L’ASI alla 14° European Space Conference da domani a Bruxelles

BRUXELLES\ aise\ - Domani e mercoledì, 25 e 26 gennaio, si terrà al Palazzo d’Egmont di Bruxelles la 14th European Space Conference organizzata sotto l’alto patronato del Parlamento europeo e della Commissione europea.
Il tema della conferenza quest’anno è “A New Era for European Space: turning vision into action”.
L’evento rappresenta un importante ed ormai consolidato appuntamento a livello europeo per i principali stakeholder operanti nel settore aerospaziale. Sarà l’occasione per illustrare e discutere lo scenario internazionale delle attività spaziali per nuove visioni e rinnovate ambizioni per promuovere iniziative europee e quali sono le conseguenti ricadute per la diffusione dei relativi servizi operativi per le istituzioni ed i cittadini. Opportunità anche per PMI e start-up per rafforzare la cooperazione internazionale, le sinergie e le diverse complementarietà con le attività per la sicurezza e la difesa.
Il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, sarà uno dei relatori nel corso della prima giornata della Conferenza per illustrare le attività nazionali ed i principali programmi spaziali nel settore dell’esplorazione che vedono coinvolta l’Italia. (aise)