È CHARLES OKEAHALAM IL NUOVO PRESIDENTE DI AMREF

È CHARLES OKEAHALAM IL NUOVO PRESIDENTE DI AMREF

ROMA\ aise\ - Charles Okeahalam è il nuovo Presidente del Consiglio Internazionale di Amref Health Africa. Okeahalam – che succede ad Omari Issa - è il co-fondatore del gruppo AGH ed è stato CEO della società dal 2003 al 2018. Il gruppo AGH, fondato nel 2001, è una società di investimento con azioni nel campo delle attrezzature industriali, energia e investimenti immobiliari (REIT).
Okeahalam è stato anche amministratore non esecutivo di diverse società, tra cui ABSA, Sun International, South African Airways e Bond Exchange, nonché Presidente di Heritage Bank e Presidente della Nigeria Mortgage Refinance Company. Prima della fondazione del gruppo AGH, Okeahalam ha anche insegnato presso l’Università di Witwatersrand (WITS), tra il 1998 e il 2002, lavorando come professore di finanza. Ha operato, inoltre, nel Consiglio dell’Università di Cape Town e come fiduciario della African Union Foundation.
Okeahalam è coinvolto nel sostegno e nella sponsorizzazione dell’istruzione, in particolare nel supporto delle studentesse delle famiglie a basso reddito. Le sue qualifiche accademiche includono un dottorato di ricerca in Economia (Econometrics), ottenuto presso l’Università di Londra, nel 1991. Ha studiato e prodotto vari scritti, inoltre, sul tema della finanza in Africa e, per questo motivo, nel 2010 gli è stato conferito un D.Sc. (Magister Scientiæ) dall’Università di Exeter. Inoltre, nel 2001 ha ottenuto la borsa di studio Houblon-Norman, della Bank of England, oltre ad essere stato eletto professore onorario presso la WITS. (aise) 

Newsletter
Archivi