"SCENARI FUTURI DELL'AGRIFOOD EUROMED": OGGI IL DIBATTITO ONLINE PROMOSSO DA FONDAZIONE PRIMA

"SCENARI FUTURI DELL

ROMA\ aise\ - Ripartire in modo più giusto e sostenibile. Di questo si parlerà oggi pomeriggio nel dibattito online "Scenari futuri dell'Agrifood Euromed", promosso dalla Fondazione PRIMA e dal Segretariato italiano di PRIMA, in collaborazione con Union for the Mediterranean.
Il panel – che inizierà alle 17.30 (CET) – esaminerà le principali tendenze e questioni nel settore agroalimentare, concludendo il sondaggio sugli scenari futuri per EuroMed Agrifood, sviluppato nel quadro di PRIMA.
“Abbiamo il privilegio di collaborare con le principali istituzioni, organizzazioni e iniziative per promuovere congiuntamente soluzioni innovative per un sistema agroalimentare più sostenibile nell’area del Mediterraneo", afferma Angelo Riccaboni, Presidente della Fondazione PRIMA. “Possiamo indurre trasformazioni positive, offrendo opportunità concrete a agricoltori, innovatori, ricercatori e PMI, soltanto attraverso partenariati più forti”.
Nasser Kamel, Segretario Generale dell’Unione per il Mediterraneo, aggiunge: “la crisi in corso sta colpendo il Mediterraneo in maniera molto significativa nel momento in cui ci stiamo preparando per il 25° Anniversario da quando la Dichiarazione di Barcellona lanciò una nuova era di dialogo per la nostra regione. Con attività di partenariato in ricerca e innovazione possiamo riflettere insieme sul futuro della nostra regione e sul suo cammino verso lo sviluppo sostenibile. Per questo, è cruciale lavorare in stretta sinergia con attori chiave come PRIMA”.
Oltre ad Angelo Riccaboni e Nasser Kamel, relatori oggi pomeriggio saranno Omar Amawi - Vice Direttore della Fondazione PRIMA, Hans-Jörg Lutzeyer - Commissione europea, Jamie Morrison – FAO, Marta Guadalupe Rivera Ferre - FACCE JPI, Ayman F. Abou Hadid - Università di Ain Shams, Facoltà di Agraria, Arianna Giuliodori - Organizzazione mondiale degli agricoltori, Andy Zynga - EIT Food. Moderatore Octavi Quintana - Direttore della Fondazione PRIMA. Conclusioni con Mohamed El-Shinawi - Co-presidente della Fondazione PRIMA, Isidro González - Vice Segretario Generale dell'Unione per il Mediterraneo.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del Segretariato Italiano di PRIMA. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi