IL FUTURO DELLA MARITTIMITÀ ITALIANA: FORUM A ROMA

 IL FUTURO DELLA MARITTIMITÀ ITALIANA: FORUM A ROMA

ROMA\ aise\ - Approfondimento dedicato alla Marina italiana quello in programma il prossimo 11 giugno a Roma. “Il futuro della marittimità italiana”, infatti, è il tema del Forum organizzato da Ansa e Centro Studi Internazionali – Ce.S.i – che lo ospiterà dalle 15.00 nella sede di via Nomentana a Roma.
L’obiettivo del forum è discutere i contenuti del report “Il ruolo del mare nell’economia nazionale e la tutela degli interessi marittimi del Paese” che raccoglie gli interventi dei relatori intervenuti durante la conferenza tenutasi presso l’Accademia Navale di Livorno il 18 maggio 2018. Si parlerà inoltre degli eventuali cambiamenti normativi avvenuti nell’ultimo anno così da intuire una possibile futura strategia italiana per il mare.
Moderati da Stefano Polli, Vicedirettore ANSA, interverranno l’ammiraglio Pier Ferdinando Bisconti, Capo 3° Reparto, Stato Maggiore Marina Militare; il Presidente di Federpesca Luigi Giannini; il Direttore Generale di Fincantieri Alberto Maestrini; il Presidente Ce.S.I
Andrea Margelletti; Luca Sisto, Direttore Generale di Confitarma; e il senatore Adolfo Urso, Membro della Commissione Affari esteri, emigrazione del Senato. (aise) 

Newsletter
Archivi