STUDENTI DAL MONDO A CONFRONTO SUL SISTEMA SANITARIO ITALIANO CON LA SANT’ANNA DI PISA

STUDENTI DAL MONDO A CONFRONTO SUL SISTEMA SANITARIO ITALIANO CON LA SANT’ANNA DI PISA

PISA\ aise\ - Fino a domani, 3 aprile, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ospiterà (via web) la quarta settimana formativa rivolta a 14 Early Stage Researchers (ESRs), nell'ambito del progetto europeo HealthPros (Healthcare Performance Intelligence Professional). Nell’aula virtuale, gli studenti e le studentesse del programma “Marie Curie” affronteranno a partire da oggi i temi della misurazione della performance in sanità, insieme a docenti e ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna, a supporto della governance dei sistemi sanitari e della loro gestione.
Inoltre, in considerazione del momento che l’Italia e il mondo stanno affrontando, oggi è in programma anche un confronto, sempre virtuale, tra esperti, policy makers e professionisti dal quale studentesse e studenti del programma “Marie Curie” potranno apprendere come il sistema sanitario italiano stia affrontando la pandemia da Covid-19.
HealthPros fa parte del “Marie Curie International Training Network”, al quale partecipa il Laboratorio Management e Sanità MeS dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, insieme all’Academic Medical Centre of the University of Amsterdam (Paesi Bassi; Coordiantors), North Denmark Region/Aalborg University Hospital ospital (Danimarca), Optimedis AG (Germania), University of Surrey (Regno Unito), Corvinus University of Budapest (Ungheria), University of Toronto e Canadian Institute for Health Information (Canada). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi