLA CORTE DI GIUSTIZIA PER MANCATA TRASMISSIONE DEL PROGRAMMA NAZIONALE
    UE
    RIFIUTI NUCLEARI: LA COMMISSIONE DEFERISCE ANCHE L

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha deciso di deferire l'Austria, la Croazia e l'Italia alla Corte di giustizia dell'UE per la mancata trasmissione dei programmi nazionali definitivi di gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi, a norma della direttiva sulla gestione del combustibile nucleare esaurito e dei rifiuti radioattivi. 


  • TAJANI: ZUCKERBERG HA ACCETTATO L’INVITO DEL PARLAMENTO EUROPEO E VERRÀ A BRUXELLES
    UE
    TAJANI: ZUCKERBERG HA ACCETTATO L’INVITO DEL PARLAMENTO EUROPEO E VERRÀ A BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - “La Conferenza dei Presidenti ha concordato che Mark Zuckerberg debba venire a chiarire le questioni legate all’uso dei dati personali in un incontro con i rappresentanti del Parlamento europeo”. 


  • IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE TAJANI AL SUMMIT UE-BALCANI OCCIDENTALI DI SOFIA IN BULGARIA
    UE
    IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE TAJANI AL SUMMIT UE-BALCANI OCCIDENTALI DI SOFIA IN BULGARIA

    BRUXELLES\ aise\ - Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, è oggi e domani, 16 e 17 maggio, a Sofia in Bulgaria al Summit tra l’Unione europea e i paesi dei Balcani Occidentali. 


  • LA COMMISSIONE UE ACCOGLIE TRE NUOVI MEMBRI NEL COMITATO DIRETTIVO DELL'IET: C’È L’ITALIANA GIOIA GHEZZI (FS)
    UE
    LA COMMISSIONE UE ACCOGLIE TRE NUOVI MEMBRI NEL COMITATO DIRETTIVO DELL

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha nominato lunedì scorso tre nuovi membri del comitato direttivo dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (IET): l’italiana Goia Ghezzi, Romana Jordan (Slovenia) e Agnès Paillard (Francia). 


  • “EUROPA NOSTRA AWARD 2018” A QUATTRO PROGETTI ITALIANI
    UE
    “EUROPA NOSTRA AWARD 2018” A QUATTRO PROGETTI ITALIANI

    BRUXELLES\ aise\ - Quattro eccellenze italiane tra i 29 vincitori del premio dell’Unione Europea per il patrimonio culturale.


  • "EUSTAFOR": LE POLITICHE FORESTALI DELL'EUROPA SI DECIDONO IN SARDEGNA
    UE
    "EUSTAFOR": LE POLITICHE FORESTALI DELL

     CAGLIARI\ aise\ - "Per la prima volta l'Italia ospita l'Eustafor State Forest Conference, momento nel quale vengono discusse le politiche forestali in Europa e le nuove sfide per le nostre foreste. Siamo orgogliosi che questa prima volta si tenga in Sardegna riunendo decisori europei, esperti della Commissione europea, tecnici e accademici". 


  • NELL'UE UN BAMBINO SU TRE HA ACCESSO A SERVIZI DI ASSISTENZA DI BUONA QUALITÀ A PREZZI SOSTENIBILI
    UE
    NELL

     BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato questa settimana una relazione che spiega come gli Stati membri abbiano raggiunto gli obiettivi fissati nel 2002 dal Consiglio europeo di sviluppo dell'offerta di servizi di assistenza per l'infanzia in Europa, i cosiddetti "obiettivi di Barcellona". La relazione indica che, nel complesso, l'UE ha raggiunto l'obiettivo di garantire un'assistenza di qualità, a prezzi sostenibili a tutti i bambini da 0 a 3 anni. 


  • SI CELEBRA OGGI LA FESTA DELL’EUROPA
    UE
    SI CELEBRA OGGI LA FESTA DELL’EUROPA

    ROMA\ aise\ - Cade oggi la festa dell’Europa, che celebra la pace e l’unità. Una scelta per ricordare la storica dichiarazione resa proprio il 9 maggio del 1950 dall’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman, in cui proponeva la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l’Europa, che avrebbe scongiurato nel futuro una nuova guerra tra le nazioni del continente. 


  • A FIRENZE IL DIALOGO CON I CITTADINI SULL’EUROPA
    UE
    A FIRENZE IL DIALOGO CON I CITTADINI SULL’EUROPA

    FIRENZE\ aise\ - Si tiene venerdì, dalle 15 alle 17, presso il Teatro della Compagnia di Firenze l’incontro con i cittadini sul tema “Quale futuro per la politica di coesione dopo il 2020?”. 


  • PICCOLI AMBASCIATORI CRESCONO CON IMUN MIDDLE SCHOOL
    UE
    PICCOLI AMBASCIATORI CRESCONO CON IMUN MIDDLE SCHOOL

    ROMA\ aise\ - È rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori italiane, per permettere loro di muovere i primi passi nel mondo della diplomazia internazionale. Si tratta di IMUN Middle School, il progetto che simula le assemblee delle Nazioni Unite e che è cominciato ieri a Roma. 


  • IL PREMIO CARLO V AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO TAJANI: CERIMONIA MERCOLEDÌ A YUSTE
    UE
    IL PREMIO CARLO V AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO TAJANI: CERIMONIA MERCOLEDÌ A YUSTE

    BRUXELLES\ aise\ - Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, mercoledì, a Yuste, nella regione spagnola dell’Estremadura, riceverà dal Re Felipe VI di Spagna il premio europeo “Carlo V”, che gli è stato conferito dalla Fondazione Accademia europea del Monastero reale di Yuste. 


  • LOTTA AI CONTENUTI ILLEGALI ONLINE: LA COMMISSIONE EUROPEA AVVIA UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA
    UE
    LOTTA AI CONTENUTI ILLEGALI ONLINE: LA COMMISSIONE EUROPEA AVVIA UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA

    BRUXELLES\ aise\ - Allo scopo di intensificare ulteriormente la lotta a qualsiasi forma di contenuto illegale, compresi i contenuti terroristici, l'incitamento all'odio e alla violenza, il materiale pedopornografico, i prodotti contraffatti e le violazioni del diritto d'autore, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica aperta.


  • MIGLIORARE I PROCESSI DI INTEGRAZIONE EUROPEA: A ROMA LA CONFERENZA DELL’EURISPES
    UE
    MIGLIORARE I PROCESSI DI INTEGRAZIONE EUROPEA: A ROMA LA CONFERENZA DELL’EURISPES

     ROMA\ aise\ - Il “Laboratorio Europa” dell’Eurispes organizza la Conferenza “Una proposta per trasformare l'Unione Europea attraverso l’Eurozona”. L’incontro si svolgerà venerdì 11 maggio dalle 10.00 presso la Sala Buozzi della Uil a Roma.


Pagina 7 di 20
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi