OUR OCEAN: DA DOMANI A MALTA LA CONFERENZA DELL'UE PER UN’AZIONE GLOBALE A FAVORE DI OCEANI SICURI E PULITI

OUR OCEAN: DA DOMANI A MALTA LA CONFERENZA DELL

BRUXELLES\ aise\ - Domani e venerdì, 5 e 6 ottobre, si terrà a Malta la quarta edizione della conferenza “Our Ocean”, organizzata dall’Unione europea, che mira a ispirare soluzioni comuni e a raccogliere impegni ambiziosi per la conservazione e l’uso sostenibile degli oceani. Si prevede che oltre quaranta Ministri e leader provenienti da più di 100 paesi di tutto il mondo insieme ad alti dirigenti di imprese internazionali parteciperanno alla conferenza e annunceranno impegni concreti.
A nome dell’UE l’evento sarà ospitato dall’Alta rappresentante e Vicepresidente Federica Mogherini e dal Commissario Vella e vedrà la partecipazione del Primo Vicepresidente Timmermans e del Commissario Mimica.
Saranno impegnate ingenti risorse per potenziare la lotta contro l’inquinamento marino, estendere le aree protette, aumentare la sicurezza degli oceani, promuovere le iniziative dell'economia blu e la pesca sostenibile e intensificare gli sforzi dell’UE nella lotta ai cambiamenti climatici, in linea con l’accordo di Parigi e gli obiettivi di sviluppo sostenibile nel quadro dell’Agenda 2030.
La conferenza “Our Ocean” 2017 ha già richiamato oltre 200 impegni e manifestazioni di interesse, anche da parte di oltre 50 imprese operanti in ambiti molto diversi, dalla pesca tradizionale alle industrie ad alta tecnologia della Silicon Valley. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi