È USCITO “BELLUNESI NEL MONDO” DI MAGGIO

È USCITO “BELLUNESI NEL MONDO” DI MAGGIO

BELLUNO\ aise\ - È stato spedito il numero di maggio della rivista “Bellunesi nel mondo”. In copertina un bambino con la suo fianco il gonfalone della Famiglia Bellunese di Zurigo e il titolo “52.767, sono i bellunesi iscritti all’Aire”.
Proprio all’interno di questo numero è presente uno speciale dedicato ai dati dell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero aggiornati al 31 dicembre 2018.
Spazio anche alla community di Bellunoradici.net, con l’intervista a Marco Costella, oltre a un omaggio ad Arnaldo Colleselli, l’unico bellunese eletto al Parlamento europeo.
A proposito di elezioni sono stati pubblicati tutti i candidati per quanto riguarda le amministrative in provincia di Belluno: sono 197mila i bellunesi chiamati alle urne.
Le pagine di attualità sono dedicate agli “expats” e alla nuova emigrazione in Olanda, mentre non possono mancare le consuete rubriche come “Briciole di storia”, “Viaggio nella spiritualità”, “Qui Belluno”, “Bellunesi di cui si parla”, “Associazionismo”, “Lingusmo” e “Il nostro dialetto”.
Marco D’Incà firma un articolo dedicato al successo dell’Alleghe hockey girls, mentre il vice direttore Irene Savaris ci parla della nuova mostra d’arte del Settecento inaugurata a Palazzo Fulcis.
Presenti come sempre le pagine dedicate alle Famiglie Bellunesi e a quelle ex emigranti. Ricche di storia e di emozione le storie degli emigranti. (aise)


Newsletter
Archivi