IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA GIUSEPPE ZAFARANA IN VISITA DAL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO DAVID SASSOLI

IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA GIUSEPPE ZAFARANA IN VISITA DAL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO DAVID SASSOLI

BRUXELLES\ aise\ - “Ottimo incontro con il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana oggi a Bruxelles. Forte apprezzamento per l'efficace azione di contrasto alle frodi comunitarie e al riciclaggio internazionale”, è il commento Twitter del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, al termine dell’incontro che ha avuto luogo oggi presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.
Nell’ambito della visita istituzionale che il Comandante delle Fiamme Gialle ha effettuato al Parlamento Europeo ed alla Commissione Europea, il Generale Zafarana ha voluto incontrare anche i soci della Sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Bruxelles-Unione Europea.
La Sezione, creata nel 2004, è oggi l’unica Sezione estera dell’ANFI, e si compone di Fiamme Gialle, in servizio e in congedo, che si definiscono tutti “Patrioti italiani e europei”.
L’ex Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che ne è pure socio benemerito, ha spesso pubblicamente ricordato come le Fiamme Gialle di Bruxelles-UE siano uno dei rari esempi di sistema Italia nella capitale europea.
Nel corso dell’incontro, il Presidente e fondatore della Sezione, Generale Alessandro Butticé, ha consegnato al Generale Zafarana il crest della Sezione, simbolo dello spirito di appartenenza al Corpo di tutti i soci, molti dei quali prestano o hanno prestato servizio, con incarichi importanti, presso le Istituzioni UE. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli