REGIONE TOSCANA E FONDAZIONE INPHOTEC DELLA SANT’ANNA DI PISA A BRUXELLES PER LE NUOVE FRONTIERE DELLA FOTONICA

REGIONE TOSCANA E FONDAZIONE INPHOTEC DELLA SANT’ANNA DI PISA A BRUXELLES PER LE NUOVE FRONTIERE DELLA FOTONICA

PISA\ aise\ - “La fotonica e le nuove frontiere della digitalizzazione Europea”. È questo il tema dell'evento, organizzato dalla Regione Toscana e dalla Fondazione INPHOTEC della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che si terrà nel pomeriggio del 26 Marzo presso il Press Club Europe a Brussels (www.pressclub.be) e che precede l’assembla annuale della Piattaforma Europea sulla Fotonica-Photonics 21.
Un incontro che si pone l’obiettivo di riunire alcuni importanti stakeholders della Fotonica Europea per discutere come la Fotonica potrà contribuire alle strategie di Digitalizzazione a livello Regionale e come tali strategie potranno trovare coordinamento e riscontro con quanto previsto nell’ambito della futura programmazione Europea.
Sono previsti gli interventi della Vice Presidente della Regione Toscana Monica Barni, del Direttore Cultura, Ricerca e Università della Regione Toscana Roberto Ferrari, della Direttrice “Artificial Intelligence & Digital Industry, DG-Connect” Lucilla Sioli, del coordinatore della rete europea sulla Fotonica Actphast 4.0 Hugo Thienpont, del Segretario Generale della Piattaforma Europea sulla Fotonica Markus Wilkens, del Direttore Generale della Fondazione INPHOTEC- Massimo Gentili, nonché del Direttore “Optical System” della Ericsson Roberto Sabella e il Direttore Innovazione della SITAEL Francesco Petroni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi