TRUDEAU ALL'UE: IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE

TRUDEAU ALL

BRUXELLES\ aise\ - "Il Canada sa che avere un’efficace voce europea sulla scena globale non è solo preferibile, è essenziale". Sono le parole che il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha rivolto ai deputati a Strasburgo, intervenendo oggi di fronte al Parlamento europeo.
Trudeau, il primo premier canadese a rivolgersi al Parlamento europeo, ha sottolineato la storica collaborazione tra l'UE e il Canada.
"L'Unione europea rappresenta una conquista veramente notevole e un modello senza precedenti di cooperazione pacifica", ha detto. "Il Canada sa che avere un’efficace voce europea sulla scena globale non è solo preferibile, è essenziale", ha detto Trudeau, aggiungendo che "il mondo intero trae benefici da una UE forte".
Nel suo discorso, Trudeau ha evidenziato i vantaggi dell'accordo globale economico e commerciale UE-Canada (CETA), approvato ieri, mercoledì 15 febbraio, dal Parlamento. "Con il CETA, abbiamo costruito qualcosa insieme. Qualcosa di importante. Soprattutto in questo momento, nel vostro continente e nel mio. Ora abbiamo bisogno di farlo funzionare, per il vostro popolo e il nostro. (...) Il meglio deve ancora venire", ha concluso. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi